X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Alla Moschea trovi di tutto di più il venerdì, sin dalla metà mattinata. Il banco di cui ti parlo è addossato alla cancellata, più o meno sulla metà del mercato. Se poi mi dici quando vai, magari ci incontriamo e pranziamo insieme! Ah, e ci sono anche i banchi di prodotti tipici, quindi trovi sia la salsa di sesamo, sia la harissa, e poi scatole di foglie di vite, le pite pronte, e tantissime altre cose
    Negli altri giorni capita che ci sia qualcuno col kebab, ma non ti so dire con certezza.

    Su come prepararlo, ho trovato un topo in cui Cansado diceva come prepara lui il kebab (ma lui ha lo spiedo verticale, una di quelle caccavelle che vorrei tanto). Ovviamente sarà come lo ha preparato quella volta lì, non c'è verso che rifaccia due vole uguale la stessa ricetta, quindi prendila come un'ispirazione e poi adattala ai tuoi gusti.

    "Per il kebab ho comprato mezza coppa di maiale che poi ho disossato io. Era molto meglio se lo facevo fare al macellaio.
    L' ho tagliata a fette e ogni fetta trattata con una spennellata di olio, sale, spruzzata di aceto e poi cosparsa con un misto di mild pepper (che non era tanto mild) fieno greco origano zenzero e coriandolo. Poi ho rifatto la pila, l'ho infilata nello spiedo e messa in frigo tutta la notte" (Cansado dixit)

    Io invece ci metterei anche un po' d'aglio e cumino...
    __________________
    Ultima modifica di ro; 13/02/2008, 14:13.

    Commenta


    • #32
      Grazie ro,chissà se ci vado domani....così imparo bene la strada ( da casa mia,zona Torrino)è un viaggio!!E poi io sono un'imbranata con le strade,ma ho il tom tom e sto migliorando,anche se ultimamente deve essere aggiornato e anche lui....di tanto in tanto mi mette in difficoltà ,ah,ah,ma se imparo la strada poi possiamo incontrarmi,ancor più se è buono il kebab!!!
      Grazie anche a tutte le altre coqui...Anita, proverà la tua ricetta, sai che avevamo capito che era di Cindy, che figurati, non l'ha mai neppure assaggiato.....devi provvedere!Ciao
      il mio blog......

      Commenta


      • #33
        Io la pita la faccio così

        Pita (secondo la ricetta del sito panefattoincasa.net ma con qualche modifica):

        400 g farina manitoba
        11 g lievito di birra
        170 g acqua tiepida
        1 pizzico di sale
        1 cucchiaio scarso di olio (in realtà doveva essere 1 cucchiaino ma mi è scappata la mano)

        Ho sciolto il lievito in poca acqua, quindi ho aggiunto la farina, il sale l'olio e il resto dell'acqua. Ho impastato fino ad ottenere una pasta liscia e che non si attacca al piano di lavoro. Quindi ho lasciato lievitare per 1h e mezza.
        Passato questo tempo ho sgonfiato l'impasto e l'ho diviso in 4 palle. Ho acceso il forno a 250°C non ventilato e le ho lasciate lievitare per 15 minuti poi le ho stese in dischi di 20cm di diametro. Ho infornato per 5 minuti


        Per il kebab credo che sia usata principalmente la carne di montone, che io sostituisco con carne di pecora. la faccio a pezzi piccoli e la lascio qualche ora a macerare in olio e spezie. Poi inforno e la faccio diventare croccante, bagnando di tanto in tanto con la marinata.

        La salsa bianca dovrebbe essere lo tzaziki, fatta con yogurt greco, uno spicchio d'aglio, cetriolo tritato e scolato, olio sale e pepe

        per la salsa bianca mi accontento di una semplice salsa al pomodoro piccante, e infine bagno il pane con il fondo di cottura della carne.

        A piacere aggiungo insalata verde, pomodoro a fette o cipolle

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X