X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ma gabri sei proprio sicura che fossi io quella del kebab?
    perché io mi ricordo un topic kebabesco di Moka ma prima di questo c'era stata Carme e il suo primo kekab poi Savita ha fatto il chutney di tamarindo che a quanto pare è una buona salsa per il kebab, e che io non ho mai provato.
    Quanto sopra per dirti che facendo debite ricerche con il mio nome non è saltato fuori alcun kebab


    p.s. io manco so il sapore del kebab
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #17
      no Cindy io parlavo del pane che tu avevi fatto piatto e rotondo, non delle farciture
      spero di non essermi sbagliata
      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

      Commenta


      • #18
        e comunque ti mando un
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

        Commenta


        • #19
          io penso che la salsa piccante dei kebabbari sia a base di harissa, ne ho trovata una molto simile al todis, è un barattolino piccino.
          la salsa bianca invece varia dallo yogurt alla maionese, dipende molto da dove vai a mangiare il panino. se poi decidi di andarlo a mangiare fuori, vedi QUA
          Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
          (Mio marito)

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
            no Cindy io parlavo del pane che tu avevi fatto piatto e rotondo, non delle farciture
            spero di non essermi sbagliata
            ahhhhh parli del pane pita? ma è di Anita non mio!
            io ho fatto la ciabatta di jason molinari ma eoni fa....

            oddio Gabri aiutami tu che io sono già rincitrullita abbastanza
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #21
              C'è un ristorantino persiano a Roma, Via di Grottarossa, dove fanno kebab,al piatto o nel panino, davvero eccellente. Il locale in questione è anche segnalato sul Gambero Rosso, ma non so se posso nominarlo. Tra l'altro il proprietario è il papo" del ragazzo di mia sorella, di origine Iraniana.
              Mia sorella, che lavora lì la sera, mi ha detto che la salsa bianca si fa così:

              yogurt magro bianco compatto
              mentuccia
              sale
              un po" di polvere di aglio.

              Commenta


              • #22
                oh Cinzietta, sicuramente ricordavo male io, quanto al
                titolo di rincitrull...non ci provare a battermi, non c'è gara
                non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                Commenta


                • #23
                  grazie mille cansado...sei stato chiarissimo
                  Robertina21

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                    C'è un ristorantino persiano a Roma, Via di Grottarossa, dove fanno kebab,al piatto o nel panino, davvero eccellente. Il locale in questione è anche segnalato sul Gambero Rosso, ma non so se posso nominarlo. Tra l'altro il proprietario è il papo" del ragazzo di mia sorella, di origine Iraniana.
                    ma daiiiiiii

                    il mitico hussein... pensa che io ci andavo sempre quando ero a roma
                    e' uno dei piu' buoni che abbia mai mangiato nei ristoranti
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie a tutti voi che siete intervenuti,senza nominarvi faccio un sunto personale dell'idea che mi sono fatta da tutte le vostre risposte..
                      Allora certamente il sapore che mi piace non contiene la menta,mentre credo di optare per la presenza della salsa tahini..si credo proprio che farà :
                      yogurt compatto................qui tutti d'accordo
                      salsa tahini..........................da stabilire la quantità
                      sale
                      limone................................perché si sente in quello che mangio
                      questo per la salsa bianca che deve essere fluida ma non liquida.
                      Invece per la salsa piccante
                      proverà a vedere al todis come da voi suggerito
                      non escludo la salsa piccante quella araba, harisse?,magari come detto da voi diluita con olio e salsa di pomodoro....
                      per il pane grazie della ricetta........
                      proverà anche a vedere link che mi avete indicato...
                      La carne che userà non sarà certamente di montone ( che ndrà ad assaggiare alla moschea quanto prima, ma in che giorni? Sempre?)ma credo di fare un misto di pollo e tacchino o magari manzo o vitellone,avevo pensato ad una cottura arrosto ma senza aggoiungere aromi,che ne dite?
                      Lo faccio,si,si,anche perché i miei figli aspettano!!!
                      Grazie a tutti ancora
                      Ultima modifica di ziacrostatina; 14/02/2008, 20:56.
                      il mio blog......

                      Commenta


                      • #26
                        Zia , io faccio queste pita e mi vengono benissimo
                        http://www.gennarino.org/forum/viewt...+trizzi#p79325
                        il kebab di moka e la salsina di yogurt, con le insalate e tutto.
                        A noi piace e il pane è garantito.
                        Bacio.
                        this is just to say, I have eaten the plums...

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
                          ma daiiiiiii

                          il mitico hussein... pensa che io ci andavo sempre quando ero a roma
                          e' uno dei piu' buoni che abbia mai mangiato nei ristoranti
                          Ma dai, conosci Hussein!!! E' una persona incredibile, di una simpatia e di una cortesia uniche!

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da anita Visualizza il messaggio
                            Zia , io faccio queste pita e mi vengono benissimo

                            il kebab di moka e la salsina di yogurt, con le insalate e tutto.
                            A noi piace e il pane è garantito.
                            Bacio.
                            queste io ancora però non le ho assaggiate!
                            dobbiamo provvedere al più presto
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                              Ma dai, conosci Hussein!!! E' una persona incredibile, di una simpatia e di una cortesia uniche!
                              e' proprio vero che il mondo e' piccolo... mi ricordo quando hussein aveva forse due tavolini dentro... finche' abitavo a roma era una tappa fissa delle mie cene fuori e non smettero' mai di ringraziare l'amico che me l'ha fatto conoscere
                              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                              Commenta


                              • #30
                                Allora mi devi far assolutamente sapere quando torni a Roma così ci andiamo!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X