X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP....Verdure grigliate...

    ...forse dovevo aggiungere OT....portate pazienza ma parlo di dieta...della mia dieta...
    ...devo mangiare o meglio saziarmi con le verdure (che devo prepararmi in anticipo)...rigorosamente cotte senza olio..aggiunto poi a crudo...ormai le teglie di verdure al forno mi escono dalle orecchie..in un ristorante ho provato un misto di verdure grigliate che era fantastico...la domanda è questa: ci sono delle regole per grigliare le verdure e per conservarle???? ...adoro le melanzane ma non ho ancora capito se è necessario metterle prima sotto sale...ho provato anche le carote ma penso che siano state precedentemente scottate nell'acqua calda.....ultima cosa che non ho capito è la conservazione...quanto durano in frigo senza olio???? ...scusate tutte la marea di domande...e grazie a chi mi aiuterà !!!!

  • #2
    Ciao Antonella!!!
    Che tanto che non ti chiamo...sono imperdonabile!
    Per la conservazione delle verdure grigliare non saprei proprio cosa dirti, ma senza olio non mi da l'idea che possano agevolmente passare i 2-3 giorni in frigo; ma magari mi sbaglio.
    Spero che qualcuna più esperta intervenga.
    Invece volevo consigliarti anche la lattuga belga e il radicchio trevisano (ma anche il tardivo), grigliati li trovo una favola
    Ultima modifica di manu bla bla; 09/03/2008, 21:35.

    Commenta


    • #3
      Anche io sto seguendo una dieta ed anche io mi devo saziare con la verdura. Posso dirti per esperienza, che le verdure grigliate e conservate senza olio, seppur in frigo, non durano tantissimo. Secondo il mio gusto al massimo un paio di giorni. Diventano mollicce e cacciano un'acquetta che non è per nulla invitante. Io infatti preferisco grigliarle e mangiarle subito. Se devo prepare in anticipo preferisco cucinarle in altro modo.
      Rosi
      Sei il mio cielo sereno

      Commenta


      • #4
        tanto per cambiare, prova a grigliare i finocchi, tagliati a fettine sottili..sono ottimi! per la conservazione, meglio mangiarle velocemente, le verdure non durano tanto, fanno una specie di muffetta e inacidiscono in un paio di giorni..
        per cambiare, preparati una crema di carote marocchina, buonissima, che mi ha insegnato stefanì: cuoci le carote a vapore(io le preferisco, invece di lessarle), frullale con uno spicchietto di aglio, peperoncino, coriandolo , cumino, aceto e sale. l'olio è un optional, sono buone anche senza....oppure compera il minestrone surgelato e mettilo in pentola a pressione con pochissima acqua, un po' di pomodoro, origano, peperoncino, sale, e fai cuocere x 20'. dovrà restare senza acqua, altrimenti fai consumare a pentola scoperta...buonissimo!
        I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

        La Tavola di Rita

        Commenta


        • #5
          se puoi mangiare le verdure crude, fatti un'insalatona a inizio pasto, sazia lo stomaco e combatte la fame
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

          Commenta


          • #6
            ma scusate, a nessuno è venuto in mente di congelarle? l'estate scorsa quando facevo la spesa all'ortomercato mi capitava di comprare cassette di melanzane e zucchine. quelle che non facevo in padella o al forno le grigliavo, e poi senza nessun condimento, le mettevo nei sacchetti per il freezer già porzionate e quindi nel congelatore.
            quando si vogliono mangiare si possono scongelare al MO e condire normalmente.

            Commenta


            • #7
              oh...stefy! Ti ringrazio, ma proprio non ci avevo mai pensato alle verdure grigliate e congelate ed ora che me lo dici mi viene in mente che una volta al super avevo visto anche i sacchettoni con le verdure grigliate nel banco dei surgelati.
              Che testa che ho!!!

              Commenta


              • #8
                ...oddio che scema!!! ..non era venuto in mente nemmeno a me...sarà perché ho preso una volta le melanzane ed erano proprio brutte!!! ...ho fatto proprio bene a mettere il topic (figuraccia a parte!!) Comunque la cena di stasera prevede Crema di carote marocchina e radicchio alla griglia....poi bresaola....grazie!!!

                p.s.: ciao Manu...anch'io sono stata latitante....

                Commenta


                • #9
                  ...oddio che scema!!! ..non era venuto in mente nemmeno a me...sarà perché ho preso una volta le melanzane ed erano proprio brutte!!! ...ho fatto proprio bene a mettere il topic (figuraccia a parte!!) Comunque la cena di stasera prevede Crema di carote marocchina e radicchio alla griglia....poi bresaola....grazie!!!

                  p.s.: ciao Manu...anch'io sono stata latitante....

                  Commenta


                  • #10
                    anche io stasera andrà di crema di carote...per le verdure surgelate, magari prima prova con una piccola quantità ..a me, ad esempio, non piacciono molto. però in caso di necessità ...va tutto bene!!
                    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                    La Tavola di Rita

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X