X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
    Dario, non esagerare ora... che un prosecchino come il mio
    Si, ma lo devo conoscere io personalmente il contadino. Ho fin troppi amici che mi dicono "prendo il vino/olio/formaggio...." da un mio amico contadino, ma se non conosco personalmente non posso fidarmi. Non mi riferisco ai piccoli produttori, ma a quelli che ti danno l'olio o il vino in bottiglia anonima senza neanche etichetta....

    Penso sarai al corrente delle migliaia di scandali sulla contraffazzione e frodi alimentari della distribuzione alimentare, vero???
    L'ultima del vino.... un nulla????
    Non dirmi che son storielle che non me la bevo
    Beh, se ti riferisci al "vino tossico a velenitaly" è un articolo pieno di imprecisioni e ca...volate. Che ci fosse una truffa è verissimo, ma alla fine della fiera aggiungevano zucchero al vino (cosa che comunque è ammessa in francia o germania), e non c'è nessun cocktail velenoso in giro.
    "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

    http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

    Commenta


    • #32
      Io non le lavo quando le compro, ma prima di romaperle si per evitare che qualche schifezza entri dentro, così mi pare non ci siano problemi al fatto che il guscio diventi più ricettivo ai microbi, tanto sto per romperlo...

      Commenta


      • #33
        Quindi spiegatemi è sufficiente fidarsi di un'etichetta?
        Alessandra
        http://essenzadicannella.blogspot.com/

        Commenta


        • #34
          Perche' non fidarsi delle etichette ?
          Le leggi italiane sono serie e non mi piace dare per scontato che le aziende italiane se ne infischiano.
          Saro' ottimista di natura, ma sono convinta che la stragrande maggioranza lavora con coscienza.

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
            Più che lavare le uova, è bene lavarsi le mani dopo averle usate.
            anche io faccio così, mi lavo sempre bene le mani dopo averle sgusciate. Fondamentale, poi, quando si sta facendo un dolce o la pasta all'uovo, per cui subito dopo bisogna proprio mettere le mani nell'impasto...!
            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

            Commenta


            • #36
              Strano a dirsi, ma sapete che in materia alimentare i prodotti italiani sono tra i più sicuri e controllati d'Europa e forse del mondo?
              A parte le schifezze che poi entrano da tutte le parti senza controllo.
              La mia non è uan tirata tanto per fare, ma una cosa detta con coscienza di causa.

              Commenta


              • #37
                Ringrazio chi mi ha chiamato in causa come esperta,ma sulle uova sà quello che avete detto voi.
                Io uso uova industriali e non le lavo,però mi lavo le mani dopo averle aperte.
                Anch'io con le uova del contadino non mi fiderei ad usarle a crudo.

                Dalle Simili ho imparato ad aprire le uova e a metterle prima,una alla volta, in una ciotolina,controllare se l'uovo è ancora fresco e poi aggiungerlo all'impasto da preparare.Sembra una sciocchezza,però a volte mi ha evitato di buttare via tutto.
                Naturalmente questo metodo serve solo per controllare la freschezza o eventuali odori anomali,non per la salmonella!!

                PS: in frigo le tengo nel loro contenitore e non in quello in dotazione !
                \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                  Le uova andrebbero lavate prima di usarle.
                  Sempre per il rischio salmonella.
                  Vanno lavate sotto l'acqua con una spazzolina.


                  Ma la salmonella non moriva a 70 gradi?

                  E' sufficiente lavarle sotto il rubinetto?

                  Un'amica albergatrice mi aveva detto che per combattere il rischio salmonella ci volevano almeno 70 gradi.....

                  Grazie Graziana (!!!il gioco di parole lo fanno anche con me!!!) se potrai rispondere.
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

                  http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                  Commenta


                  • #39
                    Ma no Graziella... la salmonella non se ne va col lavaggio, ci vuole la cottura. Se poi fossero esenti sarebbe pure meglio.

                    Commenta


                    • #40

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
                        Ma no Graziella... la salmonella non se ne va col lavaggio, ci vuole la cottura. Se poi fossero esenti sarebbe pure meglio.
                        Appunto, Ferny, .... mi chiedevo a che cosa servisse lavarle
                        Ultima modifica di graziella66; 25/04/2008, 00:25.
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #42
                          Adi, alla tua età dovresti smetterla di guardare i cartoni....
                          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                          Commenta


                          • #43
                            Ho trovato un sito con delle gif troppo simpatiche!!!!!

                            Commenta


                            • #44
                              E poi quanti anni pensi che abbia?????????????????

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da Adi Visualizza il messaggio
                                E poi quanti anni pensi che abbia?????????????????
                                Sicuramente non dieci dodici.... ma fai bene a guardare i cartoni, son cariniiiii.
                                bella la tua gallina, ma mi pare schizzatina.... che uova farà ????

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X