X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kefir

    Non ho mai avuto l'occasione di bere l'autentico Kefir arabo....dono del Profeta (sia sempre benedetto il Suo Nome) agli Arabi. Ho trovato tutte le indicazioni possibili tranne che dove acquistare questi grani. Ho posto la domanda in vari modi su google e tutti furbescamente, scansano la risposta diretta, e indirizzano ad E-Bay . Quindi per pochi Euro di grani, un acquirente ne deve pagare 25 per le spese di invio e tutte le varie cavolate di contorno.
    E, sempre su Google, nessuno, sa se è un prodotto prodotto in vendita nelle erboristerie!!! Ma guarda, guarda la mostarda!
    Voi avete qualche esperienza in merito?
    Vi ringrazio anticipatamente, Alessandro.
    ".....Haje voglia 'e mettere rummo!.....chi nasce fresella, nun addeventa babbà !"

  • #2
    Quello che non può sangugl, può coquinaria. Intanto leggiti questi topi


    http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/topic/5/1868.html


    http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/topic/5/4955.html
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

    Commenta


    • #3
      re

      Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
      Grazie, ho letto i topi sopra indicati, ma quello che squittivano lo sapevo già
      Io desideravo soltanto essere informato se qualcuno sapeva se i grani di kefir erano venduti anche nelle buone erboristerie o farmacie omeopatiche. Comunque cercherà ancora, io sono testardo e ben deciso a non farmi piegare da e-bay per cose del genere. Alessandro
      ".....Haje voglia 'e mettere rummo!.....chi nasce fresella, nun addeventa babbà !"

      Commenta


      • #4
        Eppure Alessandro, se tu leggevi bene i vari "squittii", c'era anche questa indicazione di Linn:

        Un po" di informazioni:

        http://www.segnideitempi.it/news.asp?cod=e140

        dal link: http://groups.msn.com/UcrainaUkraine/utilita.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=341&LastModified=4675509993405855950
        "Ho appena letto il tuo messaggio e ti rispondo subito da NAPOLI e precisamente in via Marina di fronte all'Ospedale Loreto-Mare tutte le DOMENICHE dalle ore 8.00 alle 13.00 si svolge un importante e grande mercato "UCRAINO",con la partecipazione di innumerevoli cittadini Ucraini provenienti da tutte le località ,ed è anche possibile acquistare molti prodotti tra cui anche quotidiani e riviste,e naturalmente effettuare e ricevere SPEDIZIONI in tutto il Paese,io personalmente come ho scritto nel mio precedente messaggio mi servo sempre dello stesso corriere chè è una persona affidabile e precisa e bene organizzata con corrispondenti in quasi tutte le città dell'Ucraina tra cui mi auguro anche ODESSA.Domani stesso Domenica 23/01/2005 chiederà tutte le informazioni di cui tu hai bisogno e te le comunicherà .Se vuoi potremo anche incontrarci e non ho alcuna difficoltà ad accompagnarti personalmente.Ti invio il mio indirizzo email albertoua@yahoo.it Carissimi Saluti. ALBERTO/NAPOLI"

        Vedo anche ingrosso di prodotti polacchi e ucraini:
        http://www.cristianisas.it/
        Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

        Commenta


        • #5
          A me hanno detto che a causa delle nuove norme igieniche dell'unione europea non è più possibile venderli nelle farmacie e nelle erboristerie, per questo è così difficile trovarli
          Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
          (Mio marito)

          Commenta


          • #6
            Perchè non viene prodotto in Italia? Non lo capisco. Con tutti i tipi di yogurt che si trovano ci vorebbe anche qualcosa di diverso.
            Kefir:
            Zakupy bez wychodzenia z domu - LECLERC Warszawa Bielany. Sprawd? najnowsze promocje!

            Latticello / anche alla frutta /:

            Fantastici quando fa caldo e in Italia le giornate caldissime non mancano.
            Quando ero bambina mi ricordo c'era una latteria che vendeva delle pastiglie-starter: latte cagliato, yogurt e kefir. Comodissime da usare. Adesso vengono prodotte credo solo per usi industriali.

            Commenta


            • #7
              Alessandro, mi pare di capire che sei di Napoli?

              Io non sono di Napoli, ma una volta li ho visti in un negozio di alimentazione naturale ed alimenti etnici dalle parti di Piazza Dante... a dir la verità , piuttosto vicino alla stazione della metropolitana... il negozio era Tropical fruits ma non so spiegarti come arrivarci...

              Avevano sia il kefir d'acqua che quello di yogurt mi pare.

              Commenta


              • #8
                A Roma ci sono 2 negozi alimentari polacchi:
                Via Lorenzo Magnifico vicino alla stazione Roma Tiburtino
                „Le Delizie di Dorota“
                Via Trionfale 9230
                Un altro con vestiti per bambini "Le Guscie" Via Grottarossa / Cassia - Roma Nord / caso mai interessasse.
                Non so però se le informazioni siano ancora attuali.

                Commenta


                • #9
                  Ciao. I fermenti per fare il kefir li ho visti recentemente in un negozio di prodotti biologici a milano.
                  La A.Vogel fa i fermenti per kefir, ma non so se si trova in italia.

                  sil.
                  sil.

                  Commenta


                  • #10
                    Re Kefir

                    Grazie, grazie! Siete stati tutti molto gentili!!! Posso sdebitarmi soltanto postando, domani, le foto e la ricetta di un Timballo di maccheroni derivato da una antica ricetta di Ippolito Cavalcanti ('700) che in questo momento ho terminato. Sarà il pranzo di domani. Grazie ancora, Alessandro.
                    ".....Haje voglia 'e mettere rummo!.....chi nasce fresella, nun addeventa babbà !"

                    Commenta


                    • #11
                      Il tuo post mi ha incuriosita e ho incominciato a fare ricerca su internet perche' qui negli USA lo compro ma non mi ero mai chiesta che differenza ci fosse tra il Kefir e lo yogurt. Ho trovato questo sito

                      http://www.kefir-lisa.blogspot.com/ di una certa Lisa di Napoli

                      Sul suo post del 4/8/07 Lisa da la sua email e il numero telefonico per chi cercasse grani di Kefir:

                      lisa-72@tiscali.it - chiama al 340.5721541

                      Sullo stesso link (vedi sotto) dove ho trovato Lisa ho anche trovate altri recapiti in giro per l'Italia per chi fosse interessato.

                      torontoadvisors.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, torontoadvisors.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


                      Adesso li cerchero anche da me e provero' anch'io a farlo. Grazie, alessandro, per l'ispirazione.
                      Maria Grazia

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno!!!son quì che trangugio il mio bicchiere di kefir di latte con un pochino di zucchero,colazione che faccio da poco più di un mese,grazie ad una vicina di casa che me li ha regalati.Neanche sapevo li avesse,ma un giorno ha suonato alla mia porta con un barattolino in mano,chiedendomi se li volessi.Naturalmente li ho presi!sono occasioni rarissime!!!
                        Ultima modifica di Ospite; 04/05/2008, 16:02. Motivo: Inserimento foto

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Linn Visualizza il messaggio
                          A Roma ci sono 2 negozi alimentari polacchi:
                          Via Lorenzo Magnifico vicino alla stazione Roma Tiburtino
                          „Le Delizie di Dorota“
                          Via Trionfale 9230
                          Un altro con vestiti per bambini "Le Guscie" Via Grottarossa / Cassia - Roma Nord / caso mai interessasse.
                          Non so però se le informazioni siano ancora attuali.

                          C'è anche un negozio polacco a Milano:

                          Online non vedo ancora niente ma nel negozio qualcosa c'è di sicuro.

                          Venite a trovarci nel nostro negozio a Milano.

                          Orario d'apertura

                          Lunedì - chiuso

                          Martedì-Venerdì 9:30 - 13:30 e 15:30 - 19:30

                          Sabato 10:00 - 18:30

                          Domenica 25/05/08 il negozio sarà aperto dalle 10:00 alle 18:30.

                          Da venerdì 23/05/08 saranno disponibili i prodotti freschi.

                          Via Giambellino, 42 (entrata da Via Tito Vignoli)

                          20146 Milano per informazioni cell. 345-28.41.291/2


                          Dovrebbero allora vendere prodotti come kefir e latticello.

                          Commenta


                          • #14
                            re Kefir

                            Grazie a tutti, prima o poi riuscirà a trovarlo anche a Napoli, Alessandro
                            ".....Haje voglia 'e mettere rummo!.....chi nasce fresella, nun addeventa babbà !"

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Linn Visualizza il messaggio
                              C'è anche un negozio polacco a Milano:

                              Online non vedo ancora niente ma nel negozio qualcosa c'è di sicuro.


                              Dovrebbero allora vendere prodotti come kefir e latticello.
                              Prezzi aprile 2008 / trovati in rete /:
                              formaggio fresco 5 euro
                              latticello 1 euro / 1 litro /
                              salumeria 5-10 euro
                              dolcetti pan di spezie 1,63
                              cetrioli "kiszone" 2,20 non so come chiamarli in salamoia ma senza aceto
                              latte 0,88 euro
                              gelatina in polvere 0,70 euro
                              latte cagliato "zsiadle" 0,88 euro

                              Vendono anche pane, dolci ecc.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X