X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    anche io la monto con lo zucchero senza apparenti problemi..... ma bisogna sempre vedere che standard intende ottenere la montatrice di panna!
    Magari per noi va bene e per altri no!
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Chimico Visualizza il messaggio
      Ma cos'è, la Granarolo ha il monopolio globale totale? Sono solo io a trovare almeno altre 3 o 4 marche ? (l'esselunga è quella che mi piace di più)
      centrale del latte della Capitale!
      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

      Commenta


      • #48
        Vi ringrazio tutte/i per la collaborazione.
        Forse la panna da me utilizzata aveva subito qualcosa, perché proprio non montava o meglio ha solo accennato al montare e poi è rimasta li moscia...Riproverà con un altra confezione, intanto cogliendo i vari suggerimenti proverà ad aggiungere lo zucchero da ultimo.
        Fa differenza l'aggiungere lo zucchero a velo da quello semolato? Ovvero monta di più o di meno????
        Baci Mavi
        "Le passioni si affievoliscono nel tempo,gli affetti si rinsaldano".Mariuccia
        "Ognuno può padroneggiare un dolore, tranne chi l'ha."W. Shakespeare

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da mavi Visualizza il messaggio
          si Manuela intendo quella (es. la hoplà etc).
          volevo dire ad Anna
          non sempre si ha la disponibilità della panna fresca ed allora come si deve fare!????!
          Mi incenerirà il capo.....scusate
          Mavi
          non incenerirti nulla e non giustificarti...
          Con tutti i dolci che si mangiano(merendine, gelati, biscotti) che non hanno assolutamente nulla di naturale, tu ti stai a preoccupare della panna?
          Ma sai di quante porcherie peggiori ci cibiamo?
          Basta pensare alle insalate imbustate che compriamo, belle imbustate, pronte a farci risparmiare tempo ecc, se le tagliamo noi si ossidano dopo appena qualche ora, e invece quelle imbustate hanno un bel colore, sembrano appena tagliate... ci ispirano tanto da farci pensare "ahhh che bella insalata mi faccio oggi".
          Ci siamo chiesti cosa c'e' li dentro quella busta? Trovarci una rana(come capito' a qualcuno qualche tempo fa) e' il meno...
          E' solo uno dei milioni di esempi che si potrebbero fare, e lo sappiamo tutti purtroppo
          Rosalba Fucciolo

          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

          Commenta


          • #50
            Sono l'unica a montare la panna aggiungendoci un cucchiaio di miele d'Acacia alla fine? Tra tutti i metodi questo è quello che ancora non è stato detto.
            E per la cronaca,è vero che la panna fresca è migliore (qui si trovano almeno tre marche diverse nel banco frigo),ma in alternativa la panna vegetale si adatta allo scopo (o forse mi adatto io ) per la decorazione dei dolci,un po" meno nelle preparazioni..
            Lilium

            http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

            Commenta


            • #51
              Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
              A parte che l'Esselunga in Romagna non c'e'

              .. aggia', dimenticavo il monopolio coop nelle regioni rosse
              "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

              http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

              Commenta


              • #52
                mi pare di ricordare che la Chantilly (francese) si faccia proprio con lo zucchero a velo!
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • #53
                  se cercate sul sito dell'Esselunga ci sono a Modena, Piacenza, Casalecchio di Reno e altri che non mi ricordo
                  non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X