X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • temperatura ideale frigo

    premetto che ho preso una caccavella nuova... non il termometro per il frigo... ma proprio il frigo nuovo

    ha il display con il termometro digitale (quindi spero che sia corretto) e l'ho impostato a 4°C..... ma la roba in frigo e' ghiacciata

    secondo voi qual'e' la temperatura ideale in frigo?
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

  • #2
    io tengo il frigo a +5° e il freezer a -18°

    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      Ma il frigo non è mica una caccavella.
      Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

      Commenta


      • #4
        ma se dice 4 gradi e la roba è ghiacciata, ti sta raccontando balle
        fatti prestare un termometro da frigo e controlla
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

        Commenta


        • #5
          Su suggerimento della signora che me l'ha venduto, con termometro digitale incorporato (che strilla se lascio aperta la porta):
          frigo a 4° (su molti prodotti, inoltre, viene indicata proprio questa come massima temperatura di conservazione) e freezer a -20°

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
            ma se dice 4 gradi e la roba è ghiacciata, ti sta raccontando balle
            fatti prestare un termometro da frigo e controlla
            quoto.

            4 gradi VERI
            "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

            http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

            Commenta


            • #7
              e quelli vecchio tipo con ancora la rotella che va da 1 a 5 a quanto corrispondono quei numeri e quindi a che numero bisogna tenerli?
              Rosalba Fucciolo

              mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
                e quelli vecchio tipo con ancora la rotella che va da 1 a 5 a quanto corrispondono quei numeri e quindi a che numero bisogna tenerli?
                Devi vedere sulle istruzioni, i frigo lavorano in base alla temperatura esterna e da li sai come regolare il termostato
                Marco

                Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
                  Su suggerimento della signora che me l'ha venduto, con termometro digitale incorporato (che strilla se lascio aperta la porta):
                  frigo a 4° (su molti prodotti, inoltre, viene indicata proprio questa come massima temperatura di conservazione) e freezer a -20°

                  anche il mio strilla se si lascia aperta la porta
                  Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                  Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
                    anche il mio strilla se si lascia aperta la porta
                    il mio strilla solo se la lasci spalancata, se è solo accostata non fa una piega. Una roba inutile, se è spalancata me ne accorgo anche da sola

                    Comunque pure io quoto i +4°C, urge termometro di controllo!
                    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                    Commenta


                    • #11
                      Il mio lo tengo a 6° perché, se lo tengo a 4 fa troppo freddo.
                      La resdora.

                      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                      Commenta


                      • #12
                        Come Marina display su 5 e meno 18 il freezer accanto. Il cassetto sotto per la carne sicuramente è più freddo di almeno un grado.

                        Commenta


                        • #13
                          Io lo tengo ad 8° e mi conserva perfettamente anche la verdura,senza ghiacciarla.Freezer a -18
                          Annamaria

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X