X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Giuliana ho dato uno sguardo alle tue foto.....sono spettacolari!!!!!
    Che meraviglia,mi hai fatto viaggiare per qualche minuto!!
    milena
    "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

    Commenta


    • #17
      grazie a tutti! del riso rosso non ne so granchè, l'ho trovato alla coop, scaffale risi.
      sulla scatola c'è scritto "riso thai rosso". come consistenza ricorda il riso selvaggio, la cottura è piuttosto lunga (40'), il sapore non è particolare, regge bene la cottura e quindi è adatto anche per piatti che devono aspettare, tipo appunto un'insalata seppur tiepida. c'è tutto il tempo per disporre bene il riso nel piatto e per cuocere i gamberi, che vanno invece cotti e serviti velocemente per evitare che induriscano.
      stavolta ho lasciato l'incarico della cottura a mio figlio, che invece di cuocerne 180 g (per noi 3), ne ha cotti...boh! comunque troppo in relazione alle verdure e quindi era un po' scondito, però buono lo stesso
      I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

      La Tavola di Rita

      Commenta


      • #18
        Raffinato! Brava brava, come sempre!
        Norma

        Commenta


        • #19
          Complimenti! Rita mi spieghi bene come hai fatto a posizionare i gamberi sul riso? come li hai preparati?

          Grazieeee!

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Monica67 Visualizza il messaggio
            Complimenti! Rita mi spieghi bene come hai fatto a posizionare i gamberi sul riso? come li hai preparati?

            Grazieeee!
            pulisci i gamberi, lasciando testa e coda. fai un'incisione lungo tutto il dorso, che durante la cottura si aprirà , diventando così una base di appoggio.
            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

            La Tavola di Rita

            Commenta


            • #21
              Rita, molto invitante! io neanche sapevo che esistesse, questo tipo di riso! Dovrà provvedere!!!
              io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
                pulisci i gamberi, lasciando testa e coda. fai un'incisione lungo tutto il dorso, che durante la cottura si aprirà , diventando così una base di appoggio.
                Grazie Rita

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da .anna. Visualizza il messaggio
                  Rita, molto invitante! io neanche sapevo che esistesse, questo tipo di riso! Dovrà provvedere!!!
                  .anna. Rita, per un attimo ho pensato di vedere doppio!

                  Commenta


                  • #24
                    Fatto per pranzo, non avevo l'arancia perciò ho dovuto eliminare la salsina.
                    Ho usato una piccola cipolla, un peperone giallo, uno verde e delle carote, stessa quantità dei peperoni.
                    Ho fatto saltare le verdure, quando erano pronte ho aggiunto i gamberetti che ho cotto sulla griglia ieri sera ed alla fine il riso bollito a parte, ho mantecato con un goccio di burro e sopra ho messo un gamberone per decorazione.
                    Molto buono, assomiglia un po' ai cereali cotti, non al riso del risotto, probabilmente perché li manca la tostatura.

                    Ho fatto che bollire tutta la scatola, con quello che avanza preparo una simil insalata di riso, così Stefano se la può prendere al lavoro, questo è il riso che ho usato e l'ho comprato a Panorama

                    Grazie Rita
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • #25
                      Rita complimenti questa ricetta mi piace davvero!! brava e grazie!
                      Monica

                      Commenta


                      • #26
                        Secondo voi si può mangiare freddo?
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                        Commenta


                        • #27
                          Penso di si Grazy, quello che è avanzato bollito l'ho mescolato con un barattolo di condiriso, una scatola di salmone e una di fagioli rossi, sarà il pranzo di Stefano per tutta la settimana a giudicare da quanto ce n'è
                          La mia cucina

                          Commenta


                          • #28
                            Ho usato il riso rosso per una normalissima insalata di riso fredda, è molto buono, ha un gusto particolare che ricorda la frutta secca.
                            Questa ricetta mi attira molto, la proverà .

                            Commenta


                            • #29
                              Bella ricetta, da riproporre.
                              Grazie
                              Alessandra

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                                Secondo voi si può mangiare freddo?
                                direi di sì, resiste molto bene e non scuoce
                                I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                                La Tavola di Rita

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X