Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: L'AMATRICIANA C'E' : CCCIOO''' LE PROVEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Registrazione
    13/10/2003
    Ubicazione
    Bitritto(BA)

Predefinito

eccomi mentre gusto con sommo piacere l'amatriciana della mezzanotte
    "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche pi rari" (Montale)
    http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Registrazione
    26/03/2002
    Ubicazione
    Padova

Predefinito

Quote Inviato da ventana Visualizza il messaggio

eccomi mentre gusto con sommo piacere l'amatriciana della mezzanotte
    E pensare che fino ad ora ho pensato a te con simpatia ed affetto
    Annamaria

Registrazione
    13/10/2003
    Ubicazione
    Bitritto(BA)

Predefinito

Quote Inviato da Annamaria Romano Visualizza il messaggio
    E pensare che fino ad ora ho pensato a te con simpatia ed affetto
    cancello subito Prof!!!
    dimmi di si e lo faccio
    p.s. comunque credimi quell'uomo l con quella pasta ha potuto l dove in molti tentarono
    ahahahahahahah
    "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche pi rari" (Montale)

Registrazione
    04/08/2008
    Ubicazione
    Roma

Predefinito

Queste foto non provano niente...
    Ho gia' dichiarato di aver realizzato in associazione con la Paina, una pasta condita con sugo a base di guanciale dop dell'appennino Tosco (Buono Gabriele non dico a te) Emiliano,
    Pecorino locale dop, e pomodori pelati...
    Che c'entra la fantomatica Matriciana??????
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

"Le cose vere nella Vita non si studiano n si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

Registrazione
    13/10/2003
    Ubicazione
    Bitritto(BA)

Predefinito

Quote Inviato da Robino Visualizza il messaggio
    Queste foto non provano niente...
    Ho gia' dichiarato di aver realizzato in associazione con la Paina, una pasta condita con sugo a base di guanciale dop dell'appennino Tosco (Buono Gabriele non dico a te) Emiliano,
    Pecorino locale dop, e pomodori pelati...
    Che c'entra la fantomatica Matriciana??????
    ufffffffffffffffff
    senti sono quasi la una di notte
    e non ricominciamo!!!!
    per me era amatriciana
    e questo basta
    la prossima volta giuro che registro ci che dici

Registrazione
    04/08/2008
    Ubicazione
    Roma

Predefinito

Ma la vuoi smettere di chiamare questo sugo A-Matriciana????
    Dal profondo Nord mi dicono che non si pu chiamarlo cos, perch il guanciale proviene da un maiale NON residente ad Amatrice, il pecorino non l'hanno portato i pastori durante la transumanza, ed i pomodori pelati Cirio, sono di dubbia provenienza.....
    Suvvia... un piatto realizzato con questi ingredienti non pu in alcun modo essere chiamato Matriciana.........
    Come si vede che non te ne intendi.....
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

"Le cose vere nella Vita non si studiano n si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

Registrazione
    15/07/2007
    Ubicazione
    riviera dei cedri

Predefinito

Rosaria
    sei bella in questo avatar
    sei solare
    ciao
    Brunilde

Registrazione
    13/10/2003
    Ubicazione
    Bitritto(BA)

Predefinito

Quote Inviato da biemme Visualizza il messaggio
    Rosaria
    sei bella in questo avatar
    sei solare
    ciao
    Brunilde
    grazie!!!!

Registrazione
    13/10/2003
    Ubicazione
    Bitritto(BA)

Predefinito

Quote Inviato da Robino Visualizza il messaggio
    Ma la vuoi smettere di chiamare questo sugo A-Matriciana????
    Dal profondo Nord mi dicono che non si pu chiamarlo cos, perch il guanciale proviene da un maiale NON residente ad Amatrice, il pecorino non l'hanno portato i pastori durante la transumanza, ed i pomodori pelati Cirio, sono di dubbia provenienza.....
    Suvvia... un piatto realizzato con questi ingredienti non pu in alcun modo essere chiamato Matriciana.........
    Come si vede che non te ne intendi.....
    mi rendo conto che in una maniera carina hai corretto il mio madornale errore nella denominazione del sugo
    da profana della "Matriciana" ero convinta che provenendo da Amatrice si chiamasse amatriciana
    Vabb dai .....era fatto di proposito!!!!!! ecchecccosaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! non dici che nn degno di essere chiamato "matriciana"?
    bene chiamiamolo "AMATRICIANA" cos fcciamo contenti anche i dissedenti

buona giornata

Giuli Occhi/o silenziosi/o

Predefinito

Guarda Robino... inutile che persisti con l'escludermi dalla collaborazione.
    Senza di me i pelati Cirio erano ancora sullo scaffale della Coop riminense e tu ancora a vagare nei corridoi alla ricerca del guanciale. E vogliamo parlare dell'efficienza con cui ho chiarito il dilemma farina/semola e ti ho guidato nella scelta delle uova?
    E poi, a ineluttabile ricordo, c' anche la foto che prova il mio contributo al taglio degli stringozzi (anche Marco mi testimone) indi per cui voglio anch'io il dovuto riconoscimento con relativa citazione di merito.
    (Senza parlare del fatto che alla fine ho anche lavato le millemila pentole, padelle e pentoloni che hai usato...)
    Insomma! guarda che senn la prossima volta col cavolo che ti assisto e poi voglio proprio vedere come te la cavi....

Tags (etichette) per questa discussione

Permessi di pubblicazione