X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rotolo di verza ecc.

    Un altro modo di utilizzare la verza, ricetta presa anni fa sulla rivista Intimità

    Ingredienti per 4 persone

    600 g patate lessate pelate schiacciate con la forchetta

    200 g carote lessate intere poi ridotte a mezza rondella

    8 foglie di verza lessate scolate e appiattite un po'col batticarne

    120 g fontina

    1 uovo -parmigiano - prezzemolo - olio sale pepe

    Mescolare patate, carote, uovo, prezzemolo, fontina a dadini, sale, pepe, una noce di burro, due cucchiaiate di grana gratt.

    Disporre le foglie di verza (ben cotte) su un canovaccio, in due file leggermente accavvallate, formando un rettangolo. Raccogliete al centro il ripieno e aiutandovi con il canovaccio, arrotolate il tutto: Stringete il rotolo nel canovaccio e tenetelo in frigo, meglio per un giorno intero.

    Al momento di servirlo, toglierlo dal canovaccio, tagliarlo a fette spesse, accomodarle in una pirofila leggermente unta d'olio, cospargete con poco grana gr. e fate gratinare in forno.

  • #2
    Stasera non riesco ad inserire le foto, il ranocchio non me lo permette...

    Commenta


    • #3
      Buonissimo
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        Buono! Lo salvo subito! Grazie
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta


        • #5
          Carino!!
          ma stanno venendo fuori idee interessanti!

          Commenta


          • #6
            Grazie, è buonissimo e anche bello, peccato che non riesco a mettervi le foto...speriamo domani!

            Commenta


            • #7
              Ross,
              perché non fai una ricerca sui formaggi vegan? oppure sul tofu e le sue componenti? magari riesci a sostituire con qualcosa che non ha latticini o fermenti o sostanzei che ti fanno male?

              mi piace questa ricetta, ha i componemti simili a quelli della zuppa valdostana, credo che proverà , ma con il cavolo rosso al posto della verza, che sta in frigo da un po', grassie !


              OOOOOOOPS ho confuso i topi, questo con la ricetta messa da Graziana, ma il sostituire il formaggio con uno senza latte vale anche per questa preparazione
              Ultima modifica di gabrigabri; 15/01/2013, 02:13.
              non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

              Commenta


              • #8
                Grazie mi piace!!
                Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
                  Ross,
                  perché non fai una ricerca sui formaggi vegan? oppure sul tofu e le sue componenti? magari riesci a sostituire con qualcosa che non ha latticini o fermenti o sostanzei che ti fanno male?
                  Grazie Gabri, ma il problema non è il latte, è la fermentazione che temo sia alla base anche dei "formaggi" vegani.

                  Commenta


                  • #10
                    urca..anche questa mi piace..... non so se risucirà a provarla.....mà guarda te se comincia anche a piacermi la verza....
                    lallina forgiamps

                    no amatriciana? no party!

                    Commenta


                    • #11




                      Finalmente sono riuscita ad inserire le foto. Buon appetito!
                      Ultima modifica di StefaniaO; 15/01/2013, 13:16.

                      Commenta


                      • #12
                        caspita interessante, ho anche tutto in casa. è solo il tempo che mi manca in questo periodo, ancora più del solito.
                        molto carino, me lo salvo per momenti migliori

                        Commenta


                        • #13
                          accipicchia è proprio un bel piattino... se riesco a farlo per il fine settimana ve lo dico ....
                          lallina forgiamps

                          no amatriciana? no party!

                          Commenta


                          • #14
                            molto interessante.. per la mia "nuora" vegetariana. ... grazie
                            Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

                            Commenta


                            • #15
                              Eccolo, buonissimo, grazie
                              rotolofette.jpg
                              La mia cucina

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X