X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fritoline di ricotta

    Fritoline alla ricottaweb.JPG
    Dalla raccolta "Fritti dolci" di Laura Presilla e Francesca Spalluto del 2005, pag.46.



    Veloci, belle gonfie e per niente unte.
    3 etti di ricotta, 3 uova, 4 cucchiai di zucchero, 2 etti di farina, rum, la scorza grattugiata di 1
    limone e di 1 arancia, sale, uvetta, pinoli, mezza bustina di lievito per dolci
    Impastare gli ingredienti nell'ordine e si ottiene una pasta morbida che si tira su con il cucchiaio. Con un cucchiaino fare delle palline da friggere in olio caldo poco alla volta. Spolverare con zucchero a velo.
    http://blog.giallozafferano.it/pasticciepasticcioni/

  • #2
    cioè mi vuoi dire che nel 2005 quelle due lì si erano consorziate per fare una roba che io non ho??? ma scherziamo? sono due miti miei!!!
    eccole... magari domattina metto la mano su una ricotta come si deve e ci faccio 'ste cosine per chi viene

    Commenta


    • #3
      Toh, cosa mi hai ricordato, le avevo anche fatte, una volta!!! Buonerrime.
      Ross, il pdf lo trovi QUI
      Ultima modifica di LauraM; 01/02/2013, 08:20. Motivo: Aggiunto link
      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

      Commenta


      • #4
        Oh mamma! ho visto il pdf! C'è da farsi del male!!! maremma zucchina!!!!!
        Grazie Laura!

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da LauraM Visualizza il messaggio
          Toh, cosa mi hai ricordato, le avevo anche fatte, una volta!!! Buonerrime.
          Ross, il pdf lo trovi QUI
          ZAC... scaricattto. E chi se lo perde un pdf della Spalluto che fa le frittole disossando il quinto quarto?

          Commenta


          • #6
            Bella mi piace, sicurmente da provare!!
            Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

            Commenta


            • #7
              un lavorone e una miniera!!!!! c'è solo l'imbarazzo della scelta..grazie ad entrambe e a Cesca che lo ha ricordato
              I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

              La Tavola di Rita

              Commenta


              • #8
                Cesca, grazie! Fatte stasera...velocissime e "piaciutissime"!!!!
                Alessandra
                "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                Commenta


                • #9
                  Habemus ricottam

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    cioè mi vuoi dire che nel 2005 quelle due lì si erano consorziate per fare una roba che io non ho??? ma scherziamo? sono due miti miei!!!
                    eccole... magari domattina metto la mano su una ricotta come si deve e ci faccio 'ste cosine per chi viene
                    … allora vuoi dire che le troviamo calde all'arrivo??
                    Graziella

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da cesca Visualizza il messaggio
                      [ATTACH]2697[/ATTACH]
                      Dalla raccolta "Fritti dolci" di Laura Presilla e Francesca Spalluto del 2005, pag.46.



                      Veloci, belle gonfie e per niente unte.
                      3 etti di ricotta, 3 uova, 4 cucchiai di zucchero, 2 etti di farina, rum, la scorza grattugiata di 1
                      limone e di 1 arancia, sale, uvetta, pinoli, mezza bustina di lievito per dolci
                      Impastare gli ingredienti nell'ordine e si ottiene una pasta morbida che si tira su con il cucchiaio. Con un cucchiaino fare delle palline da friggere in olio caldo poco alla volta. Spolverare con zucchero a velo.
                      fatte!
                      ho aggiunto cubettini di una mela golden
                      sostituito il rum con liquore all'arancia casalingo
                      come dici tu, veloci buone e per niente unte!

                      Commenta


                      • #12
                        Bella ricetta, grazie! Due domande: i pinoli vanno uniti interi? L'impasto va fatto riposare prima di friggere le frittelline?
                        Ancora grazie!

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da tizian@ Visualizza il messaggio
                          Bella ricetta, grazie! Due domande: i pinoli vanno uniti interi? L'impasto va fatto riposare prima di friggere le frittelline?
                          Ancora grazie!
                          Vedo che Cesca non si è accorta e allora intanto posso risponderti io:
                          pinoli interi (ma non credo che prenderesti la multa se per motivi tuoi li volessi tagliuzzare in modo grossolano)
                          niente riposo per l'impasto.

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X