X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • macchina del pane.... la compro?

    ho un po" di punti dell'esselunga e mi è venuto in mente di prendere la macchina del pane
    che dite? mi piace anche l'idea che ci posso fare l'impasto per la pizza ....non ho nessun tipo di impastatrice!






    Con i suoi 15 programmi pre-impostati è in grado di cucinare fino a 1 kg di pane di tanti tipi diversi, per soddisfare il gusto e le esigenze alimentari di tutti. Bella e versatile, permette di miscelare gli ingredienti più adatti (farine normali o speciali, senza glutine) e nelle dosi desiderate (con o senza sale). Inoltre prepara anche l'impasto per la pizza e le marmellate. L'ampio oblà consente di controllare il grado di cottura, le pareti fredde garantiscono la massima sicurezza in cucina. Il cestello che contiene l'impasto è lavabile in lavastoviglie.Modello OW3101 Dimensioni 30x32x39 cm (HxLxP). Peso 4 kg. Impostazioni peso 500 g, 750 g, 1000 g. Potenza 700 W. Capacità 1 kg. Doratura pane 3 livelli. Partenza ritardata. Oblà . Ricettario incluso

    File allegati
    Tutto passa

  • #2
    senti io ce l'ho da parecchio e mi ci trovo benissimo, sia per fare il pane,sia per gli impasti. la pizza l'ho fatta proprio la scorsa settimana, ho messo tutto dentro, lei ha impastato fatto lievitare,io ho solo dovuto toglierla dal cestello, stenderla e cuocerla....non si sporca nulla.....per il pane anche è comoda,però ti viene sempre a mà di pancarrè..nulla vieta di fare l'impasto e la lievitazione lì dentro e poi dare la forma che ti pare e cuocere in forno. se mi si dovesse rompere la ricomprereri sicuramente. inoltre ci faccio la pizza al formaggio di pasqua con ricetta della sua frae qualche plumcake.
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
      senti io ce l'ho da parecchio e mi ci trovo benissimo, sia per fare il pane,sia per gli impasti. la pizza l'ho fatta proprio la scorsa settimana, ho messo tutto dentro, lei ha impastato fatto lievitare,io ho solo dovuto toglierla dal cestello, stenderla e cuocerla....non si sporca nulla.....per il pane anche è comoda,però ti viene sempre a mà di pancarrè..nulla vieta di fare l'impasto e la lievitazione lì dentro e poi dare la forma che ti pare e cuocere in forno. se mi si dovesse rompere la ricomprereri sicuramente. inoltre ci faccio la pizza al formaggio di pasqua con ricetta della sua frae qualche plumcake.
      grz
      sto andando all'esse!!!! procedo all'acquisto e sperimento!
      magari mi deciderà a prendere il lievito madre da mio figlio!!!!
      Tutto passa

      Commenta


      • #4
        Ciao Mono. Avevo comprato anch'io la macchina del pane, tanto tempo fa, e mi ci sono divertito parecchio soprattutto per la pizza. Non avevo l'impastatrice e la macchina del pane è stata il mio primo utile passo nel mondo del pane. Grazie anche a lei ho scoperto che panificare e pizzare mi piaceva. Allora sono passato all'impastatrice, poi agli impasti indiretti, poi alla pizza metodo Adriano, poi al lievito madre, ecc ecc Ed entri nel trip!
        Ultima modifica di gianni; 27/02/2013, 10:23.

        Commenta


        • #5
          se non hai altra impastatrice PRENDILA! è un valido aiuto sia per il pane se lo volessi cuocere in modalità automatica, sia come impastatrice e basta.
          http://afabica.blogspot.com/

          http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

          Commenta


          • #6
            Concordo con tutti: è davvero divertente per entrare nel mondo dei lievitati
            E poi, vuoi mettere alzarsi quando è festa e sentire nell'aria l'odore di pane appena cotto?
            A me piaceva molto programmarla per poi avere il pane caldo al mattino

            Bacio, bella !
            ​mimmyincucina.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Il mio spirito è proprio quello che state dicendo tutti voi!!!!
              vi racconterà un po" delle mie creazioni....salate!!!!
              Tutto passa

              Commenta


              • #8
                Ecco, brava, per quelle dolci lascia fare a Folletta.

                Commenta


                • #9
                  per cominciare va bene, ma poi vedrai che se ti appassioni la regali e ti compri una planetaria
                  Nella

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Ecco, brava, per quelle dolci lascia fare a Folletta.

                    images (1).jpg
                    Tutto passa

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Nella Visualizza il messaggio
                      per cominciare va bene, ma poi vedrai che se ti appassioni la regali e ti compri una planetaria
                      mi sa che andrà proprio così!!!
                      Tutto passa

                      Commenta


                      • #12
                        Ha ragione Nella !
                        Vedrai che sarà così, l'ho fatto anch'io
                        Ti accorgerai come è bello maneggiare la pasta di pane, morbida ma non appiccicosa, soffice.
                        L'impastatrice fa il lavoro grosso e poi tu la rifinirai a mano.
                        Ti aspetto fra un po' e mi dirrai se sbaglio !!
                        ​mimmyincucina.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Vedrai che ti divertirai e ti sarà utilissima. A casa la uso tantissimo per fare il pane...il mio unico impiego in cucina per ora, vista la mia mano....ehehhe
                          http://www.flickr.com/photos/priscillamartinello/

                          Commenta


                          • #14
                            sta lavorando....sta facendo il primo pane, rigorosamente toscano, senza sale!!!! vedremo cosa viene fuori!!!! avendo poca fiducia in me per ciò che riguarda i prodotti lievitati.....stasera ho comprato il pane!!!!
                            grazie per i consigli!
                            Tutto passa

                            Commenta


                            • #15
                              Allora? Come è venuto il pane?

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X