X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ladies and gentelemen, il mio menu di Pasqua, in anteprima

    Eccolo qui! Non c'è carne: Lastefi, sarai orgogliosa di me! :-)

    Solo il menu, visto che le cose vere saranno prodotte domani (Pinocchio ... Alcune le ho già fatte ed abbattute!)





    È un menu un pò scazzato (omamma, si può dire?), anche nel testo. Però "scorre bene", almeno secondo me.

    Come al solito,grazie, Coqui. Un sacco di idee sono presa da qui,da topic recenti e non.

    Il condimento "giapponese" dell'insalata me lo sono fatto dare dal mio amico del ristorante di sushi. C'è dento salsa di soia, cipollotto, pasta di sesamo, aceto di riso e limone.

    Le polpettine di ceci sono fatte con ceci frullati ed insaporiri con cumino e coriandolo, un pochino di pancarre ammollato ed un uovo, fatte a palletta e fritte.

    Il flan d'aglio è una ricetta di Coqui, recentissima. È molto buono, delicato.

    La apple pie è in forno.

    Saremo in pochi, domani,solo in sei. Tutto riposo!

    Un abbraccio a tutti e buona Pasqua!

  • #2
    Niente male il ragazzo, anche come chef! Auguri a te ed alla tua famiglia....

    Commenta


    • #3
      Posso venire?

      Il mio menù invece quest'anno prevede una escalation di portate che va da Vicks Sinex come antipasto, per passare a Vivin 500 come piatto forte, suffumigi come secondo e di contorno fazzoletti Tempo a volontà...per dolce mela cotta.

      Scherzi a parte, sono a letto disperata, avevo tutto un menù organizzato e studiato da tempo e invece non riesco nemmeno ad alzarmi...sta cucinando mia mamma, antipasto non lo so, primo ravioli con salsa di finocchietto (questi me li copia ), secondo agnello con carciofi, dolce colomba e non so che altro..per fortuna che c'è lei!
      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

      http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

      Commenta


      • #4
        Bel menù, risotto fighetto mette di buonumore

        Buona Pasqua!
        Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
        George Bernard Shaw

        Commenta


        • #5
          Bel menù Gianni, però devi correggere l'anno!
          PAOLA
          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Ladies and gentelemen, il mio menu di Pasqua, in anteprima

            Ahahah! Che piccio, è vero! Vabbè, vista l'aria scazzata del menu, lo correggo,a mano!

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
              Posso venire?

              Il mio menù invece quest'anno prevede una escalation di portate che va da Vicks Sinex come antipasto, per passare a Vivin 500 come piatto forte, suffumigi come secondo e di contorno fazzoletti Tempo a volontà...per dolce mela cotta.

              Scherzi a parte, sono a letto disperata, avevo tutto un menù organizzato e studiato da tempo e invece non riesco nemmeno ad alzarmi...sta cucinando mia mamma, antipasto non lo so, primo ravioli con salsa di finocchietto (questi me li copia ), secondo agnello con carciofi, dolce colomba e non so che altro..per fortuna che c'è lei!
              Ilaria, mannaggia! Guarda il positivo: sarai servita e riverita!

              Commenta


              • #8
                bravo Gianni!

                aspetto il risultato!!

                Buona Pasqua a tutti (io non faccio un tubo quest'anno, domani sono invitata da mia mamma, e lunedì, che si doveva fare la sgambatina ma piove, ho riparato andando da mia suocera)
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #9
                  Ci verrei volentieri a gustare un menu scazzato in questo modo!!!
                  Qui invece come sempre salamino, uovo sodo e cake burguignon, tortellini e agnello, cosciotto e costoline fritte. Colomba di Gino Fabbri e budino di panna. Siamo in sei, noi quattro più i soliti casi sociali
                  Tutto sommato sempre meglio a Pasqua che a Natale....

                  Commenta


                  • #10
                    Che bel menu Gianni! Mi piace molto che sia quasi tutto vegetariano.. molto originale per Pasqua!
                    Io lavoro, tra domani e Pasquetta metteremo a tavola un numero ancora imprecisato tra 100 e 140 persone.. non vedo già l'ora che sia lunedì sera per riposarmi..!
                    Poi metti le foto, eh, che son curiosa di vedere com'è un risotto fighetto..!!
                    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                    Diletta

                    Commenta


                    • #11
                      domani anche noi in 6….. cucino i carciofi e poi passo in gastronomia
                      Complimenti Gianni, bel menu !!!
                      Auguri !!
                      Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                      M.Heidegger

                      Commenta


                      • #12
                        ecco un menu di tutto riposo (o quasi!) mica come me.
                        Riemergo ora dalla cucina, ci sono entrata stamattina e ho fatto solo una pausa caffè...sono distrutta.
                        Ma l'occasione non è solo Pasqua. Festeggermo con un paio di giorni d'anticipo anche il 2° compleanno di Valerio, per cui famiglia riunita a mezzo completo, cioè 14.
                        Tutto a buffet... eccolo


                        uova sode colorate, salame e torta umbra di Pasqua (la porta giusto dall'Umbria il morosino di mia nipote Lisa) e anch'io il cake bourguignon, olive al Martini.
                        maionese home made fatta appositamente per Emanuele, il suddetto morosino, perchè ho saputo che a casa sua usano mangiarla con la torta di Pasqua. De gustibus...
                        spumone di mortadella, ricetta della Betti, sformato di parmigiano, hummus di piselli, nervetti (su richiesta specifica del Corti)
                        Terrina di faraona al Calvados, zucchine ripiene alla ricotta e prosciutto, roast-beef all'inglese, polpettone di pollo e basilico.
                        Chiara, farà qualcosa con la pasta sfoglia e degli sformatini di verdure.
                        Melanzane e zucchine grigliate
                        Torta di compleanno, colomba rigorosamente compra, e bavarese al Vinsanto, con croccantino di cantucci.

                        ah, ho appena sfornato il pane nero...
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Ladies and gentelemen, il mio menu di Pasqua, in anteprima

                          Giuliana, tanto di cappello!

                          Certo che il moros"ino", con due pennellate, l'hai distrutto! :-)

                          Commenta


                          • #14
                            Giuliana complimenti. .io mi sono stancata solo a leggere quello che hai fatto. Gianni bello il tuo menu! Noi domani a mezzogiorno siamo in quattro. .. di cui una difficile. .. quindi menu semplice. Uova sode rosse e torte pasqualine, paccheri ripieni di ricotta prosciutto e asparagi (per qualcuno senza asparagi). Le ragazze hanno dichiarato che domani fanno il tiramisù... immancabili colomba e uova
                            Alessandra
                            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              Gianni sei un grandissimo... molto orgogliosa
                              Io domani sono impegnata a fare i croissant, ho deciso, per cui si va da mia mamma, a mangiare ravioli di magro compri (dei miei amici pastai) e colomba di Pave'.
                              E con questo il pranzo di pasqua è sistemato.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X