X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per dilettaluna, la torta con le foglie di rapanello

    ecco qui, niente di particolare, la solita torta salata di verdura. discretamente formaggiosa, in questo caso.

    tortafoglierapanello.jpg

    ho fatto la mia solita pasta con olio e acqua (ah, ma ho aggiunto un po' di farina integrale di farro), e poi ho messo le verdure, i dadini di caciottina, e tre uova sbattute con un goccio di latte e una spolveratina di salva.

    i due bastoncini chiari davanti sono dei gambi di catalogna, il resto erano appunto foglie di rapanello e foglie di barbabietola, entrambe scottate in padella senz'acqua nè olio, e poi raffreddate subito nel fresco. ah, ho aggiunto anche qualche rondella di cipollotto e un goccio d'olio sopra.
    il rosa che si vede è dato ovviamente dalle foglie di barbabietola, che hanno i gambi fucsia.

    la classica cosa che si fa con quello che c'è nel frigo

  • #2
    Beh, oltre ad essere una torta salata le somiglia pure. Non succede sempre, sai?
    Brancolo nel burro.

    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


    Commenta


    • #3
      dici? certo non bisogna fare caso ai bordi di pasta strappati...

      ah, ma poi mi son dimenticata di dire, sempre per la serie "non si butta via niente" che nell'acquetta rilasciata dalla cottura delle verdure, che avevo conservato, ho cotto dei filetti di pesce.

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
        dici? certo non bisogna fare caso ai bordi di pasta strappati...

        ah, ma poi mi son dimenticata di dire, sempre per la serie "non si butta via niente" che nell'acquetta rilasciata dalla cottura delle verdure, che avevo conservato, ho cotto dei filetti di pesce.
        e non sono diventati rosa di barbabietola slavata?
        Brancolo nel burro.

        file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


        Commenta


        • #5
          erano filetti di trota salmonata, erano già in tinta

          Commenta


          • #6
            Grazie Stefi!!! Supergentile a postarmela appositamente! Deve essere proprio buona, oltretutto così bella formaggiosa.. e anche la tua pasta ha un bell'aspetto, sembra molto friabile e per niente "ignucchita" dall'umido del ripieno, cosa che nelle torte salate odio profondamente.. Uno di questi giorni me ne preparo una simile con quel che ho a disposizione io e ti copio l'integralità dell'impasto, anche!
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

            Commenta


            • #7
              Ma sai che questa pasta attira anche me? E' croccante come sembra???

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                erano filetti di trota salmonata, erano già in tinta

                anche io adoro le foglie di barbe rosse

                Commenta


                • #9
                  La pasta è friabile, non posso dire che scrocchi come un cracker, pero' nei punti dove fa le pieghe, dove l'ho strappata : D , è ovviamente più croccantina.

                  Comunque non è gnucca, regge benino anche il MO.

                  Commenta


                  • #10
                    MI stavo chiedendo come poter fare la versione Gf, mi pare caruccia...

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X