X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stinco di maiale alla birra (fotogrammi)

    accendere il forno a 180/200°; nel frattempo rosolare in una padella olio e un po' di burro uno scalogno con uno spicchio di aglio

    mettere a rosolare gli stinchi

    quando sono ben rosolati salare,pepare unire del rosmarino e quindi bagnare con la birra;
    aggiungere un paio di cucchiaiate di senape forte e far prendere bollore.
    trasferire poi il tutto in una teglia x forno, coprire con la carta alluminio e mettere in forno.
    Far cuocere x un paio d'ore. (dopo 1 h. e 1/2 togliere la carta di alluminio in modo che la birra evapori)

    sevire con delle patate al forno
    Alessandra
    "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

  • #2
    Buooooni!

    Commenta


    • #3
      Moooooolto!
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #4
        adoro lo stinco di maiale e qs ricetta è proprio una goduria e molto semplice. grazie
        .... amica del sole...

        Commenta


        • #5
          E' buonissimo, mio mamma lo faceva sempre alla birra.
          Ora usa il vino, altrimenti non potrebbe mangiarlo anche lei, è comunque buono, ma con la birra di più!
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

          Commenta


          • #6
            A parte gli stinchi di maiale (che non ho mai visto dal mio macellaio) cosa posso cucinare in questo modo?Grazie
            Sofia

            Commenta


            • #7
              Ecco, questi sono i piatti che mi commuovono
              http://www.uaar.it
              http://www.cicap.org/new/index.php
              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

              Commenta


              • #8
                Che bella ricetta!

                Commenta


                • #9
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sofia:
                  A parte gli stinchi di maiale (che non ho mai visto dal mio macellaio) cosa posso cucinare in questo modo?Grazie </font>[/QUOTE]Stinco di vitello.

                  Credo
                  "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                  Commenta


                  • #10
                    Insomma gli stinchi devono esserci
                    Sofia

                    Commenta


                    • #11
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sofia:
                      Insomma gli stinchi devono esserci </font>[/QUOTE]Si [img]graemlins/E16.gif[/img]
                      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                      Commenta


                      • #12
                        è un piatto semplice e facile però molto gustoso.
                        Alessandra
                        "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                        Commenta


                        • #13
                          Gli stinchi non si vedono spesso, ma se li chiedi di sicuro te li fanno avere

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X