X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Permesso


    Salve a tutti ,sono Angela ,amica di Adriana,e dopo mesi che vi guardo sono riuscita ,finalmente a scrivere il mio primo messaggio,la verità e che se non la facevo,Adriana mi mangiava viva,quindi "E che vi vedo cosi preparati che mi sento come una alunna davanti agli maestri. Io sono rumena ,sposata con 2 figli abito a Corsico (Mi) e mi piace un sacco ,cucinare !
    Vi voglio presentare una mia ricetta ,spero vi piaccia!
    Cornetti bianco 'neri
    1 kg farina bianca
    4 uova
    300ml latte
    200 ml olio
    lievito per un kilo di farina
    5 cucchiai zucchero
    una presa di sale
    3 cucchiai di cacao
    per lo sciroppo
    225ml acqua
    450 g zucchero
    si mescolano tutti l'ingredienti (tranne il cacao)e si lascia levitare,dopo di che si divide la pasta in due quantità uguale ,in una si mette della scorza di limone e nel altra il cacao emulsionato con un po' di olio
    Dopo le pale si lasciano ancora a lievitare per 30 min. dopo di che si dividono ognuna in 8 parti uguali .Si prende una palina bianca e si stende bene con matterello fino a ottenere un cerchio si fa la stessa cosa con una palina nera fino a ottenere un altro cerchio uguale al primo si mettono uno sopra l'altro e si tagliano in 8 parti uguali .Per ottenere un bel effetto consiglio di prendere ogni triangolo e ripassarlo ancora con il matterello ,cosi facendo un triangolino viene piu grande del'altro ,si prende dalla base e si gira verso la punta e dopo si mettono nel forno. Intanto si fa bollire l'acqua con lo zucchero fino a formare un bel sciroppo ,si fa rafredare e quando si tolgono i cornetti dal forno si passano caldi nel sciroppo.Si possono riempire con marmellata o gocce di ciocolatto
    \"Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla\"

  • #2
    Avanti Angela, e benvenuta, accomodati e grazie mille per la ricetta [img]smile.gif[/img]

    intanto io assaggio i tuoi cornetti ok? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
    Monica

    Commenta


    • #3
      Benvenuta e grazie per questa ricetta di cornetti che mi sembrano davero buoni!
      Veritas filia temporis - Aulo Gelio

      Commenta


      • #4
        Ciao benvenuta! [img]smile.gif[/img] invitanti questi cornetti!
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #5
          Ciao Angela, che bella la tua ricetta dei cornetti! [img]smile.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            Eccola qua finalmente, era lei che cercava le pittule.
            I cornetti sono veramenti speciali, buonissimi e di grande effetto, io ovviamente possiedo anche i fotogrammi ma siccome non sono belli come i suoi, i miei, non ho voluto metterli qui, ma magari adesso, visto che lei è dei nostri potrei metterli.
            Benvenuta Angela, mettiti comoda, vedrai che ti troverai benissimo! [img]graemlins/E20.gif[/img]
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              Ma che belli!
              Benvenuta Angela.
              La resdora.

              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

              Commenta


              • #8
                vi ringrazio per la calda accolienza!
                \"Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla\"

                Commenta


                • #9
                  Benvenuta anche da me!
                  Elena

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuta Angela, bella la tua ricetta!
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao benvenuta e complimenti per la ricettina che hai postato [img]graemlins/hello.gif[/img]

                      Commenta


                      • #12
                        Benvenuta Angela e complimenti per i cornetti [img]graemlins/applause.gif[/img]
                        http://cuciniamoinsieme.netfirms.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Benvenuta, Angela!
                          "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
                          "Amo cucinare perchè cucinando amo"

                          Commenta


                          • #14
                            Ammazza, qui si è sparsa la voce che chi non mette la ricetta può vedermi a casa sua. L'adriana deve avverla avvertita benino: la ricetta prima della presentazione! [img]graemlins/E17.gif[/img]

                            benvenuta!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              se sapevo che il rischio era di vederti,niente ricceta!Credimi era meglio mangiare quei cornetti che vederli in foto!
                              \"Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla\"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X