Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ossi buchi

Registrazione
    16/08/2006

Per caso qualcuno/a di voi sa consigliarmi una ricetta semplice ma gustosa con la materia prima in oggetto?
    Ciao e grazie!
    Andrea.
    Com\' difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore.

Registrazione
    07/07/2004
    Ubicazione
    sardegna

Registrazione
    16/08/2006

Caspita che bella ricetta!
    Domani la faccio, sono indeciso solo sul vino, se usare quello bianco o il rosso.
    Complimenti anche per la storia!
    E grazie!
    Andrea.

Registrazione
    26/03/2002
    Ubicazione
    Chiavenna

dimmi se ti son piaciuti cucinati cos

Il vino rosso rende il piatto pi corposo e rotondo, il vino bianco lo rende pi leggero e leggermente acidulo.
    "...nella vita non importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succeder in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante esserci incontrati.. questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Registrazione
    18/03/2004
    Ubicazione
    caracas venezuela

Io li faccio quasi come Bruna, con il vino bianco e poco pomodoro, sempre accompagnati da pure` di patate.Ottima ricetta!

[img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] Manuela
    Manuela

Registrazione
    29/12/2005
    Ubicazione
    romagnola

Bruna sono uguali a quelli che faceva la mi' socera 20 anni fa quando aveva l'albergo..... mi venuta voglia di fare il riso pilaf.... [img]graemlins/E10.gif[/img] domani provvedo! [img]graemlins/hello.gif[/img]
    ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Registrazione
    07/05/2002
    Ubicazione
    Padova

Registrazione
    26/03/2002
    Ubicazione
    Trieste

Io li faccio "in bianco" con piselli.

- Rosolatina con solito trito di sedano carota cipolla aglio.
    - Aggiungo gli ossobuchi infarinati e tagliati ai bordi, altrimenti si restringono troppo e perdono la loro forma.
    - Aggiungo vino bianco e faccio sfumare.
    - Copro con del brodo vero o di dado e faccio cuocere a lungo (1h e mezza), altrimenti in pentola a pressione.
    - Quando sono quasi cotti aggiungo dei piselli.
    - Finisco la cottura e metto un po' di prezzemolo tritato.
    Servo con pur di patate.

Alternativa: cuocio gli ossobuchi infarinati rosolati e sfumati con vino solo in poco burro chiarificato.
    aggiungo brodo e faccio cuocere completamente.
    A finecottura aggiungo un trito fresco edi erbe aromatiche e uno spicchio d'aglio, buccia sgrattigiata di limone, spruzzo con limone .
    Servo sepre con pur di patate.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creativit, senza intermediari, senza volont eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessit di autogestire il tuo stesso destino.(S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni cosa nobile, perch, a ben vedere significa onorare gli onesti!
    (Aristofane)

Registrazione
    16/08/2006

Allora innanzitutto grazie dei consigli graditissimi!
    Li ho fatti con il vino rosso, utilizzando quelli di sorana, nutrita a latte e fieno: il mio fornitore non di fiducia, di pi.
    Sono venuti buonissimi, e sono una pasqua visto che la prima volta che li facevo.
    Quelli di maiale non mi garbano molto, anche se nella versione coi piselli li ho mangiati e non sono male. Il manzo un'altra cosa, in effetti.
    Andrea.

Registrazione
    03/03/2002
    Ubicazione
    Arezzo

Io li faccio come graziana (seconda versione) ma non ho mai messo la scorza grattugiata. Da provare.

Altrimenti li infarino, rosolo nell'olio con aglio e prezzemolo e poi aggiungo pomodoro portando bene a cottura. Una volta li cuocevo troppo e mi scappava tutto il midollo, poi la fiorella mi ha piegato benino e adesso controllo la cottura e non esce pi.

Noi li mangiamo spesso, una carne economica che rende bene e ci piace tanto.

Permessi di pubblicazione