X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vitello con crema di latte, crudo e noci.

    VITELLO CON CREMA DI LATTE, CRUDO E NOCI.



    1,5 kg di noce di vitello
    3/4 di lt di latte
    150 gr di prosciutto crudo
    una ventina di noci
    sale, pepe
    farina
    burro

    Infarinare la carne e rosolarla nel burro.
    Coprire con il latte, salare e pepare.
    Far prendere il bollore, mettere il fuoco al minimo, aggiungere il crudo tagliato a listarelle, coprire e cuocere per 1 ora circa.
    Aggiungere i gherigli di noce e cuocere ancora un quarto d'ora.
    Togliere la carne, frullare il fondo.
    Servire su un letto di pure' di patate nappando abbondantemente con la crema.

  • #2
    [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
    Annamaria

    Commenta


    • #3
      Cercavo proprio una delizia come questa da proporre giovedi' sera per una cena particolare con i miei... grazie Barbara la copio [img]smile.gif[/img]
      "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

      Commenta


      • #4
        che bontà ... mi sono appena presa un filetto di maiale, mi sa che provo intanto con questo!
        Grazie della ricetta per me nuova!
        [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #5
          Complimenti, la trovo proprio una gran bella e buona ricetta, anche io la proverà sicuramente visto che con gli arrosti non ho un gran bel rapporto. [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
          Simona (ex 2002!)
          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

          Commenta


          • #6
            Com'è il sughetto? Dolciastro? Dalla foto si direbbe ottimo.
            maria

            http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

            Commenta


            • #7
              Il sughetto e' saporitissimo per merito del crudo e poi c'e' il gustino delle noci...
              [img]graemlins/slurp.gif[/img]

              Questa ricetta e' un cavallo di battaglia di mia mamma, siccome in questo periodo andiamo particolarmente d'accordo, sto rispolverando le sue ricette e mi diverto a rifarle e a discuterle con lei.

              Prossimamente faro' lo spezzatino di vitello con la crema di cipolla, poi ve lo racconto.

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: barbara:

                Prossimamente faro' lo spezzatino di vitello con la crema di cipolla, poi ve lo racconto.
                [/QUOTE]slurp! mi ispira parecchio...racconta racconta! [img]graemlins/hello.gif[/img]
                Alessandra
                "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                Commenta


                • #9
                  in attesa dello spezzatino con crema di cipolla provo a fare questo vitello con crema di latte, crudo e noci che mi pare una bontà .
                  Grazie della ricetta Barbara.
                  Alessandra
                  "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                  Commenta


                  • #10
                    Già messo su per domani sera ... così mi porto avanti visto che domani temo di non riuscire a venire a casa neanche a mezzogiorno!
                    Avevo giusto un cartone di latte fresco in scadenza oggi e tre fette di prosciutto avanzate dalle piadine dell'altro giorno.
                    Il filetto di maiale non è grandissimo (sarà mezzo chilo in tutto), ma per me e Anna basta e avanza. Ora gli do la prima cottura di 1/2 ora (per il filetto di maiale penso che basti e avanzi) e domani sera lo finisco con le noci e faccio il purè!
                    C'è un profumo ... non avete idea!
                    Grazie ancora Barbara! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    (maledetta che dovrei stare a dieta )
                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                    Commenta


                    • #11
                      [img]graemlins/applause.gif[/img]
                      http://www.uaar.it
                      http://www.cicap.org/new/index.php
                      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Barbara per la ricetta e le foto!!! [img]graemlins/slurp.gif[/img]

                        Sabato prossimo avro a cena alcuni amici e lo preparero' con il maiale perche qui non si trova l'arrosto di vitello....

                        Aspettiamo anche lo spezzatino.... [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Stefania

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: MarinaB:
                          Grazie ancora Barbara! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          (maledetta che dovrei stare a dieta )
                          [/QUOTE]
                          A chi lo dici !
                          Pero' io stasera l'ho cucinato per i ragazzi, non l'ho mangiato
                          Uff...

                          Commenta


                          • #14
                            [img]graemlins/slurp.gif[/img] questo tipo di preparazioni le adoro
                            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                            Commenta


                            • #15
                              bella ricetta,e adatta al'autunno che incalza [img]smile.gif[/img]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X