X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paras Frittus

    è o non è giovedì grasso oggi?
    quindi non potevo farmi mancare il dolce e dato che c'ero il fritto,
    ogni tanto bisogna anche gratificarci o no?
    quindi di prima mattina impasto a mano ovviamente, così inizio a smaltire un po" di calorie, .........che assumerà più tardi,
    ed ecco il risultato




    domani mezz'ora di cyclette in più e mi passa il rimorso. ciao
    saludi e trigu

  • #2
    Attentatooooo!!
    E la ricettuzza?

    Commenta


    • #3
      Belle! Perà , ti prego, metti la ricetta prima che ti si cominci a implorare pliiiiiiis

      Commenta


      • #4
        sono tipo delle ciambelle?
        Stefania

        Commenta


        • #5
          sto terminando in cucina, più tardi vi metto la ricetta.
          saludi e trigu

          Commenta


          • #6
            Paras frittus ....a me paras bones...!!!
            mannaggia al fegato permaloso
            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

            Commenta


            • #7
              bellissimi maricla

              complimenti con un po di invidia .... a me la striscia bianca non viene mai
              http://afabica.blogspot.com/

              http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
                bellissimi maricla

                complimenti con un po di invidia .... a me la striscia bianca non viene mai
                Paro paro

                Commenta


                • #9
                  Hey Maricla, qua stiamo affogando nell'acquolina. Lanciaci un salvagente!!!

                  Commenta


                  • #10
                    ahhh però..... che bello i complimenti fatti da una brava come te Rucoletta.
                    Ricettina, anche se penso che ce siano senz'altro altre di ricette, comunque vi posto quella che faccio io:
                    1 kg di farina (600 gr manitoba e 400. 00)
                    1 hg di strutto o burro
                    1 hg di zucchero
                    5 uova
                    mezzo litro di latte, 2 o 3 limoni gratt.
                    75 gr di lievito di birra
                    un bichierino di acquavite e un bicchierino di acqua fior d'arancio.
                    In un capiente recipiente versare le farine ,lo zucchero, le 5 uova, (nel frattempo sciogliete lo strutto o il burro, riscaldate il latte dove scioglierete il lievito),
                    e iniziate a lavorare bene, io ho lavorato tutto a mano come già detto, aggiungere lo strutto e piano piano il latte, le, acquavite e arancio, continuando a lavorare bene di olio di gomito, (serve a rinforzare i muscoli) quando è tutto incorporato coprire e far lievitare in luogo caldo per......oggi a me ci sono volute circa 3 ore.
                    Quando vedete che l'impasto e' ben lievitato, prendete con due cucchiai dei pezzi di impasto e fateli scivolare su un letto di farina facendogli il foro al centro, far lievitare nuovamente circa 1 ora, poi friggerli in olio abbondande e non caldissimo inzuccherare e mi raccomando mangiateli..........
                    saludi e trigu

                    Commenta


                    • #11
                      Che meraviglia!
                      Dani

                      Commenta


                      • #12
                        Che bravaaaa!!!!
                        Sembrano belli soffici e cotti perfettamente.
                        Bellissimi!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          accidenti accidenti accidenti.........le ciambelle fritte,come si chiamano qui da noi a roma, sono una delle cose per le quali mi potrei sentir male........è 1 anno e mezzo che non mangio dolci e queste prima del diabete le mangiavo a colazione spesso........brava! mangiane per me!!!
                          lallina forgiamps

                          no amatriciana? no party!

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                            accidenti accidenti accidenti.........le ciambelle fritte,come si chiamano qui da noi a roma, sono una delle cose per le quali mi potrei sentir male........è 1 anno e mezzo che non mangio dolci e queste prima del diabete le mangiavo a colazione spesso........brava! mangiane per me!!!
                            [QUOTE]

                            mi dispiace lallina, oltre al problema che hai è proprio un peccato non poter assaggiare niente di queste bontà .
                            Ti ho accontentato, uno anche per te.
                            saludi e trigu

                            Commenta


                            • #15
                              Belli davvero, Maricla!
                              La cosa che piu' mi colpisce nei fatti fritti è la quantità di lievito.Tra l'altro anche i miei hanno una dose simile. Ho provato a metterne meno e ad allungare il tempo di lievitazione ma non si ottiene un risultato decente.
                              Ne avessi uno stanotte....
                              www.idolcidipinella.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X