X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crema "Paradiso" con latte condensato

    Vi devo assolutamente consigliare questa crema..è un soffio di bontà !! La postà qualche mese fa Kabocha,insieme ad altre, e la tenni da parte per provarla,ma non ce ne fu occasione..stamani compero una rivista di dolci e la ritrovo pari pari,ho una torta devil (quella di Rà ) da farcire e mi butto..Ah,l'avessi provata prima!!



    Ingredienti:
    250 gr di panna da montare
    250 gr di latte condensato
    200 gr di latte
    8 gr di gelatina in fogli
    vanillina (ho usato mezza fiala di vaniglia liquida)
    Ammollare in acqua fredda la colla di pesce,mescolare il latte condensato con 150 gr di latte fresco e unire la vaniglia. Sciogliere la colla di pesce in 50 gr di latte ed unire al composto di latte condensato. Far raffreddare.Montare la panna ed amalgamare il tutto delicatamente.
    Non so se si capisce dalla foto, ha una consistenza spumosa ma ferma,ed un sapore delicato ma non neutro,anzi, è molto profumata. Un bacio a tutti
    Ultima modifica di po-pio; 28/02/2008, 13:50.
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

  • #2
    sembra proprio buona. L'hai farcita la torta? come ha retto la farcia?
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

    Commenta


    • #3
      No,non l'ho ancora farcita,la torta è per domani,ma ti faccio sapere..
      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

      Commenta


      • #4
        Essi' che ha un aspetto meraviglioso! Grazie, la provero' sicuramente!
        mariateresat. on Flickeflu

        Commenta


        • #5
          Ma che bella, e che buona che deve essere.. non sai quanto capiti "a fagiolo"! grazie!
          Giulitris

          Commenta


          • #6
            Allora volete darmi ascolto ogni tanto,eh???Scherzo,ma vi giuro che cerco sempre di fare del mio meglio.Baciotti,Paola

            Commenta


            • #7
              Oddio Po-Pio, cosa mi mostri a quest'ora??
              Ho dato una testata allo schermo per entrare a mangiarne almeno un po'...
              Grazie a te per averla riproposta, ed a Kabocha per averla messa (me l'ero persa, mannaggia a me!).
              Sarah
              Il mio blog: Fragola & Limone

              Commenta


              • #8
                posso fare un piccolo appunto?


                Perchè usare vanillina o la fialetta? E' tutta roba chimica, ne parliamo da anni qui..... Provate con la vaniglia in bacca, è tutta un'altra storia....... Fatevi l'essenza in casa......La aprite per il lungo, magari tagliata a pezzetti per farla entrare in un mini vasetto Bormioli, e la lasciate a macerare in un goccio d'alcool per liquori. Ne basterà un mezzo cucchiaino per profumare tutto e naturalmente. L'alcool non si sentirà .
                Oppure, in questo caso, mettetela nel latte condensato a macerare per qualche ora.
                Io tengo un barattolo pieno di zucchero a parte, dove ci metto le bacche che ho già usato. Si può fare anche con lo zucchero a velo.......così avrete lo zucchero già profumato con la vaniglia vera...

                per il resto la crema me la salvo, è perfetta per certe farciture....
                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  ehmmm a che ora passo Chiara? devo provare prima di decidere se mi piace
                  ma quanto è grande la tua devil?
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #10
                    Giuliana,hai perfettamente ragione! E' che il programma era diverso,ed ho usato quello che ho trovato..la rifarà presto,con vaniglia vera!
                    Cinzia,passa quando vuoi che sto sempre in casa! La devil è tutta la dose,fatta in una teglia da 30 cm e tagliata in tre strati,ma tu l'hai fatta finalmente o no? E' la torta più buona del mondo!!

                    Per chi non conoscesse la devil..

                    Per la torta (dosi per uno stampo da 26 + uno da 22, io per uno stampo da 26 ho ulizzato le dosi che metterà tra parentesi)

                    200g (133g) farina
                    250g (166g) burro
                    315g (210g) zucchero
                    125g (83g) cacao amaro di ottima qualità
                    100g (66g)latte
                    7 (3 + 1 tuorlo) uova
                    1 (1/2) bustina lievito per dolci
                    vaniglia
                    Lavorare il burro a pomata con lo zucchero continuando a lavorare. Aggiungere il cacao ed il latte. Incorporare uno alla volta le uova. Quando il composto è ben montato aggiungere la farina ed il lievito ben setacciati.
                    Cuocere a 170° per 40 minuti (prova stecchino).

                    Tagliare in tre strati e farcire con panna montata ben ferma e crema alla nocciola. Oppure una bavarese (con poca colla di pesce) al cioccolato e alla nocciola. Non è necessario bagnare la torta.

                    Al corso la torta è stata decorata con briciole dello stesso impasto e panna.

                    Kabocha,ti diamo sempre retta!
                    Ultima modifica di po-pio; 25/02/2008, 15:43.
                    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                    Commenta


                    • #11
                      Chiara, dimmi un po': la chiami "paradiso" perché ricorda quella di una famosa merendina????
                      Grazie.
                      Somewhere I belong!!

                      Commenta


                      • #12
                        Ebbene si,ma non è che la ricordi:è proprio uguale uguale,in modo sorprendente! Grazie a te per l'attenzione!
                        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                        Commenta


                        • #13
                          no, ancora non l'ho provata sta benedetta devil! mi devo decidere.
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

                          Commenta


                          • #14
                            Che poi sarebbe uguale alla farcitura della fetta al latte? Se mi dite di sì me la copio, avevo promesso ad una bimba di replicargliela ma non ci ero riuscita.

                            Commenta


                            • #15
                              Cinzia,ma a chi aspetti!?
                              Mique,si,è proprio quella!
                              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X