X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Di necessità virtù

    Ovvero
    Crescente integrali di farro al latte di soia e olio di riso



    Nonostante tutto sembra che fossero proprio buone e l'Ele le ha portate a Bologna come scorta settimanale.

    Approfitto di questo post per un saluto veloce a tutti, per fare gli auguri a chi ha compiuto gli anni o ha festeggiato qualsiasi altra ricorrenza e dare il benvenuto ai nuovi arrivi.
    Ho vissuto tempi migliori, quando torno a casa crollo esausta sul divano e difficilmente riesco a connettermi (e a connettere), ma quando vi leggo riuscite sempre a farmi sorridere, grazie!
    Poichè cucino sempre di più per sopravvivere ho ben poco da raccontarvi, tranne questi esperimenti che nascono dalle necessità alimentari dell'Ele. Ho anche fatto il pesto con le salsicce di pollo e tacchino ( per musulmani? ) e la vichyssoise con lo yogurt al posto della panna.
    A proposito dello yogurt! Da quando fu postato il topo con il metodo per fare lo yogurt greco in casa, sono diventata schiava della yogurtiera, l'ennesima procuratami in farmacia, che questa volta non finirà all'asta delle caccavelle. Faccio lo yogurt con il latte crudo che mi procuro da un distributore in paese e devo dire che nonostante il periodaccio mi aiuta ad iniziare la giornata in modo più piacevole, ancora una volta grazie a voi!

  • #2
    che belle queste crescentine..... ciao betty un abbraccio

    Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
    Ovvero
    Crescente integrali di farro al latte di soia e olio di riso



    Nonostante tutto sembra che fossero proprio buone e l'Ele le ha portate a Bologna come scorta settimanale.

    Approfitto di questo post per un saluto veloce a tutti, per fare gli auguri a chi ha compiuto gli anni o ha festeggiato qualsiasi altra ricorrenza e dare il benvenuto ai nuovi arrivi.
    Ho vissuto tempi migliori, quando torno a casa crollo esausta sul divano e difficilmente riesco a connettermi (e a connettere), ma quando vi leggo riuscite sempre a farmi sorridere, grazie!
    Poichè cucino sempre di più per sopravvivere ho ben poco da raccontarvi, tranne questi esperimenti che nascono dalle necessità alimentari dell'Ele. Ho anche fatto il pesto con le salsicce di pollo e tacchino ( per musulmani? ) e la vichyssoise con lo yogurt al posto della panna.
    A proposito dello yogurt! Da quando fu postato il topo con il metodo per fare lo yogurt greco in casa, sono diventata schiava della yogurtiera, l'ennesima procuratami in farmacia, che questa volta non finirà all'asta delle caccavelle. Faccio lo yogurt con il latte crudo che mi procuro da un distributore in paese e devo dire che nonostante il periodaccio mi aiuta ad iniziare la giornata in modo più piacevole, ancora una volta grazie a voi!
    Mariella

    Commenta


    • #3
      Betti, sono diversi giorni che penso che ho voglia di telefonarti, ma come periodino non è propriamente bello neppure il mio, per cui evito di assillarti con i miei racconti.
      Come sta Ice? avrei voglia di vederlo cresciuto.
      Un bacio grandissimo

      Commenta


      • #4
        bella betti, che piacere rivederti!
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #5
          Cara Betti un bacio anche a te !
          E uno alla Ele !!

          Commenta


          • #6
            Ciao Betti!! Da quanto tempo non scrivevi!





            Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
            ..... Faccio lo yogurt con il latte crudo che mi procuro da un distributore in paese e devo dire che nonostante il periodaccio mi aiuta ad iniziare la giornata in modo più piacevole, ancora una volta grazie a voi!

            Betti dimmi un po'.... sai che ogni volta che ho fatto lo yogurt con il latte crudo del distributore mi è andato a male subito? Ormai ho gettato la spugna! Lo faccio solo con il latte pastorizzato!

            Tu lo tratti in qualche modo prima, o lo metti dentro così?

            Quante ore lo lasci?


            Ti mandi tanti cari saluti.
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta


            • #7
              Che bello, vi ricordate ancora di me!
              Chicca, anche io averi voluto telefonarti, ma arrivo sempre a casa in orari nei quali mi è stato insegnato che non sta bene telefonare nelle case altrui.....Sentiamoci, che ci consoliamo a vicenda.
              Graziella, io per fare lo yogurt faccio bollire il latte, stando bene attenta che oltre a non uscire dal tegame non si attacchi sul fondo, la prima volta ho fatto lo yogurt affumicato. Dopo cinque minuti spengo e raffreddo fino a 43° poi aggiungo lo yogurt precedente e tengo in yogurtiera per 7 ore , 7 ore e mezza. Quando vedo che in superficie si è formato mezzo cm. di siero, lo yogurt è pronto.

              Commenta


              • #8
                immaginavo si dovesse bollire, altrimenti la carica batterica forse è troppo alta.

                Ci riproverà per la quinta volta col latte crudo!

                E se fai un salto in riviera fammi un fischio!
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #9
                  Betti, ma sono bellissime.
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                    Che bello, vi ricordate ancora di me!
                    come potrebbe essere diverso?

                    Commenta


                    • #11
                      No, vorrei dire, ma la ricetta? le dosi?
                      Bettiiiiii!

                      Commenta


                      • #12
                        Ross, ma cosa hai rispolverato! Pensa che non ricordavo nemmeno l' esistenza di questo topo e solo dopo aver letto il mio post mi si é accesa la lampadina. La sola cosa che avevo notato, la data. Giorni terribili.....

                        Per ricetta e dosi sicuramente a occhio, come sempre quando faccio le crescente.
                        Ti son stata di aiuto, eh?

                        Commenta


                        • #13
                          Eccome no. Viene fuori una scheda perfetta
                          Sto rispolverando le cose tradizionali per fare le schede.
                          Noi speriamo di riuscire a partire per le ferie, ma per farlo vogliamo portarci avanti con il lavoro e cercavo delle cose sulle crescente. Ne ho trovate di meravigliose..
                          Non perdetevi l'aggiornamento del 16 agosto!!!!

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X