Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: a proposito di panna

mavi Occhi/o silenziosi/o

Predefinito a proposito di panna

salve a tutti
    oggi pensavo all'ideazione di una torta in cui utilizzare, al posto della panna fresca non zuccherata, quella dolcificata, ma non so le percentuali di zucchero presenti in essa. C'è qualcuno di voi che può aiutarmi?
    Per poterla utilizzare vorrei infatti ridurre le quantità di zucchero previste dalla ricetta, ma in che quantità !?!
    Mavi

Manuela B. Occhi/o silenziosi/o

Predefinito

Per panna zuccherata intendi quella vegetale?

Registrazione
    01/04/2002
    Ubicazione
    Milano

Predefinito

Quote Inviato da mavi Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    oggi pensavo all'ideazione di una torta in cui utilizzare, al posto della panna fresca non zuccherata, quella dolcificata, ma non so le percentuali di zucchero presenti in essa. C'è qualcuno di voi che può aiutarmi?
    Per poterla utilizzare vorrei infatti ridurre le quantità di zucchero previste dalla ricetta, ma in che quantità !?!
    Mavi
    Non ci posso credere: solo ieri c'era chi si scandalizzava per gli aromi artificiali presenti negli alimenti come presentato nell'inchiesta a Report e oggi mi vedo un topic aperto per chiedere come utilizzare la panna dolcificata, quindi artificiale..................me pare d'esse' matta, ma io lo sono, mi piacerebbe che anche gli altri qualche volta lo riconoscano
    ciao
    annina
    Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

mavi Occhi/o silenziosi/o

Predefinito

si Manuela intendo quella (es. la hoplà etc).
    volevo dire ad Anna
    non sempre si ha la disponibilità della panna fresca ed allora come si deve fare!????!
    Mi incenerirà il capo.....scusate
    Mavi

Registrazione
    09/07/2005
    Ubicazione
    torino

Predefinito

io non sono un'esperta ma non capisco il quesito.
    la panna zuccherata viene usata per cosa?
    da sola per decorare o messa insieme ad altri ingredienti tipo la bavarese, la chantilly o le torte budino?
    dipende dalla ricetta che vuoi fare
    altrimenti secondo me è impossibile darti una risposta coerente
    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Registrazione
    07/05/2002
    Ubicazione
    Padova

Predefinito

Io ho sempre un paio di confezioni di panna a lunga conservazione, non vegetale

Registrazione
    13/09/2006
    Ubicazione
    samarate

Predefinito

non ti incenerire per carita' ,nè il capo nè altro, in realta' non saprei aiutarti perché di solito uso panna fresca (è più buona in effetti), casomai tu assaggia l'impasto e vedi se ti sembra dolce il giusto, se devi aggiungerla ad una crema stai cauta con lo zucchero(ad es. togli un cucchiaio di zucchero dalla preparazione base per ogni cartoncino che usi e poi assaggia), se devi usarla per decorare non credo sia un problema (a parte il gusto finale). comunque' reperire una o reperire l'altra , bisogna sempre andare al super, tanto al momento che ti serve ti accorgi che non c'è, se devi prenderla apposta meglio la fresca.
    per il resto...ma tu dai retta ad anna?
    Margherita
    alveoli come se piovesse!-ladileifra

Registrazione
    01/01/2004
    Ubicazione
    Casoria (NA)

Predefinito

Purtroppo non tutti i supermercati hanno la panna fresca.Mavi non so di dove sei esattamente ma la panna fresca la trovi al carrefour.
    Sofia

Registrazione
    13/06/2006
    Ubicazione
    Bologna

Predefinito

Quote Inviato da Sofia Visualizza il messaggio
    Purtroppo non tutti i supermercati hanno la panna fresca.Mavi non so di dove sei esattamente ma la panna fresca la trovi al carrefour.
    Davvero, Sofia? Sai che non mi ero mai posta il problema? Qui da noi la trovi anche ai negozietti più piccoli (tipo latterie e simili che ormai non esistono quasi più). Che mi ricordi io è sempre stato così....

Registrazione
    07/05/2002
    Ubicazione
    Padova

Permessi di pubblicazione