X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voi li usate i contenitori per frigorifero

    Io li trovo indispensabili per la conservazione del cibo; voi che ne pensate ?
    Se li usate: quali tipi o marche ?


    Saluti a tutti
    Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

  • #2
    Anch'io uso molto tupperware, che ho da 30 anni, ultimamente ne ho acquistato uno per il formaggio che è fenomenale, il parmigiano si conserva benissimo ! è un normale contenitore con una grata sul fondo.... ah, forse, ha il coperchio che fa una specie di sottovuoto !

    Poi uso contenitori di vetro e alcune volte le pentole adatte al microonde così scaldo direttamente quello che avanzo .
    Ultima modifica di margherita; 29/09/2008, 17:50.
    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

    M.Heidegger

    Commenta


    • #3
      Ma certo che sì,
      poichè il mio dolce maritino, che detesta il cibo della mensa, MI OBBLIGA !!! (ma lo faccio con AMORE !!)
      a preparargli il pasto, che lui si prende a lavorare e che riscalda nel MO.
      Io uso quelli in vetro della Bormioli: Frigoverre
      ...la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..... [Vasco]
      http://manudone.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        non potrei proprio vivere senza i contentitori da frigo; se per anni ho usato anch'io i Tupperware ora sto pian piano passando sempre di più al vetro (Frigoverre).
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #5
          io quelli della frigoverre li ho usati in passato ma non più ricomprati: i coperchi in lavastoviglie si imbarcano e poi non chiudono più bene
          a parte il fatto che avevo fatto su una collezione di coperchi scompagnati, proprio perché sono in vetro... e non vendono i ricambi
          con i Tupperware mi trovo bene ma non tutte le serie, solo quelli specifici da freezer (quelli in plastica più morbida, per capirci)
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

          Commenta


          • #6
            Io ne ho diversi della Tupperwere ma anche altri comprati all'Ikea molto più economici.
            Per il vetro ho avuto lo stesso problema di Vippi, quelli orfani di coperchio li uso ugualmente ricoprendoli con pellicola alimentare.

            Commenta


            • #7
              contenitori di vetro con relativo coperchio o contenitori di ceramica con pellicola sia in frigo che in freezer
              http://afabica.blogspot.com/

              http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

              Commenta


              • #8
                Devo dire la verita', da quando abito in America non posso farne a meno, qui trovi ogni tipo di contenitore tutte le forme piu' strane e la cosa meravigliosa, e' che costano pochissimo e sono tutti decorati a seconda della festivita'...
                http://www.camillalastellachebrilla.it/

                Commenta


                • #9
                  Eccerto che li uso.
                  Tapperwere più che altro.
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #10
                    Io adoro qualsiasi tipo di contenitore, dalle borse di Borbonese ai barattoli da freezer.
                    Ma mentre per le borse non ho problemi ad andare in giro con roba comprata al mercato, purchè sia sufficientemente ridicola e buffa, per i contenitore da cucina voglio solo roba supertecnica, magari costosa ma che faccia il suo dovere.
                    Ho un intero scaffale di Tupper di ogni genere e trovo siano tra i pochi affidabili.
                    Poi ne ho di altri, spagnoli credo, col tappo viola, comprati ad un iper e veramente di ottima qualità .
                    Anche qualcuno di Ikea.

                    Naturalmente, stamattina che dovevo portarmi lo yogurt in ufficio, non ne ho trovato uno adatto nel caos del suddetto scaffale e ho sciacquato velocemente un barattolino di yogurt Vipiteno appena mangiato da un figlio e l'ho coperto con la pellicola
                    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                    La cuoca che copia

                    Commenta


                    • #11
                      anchio tupperware, solo quelli per frigo e non.
                      Rosalba Fucciolo

                      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        l'anno scorso mi hanno regalato delle scatole di plastica, piuttosto rigide, con uno strano coperchio con le quattro ali che chiudono benissimo ... mi pare si chiamino clip-clap o flip-flop; hanno il grande vantaggio che le puoi anche rovesciare e non esce una goccia di liquido.
                        Quindi comodissime per picnic o trasporti vari ...
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #13
                          Stupende Marina, ce le ho e funzionano davvero bene.
                          Io ne avevo prese un paio in un noto negozio gioielleria salvo poi trovarle ad un prezzo di molto inferiore in un iper...
                          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                          La cuoca che copia

                          Commenta


                          • #14
                            Per me nulla che non sia vetro, trovo che la plastica "si senta" nei cibi

                            Commenta


                            • #15
                              tupperware, frigoverre,clic clac....è una marca che ho trovato di recente hanno il coperchio incluso che non si stacca dal barattolo....
                              ida

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X