X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cena prematrimonio per 20: direttamente dal back stage.... (FOTO)

Lunedi sera abbiamo preparato una cena a buffet per venti persone per festeggiare il figliolo di un'amica che tra una settimana si sposa ma nella città di origine della sposa, non a milano.
    E' stata una cena molto simpatica (noi eravamo presenti sia nella veste di WonderCookiani sia in qualità di ospiti).
    C'erano parenti, amici di famiglia, giovani amici degli sposi, addirittura il maestro di scuola elementare del futuro sposo...
    Risate, commozione, chiacchere, cibo buono (ehm ehm...cicero pro domo sua... ) insomma tutto bene.
    Il menù era quello che ultimamente stiamo proponendo in virtù di scelte fresche e leggere.
    Stuzzichini
    Blinis al salmone, songino, formaggio fresco
    Minicroissant alla cipolla
    Olive al martini
    Ventaglietti al pomodoro
    Minisuppli
    Pinzimonio
    Spaghetti fritti

Piatti Unici
    Gnocchi di semolino pesto e mandorle
    Crumble salato ai pomodorini e zucchine
    Straccetti al radicchio e ricotta
    Fricassea di verdure
    Spiedini di caprese
    Turbantini di sogliola e polenta bianca
    Valeriana mela verde noci nei cestini

Pane
    Grissini rustici
    Panini morbidi

Torta
    Torta farcita alla chantilly e fragole
    Dolci
    le mie classiche Torte ranocchio

Ho le foto ma non ve le metto, tanto sono cose già viste e straviste, note e stranote...
    Piuttosto vi metto le foto della mia macchinina (denominata Grintosina) caricata per l'evento, il che mi sembra più divertente delle foto dei piatti...
    Ed ecco a voi, Siori e Siore, sul sedile posteriore lato sinistro i contenitori isotermici e le ghiacciaiette...

Nello scatolone "professionale" celeste, sono stati piazzati sul fondo tanti sacchetti di ghiaccio ed è stata alloggiata la torta appoggiata su una teglia della stessa misura della scatola per evitare spatasciamenti per curve o dossi.
    Nello scatolone "plebeo" bianco invece sono stati alloggiati le teglie (debitamente impacchettate) di cose che NON andavano in frigo ma non dovevano comunque subire sbalzi di temperatura (il caldo dell'auto) e i sacchetti con le mozzarelle.
    Nelle ghiacciaiette con i vari sibarini, tutto ciò che doveva essere conservato per il tragitto (crema al burro per i ritocchini alla torta, formaggio fresco per i blinis, carne, pesce, insalata, etc etc.

Sedile posteriore lato destro

Carrellino per trasporto, borsa gialla di Ripaola con i vassoi di cartone imbustati con pane, stuzzichini, Torte Ranocchio e cestini di fillo.

Baule

Cassette impilate di plastica contenenti vassoi da servizio in porcellana di varie misure e forme, accessori vari, alzatine di vetro, decorazioni.
    L'insalata in primo piano è stata multata per essersi collocata in un posto diverso da quello assegnatole ed è stata ricondotta amichevolmente al posto suo, cioè nella ghiacciaietta a fiori sedile posteriore lato sinistro.

Ovviamente tralascio la descrizione della miscellanea di profumi e aromi che persistevano e ancora persistono nell'abitacolo, ancora adesso dopo due giorni....
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

Devo dire chela tua auto merita il titolo di Maffomobile
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
      Devo dire chela tua auto merita il titolo di Maffomobile
      Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
      J.Joyce,Ulisse

Commenta

e che fai ci lasci così? e il resto?
        La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

...o wondermobile??? la macchina delle meraviglie
          Ma come fai se il banchetto è per 80????? noleggi un furgone?
          Resto sempre più senza parole...
          Giulitris

Commenta

Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggio
            e che fai ci lasci così? e il resto?

No, no, no anche a me non bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Fuori tutte le foto plissssssssss

altrimenti verrà sabatata la wondercar

Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Ma sono sempre le solite cose, che ve le metto a fà le ricette...
              Giuli, se il rinfresco supera le 60 persone ed è compreso l'allestimento in porcellana, chicchere e piattini, allora si mobilita la CoquiMarioCar... certo, meno "grintosina" ma ugualmente efficace..
              La Polpetta Perfetta

Commenta

Tu, fatti i fatti tuoi, sgancia foto e ricette e lascia a noi il compito di criticare....che fai sempre le solite cose !
                La mia pagina facebook
                "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

pure io esigo foto!!!!!
                  Sere' ma ti sei cambiata l'auto? Non ricordo che l'anno scorso tenevi il pulman
                  Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

FOTO FOTO FOTO
                    Criss
                    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Ho rimirato almeno 4 volte il preciso ordine nonchè disposizione di tutte le cose ... ecco un altro motivo per cui non posso ambire a queste meraviglie cateringose ... io l'ordine mica ce l'ho nel DNA ...
                      L'unica cosa che riesco a sistemare bene è la valigia, talmente è la voglia di partire che ogni volta la sistemo per benino ... poi arriva il marito ed infila in ogni angolo: scarpe, spazzola vestiti, rasoio ...
                      http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

Commenta

Maffo
                        stiamo .................aspettando con ansia
                        seI veramente
                        SUPER
                        saludi e trigu

Commenta

se volete altre foto, le devo mettere stasera da casa..
                          La Polpetta Perfetta

Commenta

Serena, ma che aspetti a comprarti un doblà cargo??
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

ma la mia è una Yaris verso.... se volessi, potrei abbattere tutti i sedili posteriori e quello accanto al psto di guida... tsk tsk....
                              è che non mi va, dopo dovrei farmi crescere i baffi, farmi qualche tatuaggione sul bicipite e girare in canottiera con le foto delle donnine nude attaccate ai finestrini.
                              La Polpetta Perfetta

Commenta

Operazioni in corso..
                              X