X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • farine Petra

    avete qualche notizia??? nel senso qualcuno le ha provate sono davvero cosi eccezzionali??? Volevo fare un ordine...ma anche informarmi prima. Ciao e grazie katia

  • #2
    Pubblicato originariamente da katia calciolari Visualizza il messaggio
    avete qualche notizia??? nel senso qualcuno le ha provate sono davvero cosi eccezzionali??? Volevo fare un ordine...ma anche informarmi prima. Ciao e grazie katia
    Ciao Katia!!
    Io le sto provando e mi piacciono. Se vuoi provarle, visto che non sei lontana, le vendono,, in confezioni da chilo, al panificio Ceriani a Villafranca.
    Sono un po' costosette: 3,30 al kilo.
    Se vieni chiamami che ti devo un caffè.
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Ciao Paola, come stai????? Grazie ci provo dammi l'indirizzo che vedo di andarci........Ci sentiamo volentieri per il caffè magari troviamo anche la pasticceria pronta!!!! Ciao Paola grazie

      Commenta


      • #4
        Se fai una ricerca trovi qualche informazione in più visto che ne abbiamo già parlato.

        Troverai anche il mio commento: € 3 e passa al kilo per una farina lo trovo assurdo
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          comunque Katia se fai una ricerca ci sono due o tre topic recenti dove ne parlavamo.

          io, nella mia ignoranza, ho notato che lievitano molto. per quanto riguarda il sapore, sono buone, ma come altre farine macinate a pietra che compro nei farmers market, per esempio.

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
            io, nella mia ignoranza, ho notato che lievitano molto.
            Quale potrebbe essere la motivazione?

            Commenta


            • #7
              nico diceva che probabilmente sono farine molto forti.
              io non me ne intendo, però veramente, quando le uso (e le uso miscelate con farina del super) la lievitazione è davvero esplosiva.
              anche la integrale lievita molto (di solito invece l'integrale fa un po' più fatica)

              Commenta


              • #8
                ma a parità di tempo?

                Commenta


                • #9
                  sì, i miei tempi son sempre gli stessi, perché faccio la prima lievitazione nella mdp, con il suo programma sempre uguale, e poi la seconda lievitazione mentre mi si scalda il forno

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da katia calciolari Visualizza il messaggio
                    Ciao Paola, come stai????? Grazie ci provo dammi l'indirizzo che vedo di andarci........Ci sentiamo volentieri per il caffè magari troviamo anche la pasticceria pronta!!!! Ciao Paola grazie
                    via Nino Bixio, 64.
                    Loro la usano anche per qualche forma di pane che producono.
                    PAOLA
                    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                      sì, i miei tempi son sempre gli stessi, perché faccio la prima lievitazione nella mdp, con il suo programma sempre uguale, e poi la seconda lievitazione mentre mi si scalda il forno
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        devo dire che domenica ho provato la farina panettone petra, (regalatami da un'amica) per fare la torta delle rose. Era la prima volta che la vedevo e la usavo....ad essere sincera ho trovato una differenza abissale di sapore, morbidezza, lievitazione, un'altro pianeta...per la qualità . Ma io ho provato solo quella....comunque ora mi sono registrata e ho fatto l'ordine online, non costa 3 euro e passa al kg, ma di 5 kg di petra 3 ideale per pizza ho pagato 12.90.
                        Ho ordinato diverse cose insieme a una collega e i 5 euro di corriere li dividiamo, risparmiando un po.

                        Ciao Paola grazie, andrà sicuramente a vedere questo mulino, magari ha anche i sacchi da 5 kg.

                        Vi saprà dire per le altre farine che ho acquistato Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da katia calciolari Visualizza il messaggio

                          Ciao Paola grazie, andrà sicuramente a vedere questo mulino, magari ha anche i sacchi da 5 kg.
                          E' un panificio Katia, non un mulino.
                          Se hai con chi dividerle hai fatto certamente bene a prenderle online.
                          PAOLA
                          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate se ho aperto un topo senza controllare prima se già se ne era parlato, la prossima volta ci farà più attenzione
                            Buona serata, grazie katia

                            Commenta


                            • #15
                              ma uno non può mica controllare ogni volta se si è già parlato di un argomento! ci mancherebbe...

                              io lo segnalo perché appunto sono cose che possono sfuggire, non per rimproverare!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X