X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    io non sono una grande amante di crostate ma devo dire che è proprio carina.
    Alessandra
    "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

    Commenta


    • #17
      Eccola qui



      è un pennello in silicone col risucchio [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      spiegando meglio... [img]graemlins/E17.gif[/img]
      si aspira il liquido, in questo caso la marmellata, all'interno del corpo calamaroso poi si spennella. Comodissimo!
      Si può usare sia per le salse che per l'uovo sbattuto per pennellare i dolci, che per i sughi caldi dell'arrosto direttamente nel forno; resiste fino a 300°.
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #18
        ma è MERAVIGLIOSO!!!!.....deve essere mio ...a qualunque costo
        Mariella

        Commenta


        • #19
          Prima cosa ho leccato il video e dopo sono andata a leggere con cosa avevi tagliato le mele
          http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

          Commenta


          • #20
            Che meraviglia, Bruna !!
            'Spetta che copio e incollo..

            Commenta


            • #21
              la torta è bellissima, viene voglia di farla subito, ma quella caccavella è spettacolare. non l'ho mai vista.

              Commenta


              • #22
                la caccavella calamaro mi ha fatto morire.
                SOno rimasta senza parole.
                ma come cavolino hai fatto a sformarla dallo stampo? a me non viene mai sformata così ahhh e prima che mi dimentico mi piace da morire lo stampo così.
                [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #23
                  ooohhhh la caccavella calamaroooooo

                  Commenta


                  • #24
                    Spettacolare! Ma non capisco una cosa anche se forse dovrei chiederlo a Roby: perché si imburra e infarina una teglia su cui poi si mette la carta forno? Puà rispondermi chiunque lo sa!

                    Commenta


                    • #25
                      io VOGLIO il calamaro
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #26
                        Stefi io ho usato uno stampo in silicone della Pavoni e non l'ho nè imburrato nè infarinato, l'ho solo lasciato un po' di tempo nell'acqua tiepida per rigenerarsi( anche lui [img]graemlins/E16.gif[/img] ).

                        Cindy per sformarla l'ho fatta raffreddare in frigor, così anch ela crema si è rassodata bene, poi ho messo sopra della carta alluminio, sopra a questa un tagliere grande, ho rovesciato il tutto così ho potuto togliere agevolmente lo stampo in silicone. HO appoggiato sopra la carta pizzo e l'alzatina, ho rigirato e...voilà . chissà se mi sono capita
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

                        Commenta


                        • #27
                          Buona lo e' senza ombra di dubbio!! [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]


                          Dove hai comprato quella caccavella???
                          mariateresat. on Flickeflu

                          Commenta


                          • #28
                            In un negozio qui a Chiavenna, lo gestisce una ragazza con una sensibilità ed un gusto artistico molto spiccati. Ora in vetrina ha delle sciarpe in seta e cachemire, inframezzate da libri particolari, ultimamente ho preso la raccolta delle poesie di Alda Merini, un tappo versavino, dei cestelli per le posate, la forma per la terrina triangolare....insomma di tutto!
                            Domani le chiedo il nome della ditta delle caccavelle
                            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                            Il mio blog: Tentazioni di gusto

                            Commenta


                            • #29
                              Molla lì. Come è fatta la forma della terrina triangolare?
                              Mi sa che è il negozio da cui viene il cuoci pannocchie che ho preso per Adriana... è quello?

                              Commenta


                              • #30
                                Bruna, sai che questa estate in sardegna c'erano dei ragazzini di Chiavenna?
                                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X