X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio primo dolce per Ribe...con variante al caffè

    Il lucchese deve aver pensato che mi sia dimenticata.
    Sarda.
    Capricorno.
    Una sardaccia, insomma.

    Questo è il dolce che mi sono messa in testa di "voler" mangiare da te.Non che sia soddisfatta.Sono rimasta un'ora davanti al piatto a pensare come mettere la salsa di cioccolato.Mah! Accontentati del buon cuore.

    Semisfera di mousse al cioccolato bianco e latte di cocco su un biscotto molleux al cioccolato.E lo sapevi.Ho aggiunto all'interno un inserto di cremoso al fondente aromatizzato con un nulla di vin cotto.Poi dato che è un dessert morbido non sarebbe male sgranocchiare due friandises al cocco.
    Se non ti piace, chiudi la camera degli ospiti che non ci vengo piu'. [img]graemlins/E20.gif[/img]


    [ 18.03.2007, 23:36: Messaggio modificato da: pinella ]
    www.idolcidipinella.blogspot.com

  • #2
    ussignur!

    Commenta


    • #3
      se non piace a lui... vieni a trovare me? [img]graemlins/slurp.gif[/img]
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

      Commenta


      • #4
        oh mamma!!! svengoooo
        Federica

        Commenta


        • #5
          Pin il tuo dolce è bellissimo, se riesco a cacciare Bruk, la camera degli ospiti la ho io.
          Tu insegni, io imparo e Nico mangia ci stai?
          Ma tanto lo so che Ribe per averti li ti offre oltre alla stanza pure il suo meraviglioso giardino

          PS è arrivato un sacco di Valrhona [img]graemlins/slurp.gif[/img]
          Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
          Erode, una figura storica da rivalutare
          Visitate il mio blog: Morti di fame

          Commenta


          • #6
            Friandises al cocco

            Ricetta presa da http://sandrakavital.blogspot.com/ e adattata come forma.



            Friandises al cocco
            125 gr di farina
            1 cucchiaino di lievito
            un pizzico di sale
            60 gr di burro morbido
            60 gr di zucchero
            60 gr di cocco rapè
            1 tuorlo sciolto in due cucchiai di latte.
            Amalgamare la farina setacciata con il lievito ed il sale in una ciotola da planetaria con il burro e ridurre il composto in briciole.Aggiungere gli altri ingredienti e lavorare fino ad ottenere un impasto frolloso.Puo' rendersi necessario aggiungere un po' di latte.Stendere l'impasto ad una altezza di 1/2 cm, bagnare con del latte, velare con dell'altro cocco rapè e ritagliare secondo la forma preferita. Cuocere a 175°C per 10 minuti.

            [ 10.03.2007, 08:59: Messaggio modificato da: pinella ]
            www.idolcidipinella.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Mmmmmmmhhhhhh.........
              Pinellina mia, mi sa che non ci siamo.

              Quella è una bettola di infimo ordine, non un locale per codeste delizie.
              C'è nulla più terra-terra?

              [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

              Dev'esser di un buono, ma di un buono...... [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
              Hai diritto a vitto e alloggio per almeno un mese, secondo me.
              Gabriele
              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

              Commenta


              • #8
                [img]graemlins/E17.gif[/img] Secondo me mi dice che non gli garba e mi applica una sovratassa sul soggiorno [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]


                ( ri.paola:domani ti chiamo....non lo vendere tutto!)
                www.idolcidipinella.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Ho una stanza libera, abito al mare, non so fare dolci e ti lascerei la cucina libera. Puoi farci un pensierino? E' stratosferico 'sto dolce [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                  Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: pinella:

                    ( ri.paola:domani ti chiamo....non lo vendere tutto!)
                    [/QUOTE]Bucca rua santa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                    Erode, una figura storica da rivalutare
                    Visitate il mio blog: Morti di fame

                    Commenta


                    • #11
                      Mi pare che mi sto' allestendo un bel po' di viaggetti o mi sbaglio?
                      www.idolcidipinella.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        wow pinella, sonno senza parole

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: ri.paola:
                          cita:
                          Inviato da: pinella:

                          ( ri.paola:domani ti chiamo....non lo vendere tutto!)
                          [/QUOTE]Bucca rua santa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          [/QUOTE]GIURO!!!!!!!!!!!!!!!!
                          www.idolcidipinella.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            La camera degli ospiti c'è anche qui... Non ho ristorante, nè Valrhona. Solo il limone che piantà mio nonno, voglia di imparare e tanti cugini con voglia di dolci. Non basta per traversare l'oceano?
                            Va bene anche così, i cugini ringraziano pure se prendo lezioni a distanza.
                            Or ora mi sto chiedendo come hai fatto per centrare così perfettamente il cremoso al fondente.
                            My Flickr...
                            ...e il mio blog.

                            Commenta


                            • #15
                              Il lucchesaccio malefico ovviamente a quest'ora è a Villa Bongi, e non si può collegare.
                              Gli ho telefonato, gli ho letto la descrizione e ho cercato di descrivergli la foto.

                              Concorda con me: per quel tugurio, troppo lusso! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                              Scherzi a parte, Pinella, ti ringrazia molto e si collegherà non appena torna a casa per poterlo fare di persona.
                              Gabriele
                              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X