X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta al cioccolato con bavarese ai frutti di bosco (FOTOgrammi)

    Ho fatto venerdì sera la torta al cioccolato nel mo, tempo di esecuzione 5 minuti per pesare e mescolare gli ingredienti e 6 minuti di cottura al 100% nel mio mo che ha la potenza di 750 watt.
    Ricordo gli ingredienti
    - 125 gr. farina
    - 125 gr. zucchero
    - 100 gr. burro a temperatura ambiente
    - 2 uova
    - 4 cucchiai di latte
    - 2 cucchiai di Cointreau
    - 1 cucchiaino di lievito per dolci
    - 30 gr cacao

    Io ho mescolato nel Ken gli ingredienti tutti insieme, poi ho bagnato un pezzo di carta forno con la quale ho foderato lo stampo in ceramica, diametro 20 cm poi ho cotto e lasciato lì tutta la notte. Credo sia triplicato di volume.


    L'ho tagliato in 3 fette e l'ho bagnato con 4 cucchiai di succo di frutta per fetta.

    Per la crema allo yogurt ai frutti di bosco ho mescolato:
    400 gr di frutti di bosco surgelati lasciati a temperatura ambiente per un'ora
    500 gr di yogurt ai frutti di bosco,
    100 gr di zucchero,
    200 ml di panna montata
    24 gr di gelatina sciolta in 100 ml di succo di frutta previa ammollimento nell'acqua.
    Verso i frutti in una ciotola, aggiungo lo yogurt e lo zucchero, mescolo, aggiungo la panna montata ed alla fine la gelatina sciolta in questo poco succo mescolando abbastanza veloce ma più che altro nel centro e solo verso la fine prendo anche quella sui bordi.
    Ho messo le fette del dolce al cioccolato nel centro dell'anello per torte lasciando un 2 cm di spazio perché il dolce era molto piccolo e la crema era troppa, ho alternato poi i strati finendo con la crema e ho lasciato a riposare qualche ora nel frigo.
    Poi ho alzato l'anello, l'ho stretto un po' e sopra ho versato altri 400 gr di frutti di bosco surgelati lasciati a temperatura ambiente per un'ora mescolati con una bustina di gelatina per torte al gusto di fragola Cameo sciolta in poca acqua con zucchero come da indicazioni sulla bustina.
    Questo è il risultato

    vista da sopra

    Ed una fetta per voi con l'augurio di passare un buon fine settimana, il mio sarà ottimo perché andrà a mangiare insieme ai coquinari. A me è piaciuto molto, non è dolce ed è fresco. Giuli così facendo finalmente sono riuscita a fare la bavarese con lo yogurt ed i frutti di bosco, ti ricordi? [img]graemlins/E21.gif[/img]
    La mia cucina

  • #2
    Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
    Federica

    Commenta


    • #3
      cita:
      Inviato da: Federic@:
      Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [/QUOTE][img]graemlins/E20.gif[/img]
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        [img]graemlins/slurp.gif[/img]
        "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

        Commenta


        • #5
          Adriana esti un geniul (non si scrive così vero? )

          Ho fatto anch'io la torta di LauraP al micoonde ma siccome avevo uno stanpo quadrato ho dovuto lasciarla un poco di più perché non girava bene, circa 7 minuti, ma è venuta ottima lo stesso.

          Bravissima. [img]graemlins/E20.gif[/img]
          http://bosina.net

          Commenta


          • #6
            così non andrebbe articolato perciò basta "geniu"
            grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              Bella idea goduriosa, Adriana.
              Lauretta la ricetta è di Rossanina, io l'ho solo "tirata su".
              Laura @---->----

              Commenta


              • #8
                Ha tutta l'aria di essere buonissima [img]graemlins/slurp.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  [img]graemlins/applause.gif[/img]
                  Cristina.

                  Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                  Commenta


                  • #10
                    che delizia!!! [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                    Bravissima Adriana [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      [img]graemlins/applause.gif[/img]
                      \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                      http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

                      Commenta


                      • #12
                        ma come è invitante!
                        E per chi non ha il m.o., quale puo' essere la versione?
                        Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
                        Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

                        Commenta


                        • #13
                          a me la crema allo yogurt e frutti di bosco non piace molto
                          una cosa del genere con la panna o gelato alla sracciatella.....
                          sarebbe fattibile?
                          Raffuccia

                          Commenta


                          • #14
                            Adriana, sembra na squisitezza, ma lo sai che pensavo, se uno provasse a cuocerci anche altre torte ne microonde secondo te non vengono?


                            Questa l'ho fatta ieri pomeriggio, ho sostituito al burro la philadelfhia e ci ho messo anche del cioccolato fuso, ho fatto cosi'

                            5 uova
                            200 gr di zucchero
                            150 gr di farina
                            100 gr di fecola
                            4/5 cucchiai di rum
                            scorza d'arancia grattata
                            200 gr di philadelfia
                            100 gr di cioccolato fondente fuso
                            30 gr di cacao amaro
                            mezza bustina pane angeli
                            sbattere tutto insieme e mettere in microonde a 800w X 8 minuti circa

                            E' buonissima, molto morbida

                            [ 02.03.2007, 16:29: Messaggio modificato da: RosalbaF ]
                            Rosalba Fucciolo

                            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: Mina:
                              ma come è invitante!
                              E per chi non ha il m.o., quale puo' essere la versione?
                              [/QUOTE]qualsiasi pan di spagna Mina, o anche senza o una base di biscotti mescolati al burro come per la cheesecake

                              io ero curiosa di provare la ricetta di questo dolce nel mo e c'avevo da fare la torta per portarla da mia sorella, ho abbinato le 2 cose et voilà
                              La mia cucina

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X