Inviato
Finalmente ho provato a una bambolina con la pdz. Il risultato finale come idea non mi dispiace, tecnicamente è appena sufficiente Devo fare ancora molta pasta prima che mi venga la giusta consistenza. Questa mi si screpolava perchè probabilmente, come mi ha detto Maria Letizia, uso troppa farina di mais per spolverare. Ho comperato 5 chili di zucchero a velo: ho materiale per imparare . Comunque è stata mangiata!! Si tratta di un pds al cioccolato con ganache al cioccolato per la torta sotto e pds bianco con bagna alle fragole e pasticcera allo zabaione per quella sopra. Buona giornata!!
______________________________________________ La vita è quella che ti arriva addosso nonostante cerchi di organizzarla(Woody Allen) Messaggi: 8457 | Di: cz-to | Registrato: Dic 2002
| IP: Logged
Inviato
bella e simpatica,che pazienza a fare tutti quei fiorellini...gli hai fatti con uno stampino???brava!
______________________________________________ Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria. Anatole France Messaggi: 10682 | Di: Arezzo | Registrato: Gen 2003
Inviato
Anarona!!! tutti penseranno che ci siamo messe d'accordo!!! Stesso verdino...stessa torta a piani...fiorellini!!! Incredibile!! Senti la tua bambolina è uno spettacolo. MI spieghi come hai fatto i capelli? Bella bella!!!
______________________________________________ Federica Messaggi: 3870 | Di: prov - venezia | Registrato: Mar 2002
______________________________________________ Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore) Messaggi: 11924 | Di: Trento | Registrato: Ott 2002
Inviato
Paola hai una manualità incredibile :eeek: sei bravissima, secondo me potresti vendere le tue bamboline ai negozianti per decorare le vetrine.
Inviato
Che bella!!! La bambolina poi è uno spettacolo!!
______________________________________________ Rosaria Chi è nato a Napule nce vò murì Messaggi: 5068 | Di: Quarto (Napoli) | Registrato: Mar 2002
Inviato
Che bella bambolina! Ho appena aperto un topic su un soggetto brasiliano e capiti a "fagiolo"! I capelli li hai fatti con uno schiaccia aglio? E il corpo è tutto in pasta di zucchero? Per attaccare i vari pezzi usi una glassa? Grazie, ti ho subbissata di domande. Messaggi: 85 | Di: Milano | Registrato: Mar 2007
Inviato
Grazie a tutte! Rispondo a Pasticcianna: La bambolina è tutta in pasta di zucchero; per i capelli faccio una striscia di pasta e taglio i capelli con una forbicina senza arrivare alla fine della striscia (tipo frangia) ma una volta asciutti tanti si sono spezzati. Penso che la prossima volta proverò a farli tipo parrucca. Ho attaccato tutto con la glassa. Non mi hai assolutamente subissanta, anzi! Posso solo contraccambiale per tutte le cose che ho imparato dal Forum. Ciao