Inviato
Quando, due settimane fa, la sorella di mia cognata mi ha chiesto se le facevo la torta per il battesimo della figlia dicendomi che sarebbe stata per 70 persone, io ho detto: ok! Come se fosse la cosa più normale di questo mondo Solo...che io non faccio quasi mai torte. Che non avevo la più pallida idea di quanto dovesse essere grande. Che al massimo ne avevo fatte per 20 persone. Eppure non ho fatto una piega, mi sono organizzata per comporla tra ieri e oggi e mi sono buttata. La torta doveva essere di frutta con la foto della bimba al centro. E questa ho fatto:
Purtroppo un po' la foto si è rovinata, perchè appena toccava qualcosa sotto, crema, gelatina o frutta, iniziava a sciogliersi, per cui ho dovuto metterci un po' di pellicola tra la torta e l'ostia
[ 13.05.2007, 21:13: Messaggio modificato da: chicca. ]
______________________________________________ Fiera vincitrice del Quizzuccio di carnevale 2007 e del quizl..uc(c)io del 17-09-07 Messaggi: 4439 | Di: Pesaro | Registrato: Giu 2004
| IP: Logged
Inviato
bella chicca anche se a me non piacciono molto le foto sulle torte, specialmente di bambini xchè poi mi fa un po' impressione tagliarla ma magari è una mia fissazione!!!!......ma come hai fatto a conservarla immagino che in frigo non ci sia entrata.
Inviato
Ma bravissima Chicca ... ero qui che aspettavo ansiosa per vedere come era andata a finire!
______________________________________________ Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore) Messaggi: 11924 | Di: Trento | Registrato: Ott 2002
Inviato
e te esci così? intanto io vorrei una foto un pò più grande, poi vorrei sapere come ti sei organizzata, che base hai fatto e quanta crema, quanta frutta insomma spiega no?
p.s. sei un mostro. pp.ss. mi piacciono da morire le decorazioni, onestamente ti dico un pò meno la foto, ma contenti loro contenti tutti.
cita:Inviato da: paolaa: bella chicca anche se a me non piacciono molto le foto sulle torte, specialmente di bambini xchè poi mi fa un po' impressione tagliarla ma magari è una mia fissazione!!!!......
idem
però questa torta è bellissima.
Quanta è? Intendo quanta base hai fatto? e quanta crema?
______________________________________________ Alessandra A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
Inviato
Si vede poco...ma è stupenda!!! Bravissima...tra le mie preferite..
______________________________________________ La delusione è figlia delle aspettative. Cansado Messaggi: 2504 | Di: Abruzzo | Registrato: Dic 2005
Inviato
Paola, sotto la foto c'era la frutta come nel resto della torta, così poi è stata tolta e si è mangiata uguale. La foto mi è stata richiesta dai genitori che volevano personalizzarla così, io ho eseguito il compito. Per fare la base ho fatto 8 teglie di pasta base che uso per fare il rotolo di cioccolato: 3 uova 100 gr farina 100 gr zucchero un po' di lievito Monto i tuorli con lo zucchero, aggiungo farina e lievito e poi le chiare montate a neve. Spatolo su un foglio di carta forno e metto in una teglia. Cuocio per 10/15 minuti a 200 gradi. Per questa grandezza ho usato 24 uova La crema pasticcera era 3 litri di latte e 16 uova (non ne avevo più. un altro paio ci sarebbero state comunque bene) Per la frutta, non chiedermelo perchè ne ho comperata tanta con la paura che non bastasse e invece è avanzata......
______________________________________________ Fiera vincitrice del Quizzuccio di carnevale 2007 e del quizl..uc(c)io del 17-09-07 Messaggi: 4439 | Di: Pesaro | Registrato: Giu 2004
Inviato
La torta poggiava su una base grande 70x130 e avrà avuto un bordo di 5 cm per parte
Inviato
Sei stata bravissima e coraggiosa. Era ad un solo strato di pan di spagna con sopra crema e frutta o l'hai tagliato in mezzo e farcito poi la frutta?
______________________________________________ Dana Messaggi: 2685 | Di: Abruzzese in Sardegna | Registrato: Mar 2006