Forum di Coquinaria   
la mia scheda | rubrica login | ricerca | faq | calendario | home page

next oldest topic   next newest topic
» Forum di Coquinaria » Tavola Rotonda 2007 » Ma sono diventata matta? Torta per 70 persone (foto) (Pagina 1)

- Invia questa pagina a chi ritieni possa interessare   Questo topic comprende 4 pagine: 1  2  3  4   
Autore Topic: Ma sono diventata matta? Torta per 70 persone (foto)
chicca.
Coquinario
Coquinario # 1505

Icona 7 Inviato      Scheda di chicca.   Indirizzo di posta chicca.         Modifica/cancella un messaggio 
Quando, due settimane fa, la sorella di mia cognata mi ha chiesto se le facevo la torta per il battesimo della figlia dicendomi che sarebbe stata per 70 persone, io ho detto: ok!
Come se fosse la cosa più normale di questo mondo [Roll Eyes]
Solo...che io non faccio quasi mai torte.
Che non avevo la più pallida idea di quanto dovesse essere grande.
Che al massimo ne avevo fatte per 20 persone.
Eppure non ho fatto una piega, mi sono organizzata per comporla tra ieri e oggi e mi sono buttata. [Big Grin]
La torta doveva essere di frutta con la foto della bimba al centro.
E questa ho fatto:

-
Purtroppo un po' la foto si è rovinata, perchè appena toccava qualcosa sotto, crema, gelatina o frutta, iniziava a sciogliersi, per cui ho dovuto metterci un po' di pellicola tra la torta e l'ostia [Roll Eyes]

[ 13.05.2007, 21:13: Messaggio modificato da: chicca. ]

Messaggi: 4439 | Di: Pesaro | Registrato: Giu 2004  |  IP: Logged
tigro2001
Coquinario
Coquinario # 3496

Icona 1 Inviato      Scheda di tigro2001   Indirizzo di posta tigro2001         Modifica/cancella un messaggio 
WOW!!!!Complimenti,meno male che non fai mai torte!!
Messaggi: 232 | Di: genova | Registrato: Dic 2006  |  IP: Logged
paolaa
Coquinario
Coquinario # 3727

Icona 1 Inviato      Scheda di paolaa   Indirizzo di posta paolaa         Modifica/cancella un messaggio 
bella chicca anche se a me non piacciono molto le foto sulle torte, specialmente di bambini xchè poi mi fa un po' impressione tagliarla ma magari è una mia fissazione!!!!......ma come hai fatto a conservarla immagino che in frigo non ci sia entrata.
Messaggi: 286 | Di: livorno | Registrato: Feb 2007  |  IP: Logged
MarinaB
canederlina
Coquinario # 614

Icona 1 Inviato      Scheda di MarinaB   Indirizzo di posta MarinaB         Modifica/cancella un messaggio 
Ma bravissima Chicca ... ero qui che aspettavo ansiosa per vedere come era andata a finire! [Big Grin]

[applause] [applause] [bacio]

Messaggi: 11924 | Di: Trento | Registrato: Ott 2002  |  IP: Logged
Cindy
vulcanica
Coquinario # 826

Icona 1 Inviato      Scheda di Cindy   Indirizzo di posta Cindy         Modifica/cancella un messaggio 
e te esci così? [Eek!] [Eek!]
intanto io vorrei una foto un pò più grande, poi vorrei sapere come ti sei organizzata, che base hai fatto e quanta crema, quanta frutta insomma spiega no?

p.s. sei un mostro. [applause]
pp.ss. mi piacciono da morire le decorazioni, onestamente ti dico un pò meno la foto, ma contenti loro contenti tutti. [applause] [Wink]

Bedda Stella Matrix (Giuliana)

Messaggi: 13336 | Di: palermo | Registrato: Feb 2003  |  IP: Logged
Gea
Coquinario
Coquinario # 739

Icona 1 Inviato      Scheda di Gea   Indirizzo di posta Gea         Modifica/cancella un messaggio 
cita:
Inviato da: paolaa:
bella chicca anche se a me non piacciono molto le foto sulle torte, specialmente di bambini xchè poi mi fa un po' impressione tagliarla ma magari è una mia fissazione!!!!......

idem [Big Grin]

però questa torta è bellissima.

Quanta è? Intendo quanta base hai fatto? e quanta crema?

Il cuoco che non lecca fa cilecca... (RosalbaF)
http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com/

Messaggi: 2968 | Di: certosa di pavia | Registrato: Gen 2003  |  IP: Logged
Pastry chef
Pastryccera
Coquinario # 2379

Icona 1 Inviato      Scheda di Pastry chef   Indirizzo di posta Pastry chef         Modifica/cancella un messaggio 
Si vede poco...ma è stupenda!!! Bravissima...tra le mie preferite.. [applause]

Messaggi: 2504 | Di: Abruzzo | Registrato: Dic 2005  |  IP: Logged
chicca.
Coquinario
Coquinario # 1505

Icona 1 Inviato      Scheda di chicca.   Indirizzo di posta chicca.         Modifica/cancella un messaggio 
Paola, sotto la foto c'era la frutta come nel resto della torta, così poi è stata tolta e si è mangiata uguale.
La foto mi è stata richiesta dai genitori che volevano personalizzarla così, io ho eseguito il compito.
Per fare la base ho fatto 8 teglie di pasta base che uso per fare il rotolo di cioccolato:
3 uova
100 gr farina
100 gr zucchero
un po' di lievito
Monto i tuorli con lo zucchero, aggiungo farina e lievito e poi le chiare montate a neve.
Spatolo su un foglio di carta forno e metto in una teglia. Cuocio per 10/15 minuti a 200 gradi.
Per questa grandezza ho usato 24 uova [Eek!]
La crema pasticcera era 3 litri di latte e 16 uova (non ne avevo più. un altro paio ci sarebbero state comunque bene)
Per la frutta, non chiedermelo perchè ne ho comperata tanta con la paura che non bastasse e invece è avanzata......

Coquinario
Coquinario # 1149

Icona 1 Inviato      Scheda di Rò   Indirizzo di posta Rò         Modifica/cancella un messaggio 
Matri mia che tortona! Ma quanto era grande? e' più larga del tavolo.
Bella, mi piace molto come l'hai decorata, complimenti!

Messaggi: 1478 | Di: palermo | Registrato: Ott 2003  |  IP: Logged
Gi'
mrs house
Coquinario # 761

Icona 1 Inviato      Scheda di Gi'   Indirizzo di posta Gi'         Modifica/cancella un messaggio 
[Eek!] [applause] [applause] [applause] [applause]

Messaggi: 4082 | Di: Ostia Lido | Registrato: Gen 2003  |  IP: Logged
chicca.
Coquinario
Coquinario # 1505

Icona 1 Inviato      Scheda di chicca.   Indirizzo di posta chicca.         Modifica/cancella un messaggio 
La torta poggiava su una base grande 70x130 e avrà avuto un bordo di 5 cm per parte

Agrodolce
Coquinario
Coquinario # 2690

Icona 1 Inviato      Scheda di Agrodolce   Indirizzo di posta Agrodolce         Modifica/cancella un messaggio 
Sei stata bravissima e coraggiosa.
Era ad un solo strato di pan di spagna con sopra crema e frutta o l'hai tagliato in mezzo e farcito poi la frutta? [applause] [ciao]

Messaggi: 2685 | Di: Abruzzese in Sardegna | Registrato: Mar 2006  |  IP: Logged
graziella66
Coquinario
Coquinario # 2389

Icona 1 Inviato      Scheda di graziella66   Indirizzo di posta graziella66         Modifica/cancella un messaggio 
Fortissima Chicca!!!!!!!!

Vagliela a far vedere alle tue colleghe che cuociono solo i 4 salti in padella perche' LORO lavorano otto ore al giorno!! [applause] [applause] [applause] [applause] [applause] [applause]

Messaggi: 3107 | Di: romagnola | Registrato: Dic 2005  |  IP: Logged
betti
Coquinario
Coquinario # 8

Icona 1 Inviato      Scheda di betti   Indirizzo di posta betti         Modifica/cancella un messaggio 
Fenomenale! Ma come hai fatto a trasportarla? [Eek!]
[applause] [applause] [applause]

Messaggi: 7100 | Di: 44°09'20,87"N 10°58'44,85"E | Registrato: Mar 2002  |  IP: Logged
Adriana
Signora delle Doppie
Coquinario # 33

Icona 1 Inviato      Scheda di Adriana   Indirizzo di posta Adriana         Modifica/cancella un messaggio 
Chicca, sei bravissima [bacio]

Messaggi: 7827 | Di: ai piedi del monte | Registrato: Mar 2002  |  IP: Logged
  Questo topic comprende 4 pagine: 1  2  3  4   

Close Topic   Feature Topic   Move Topic   Cancellare il Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione facilmente stampabile di questo topic
Torna su:

Contattateci | Coquinaria.it

Copyright (c) 2000-2007 Coquinaria.it