Inviato
Ieri sera c'e' stata la festa, gran successo per la torta ecc. Quando la torta e' stata portata in piazza sembrava fosse arrivato Brad Pitt con tutti i paparazzi, un mare di flash di telefonini e fotocamere e videocamere che riprendevano(io stavo morendo di vergogna), tutti a baciarmi e farmi gli auguri per la torta(Bho, mi dicevo so' mica io il candidato), forse avevano gia' bevuto Cmq vi faccio il resocondo del lavoro che ci ho impiegato e degli ingredienti.
15 kili di Pds 14 litri di crema 7 litri di panna montata 5 litri e mezzo di sciroppo/bagna 1 kg e mezzo di amarene sciroppate
per decorare: 2 kili di banane 2kili di fragole 1 e mezzo di kiwi 3 litri di panna
per la lucidatura: 1 barattolo di marmellata di albicocche da 500 gr. 6 fogli di colla di pesce
il totale credo sia al di sopra dei 50 kili.
questo per quanto riguarda la torta grande, poi di supporto c'erano altre 3 torte che non avevo fatto io. Alla fine ho scelto un tavolo rettangolare piu' grande, 140x 90 cm, ricoperto di cartaforno. La bagna l'ho fatta con acqua e zucchero in cui ho aggiunto lo sciroppo che ho scolato dalle amarene sciroppate e alchermes. ci ho impiegato quasi un giorno per montare e cuocere tutti i pds ho usato il Ken, mentre il bimby faceva la crema che poi ho conservato in pentole in frigo. Ho impiegato circa 6 ore per bagnare pds, montare panna, amalgamare con crema e fare la bagna, sbucciare frutta e assemblare ecc, tutto cio' assolutamente da sola! Nel frattempo seguivo un gruppo di amiche, cugine e mamma che infornavano e sfornavano quintali di pizze, pastiere, taralli, graffe, delizie, parmigiane , pane , treccioni, e sughi ecccccccc!(maronna)ogni tanto mi chiamano perche' avevano dubbio su questo e su quello, e promettevano affinche' gli dessi retta che dopo mi avrebbero aiutato a pulire la cucina oggi mi sento un po' nel pallone, sara' normale? fino a qui ero un po' avvilita!
l'altezza di ogni piano era di circa 10 cm.
ps. dimenticavo il simbolo, l'ho disegnato con pennelli, pennarelli e colori alimentari su fogli di ostia che uso a Natale per i biscotti
[ 06.06.2007, 12:20: Messaggio modificato da: RosalbaF ]
Inviato
una panoramica del buffet(c'erano circa 800 persone)
ecco il salsicciaro! x questo mi presi la prima cotta a 11 anni e pensate mio figlio s'e' preso la prima cotta l'anno scorso per una nipote di questo ragazzo, che tra l'altro e' figlio al mio padrino di battesimo
[ 06.06.2007, 13:15: Messaggio modificato da: RosalbaF ]
Inviato
quando si dice che la politica è tutta un magna magna.
______________________________________________ Beato colui che non si aspetta nulla, perché non sarà mai deluso - A. Pope Messaggi: 19204 | Registrato: Mar 2002
| IP: Logged
______________________________________________ Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto. V. Van Gogh Messaggi: 4880 | Di: ROMA | Registrato: Apr 2004
Inviato
Mamma che brava Rosalba!!!! Complimenti hai fatto una torta bellissima e poi tutto quel buffet per 800 persone!!!!
______________________________________________ Fiera vincitrice del Quizzuccio di carnevale 2007 e del quizl..uc(c)io del 17-09-07 Messaggi: 4439 | Di: Pesaro | Registrato: Giu 2004
______________________________________________ "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis-Totò) Messaggi: 610 | Di: Napoli(prov) | Registrato: Dic 2006