Forum di Coquinaria   
la mia scheda | rubrica login | ricerca | faq | calendario | home page

next oldest topic   next newest topic
» Forum di Coquinaria » Tavola Rotonda 2007 » ANIMALI_Un pulcino per una pulcina (Pagina 1)

- Invia questa pagina a chi ritieni possa interessare   Questo topic comprende 2 pagine: 1  2   
Autore Topic: ANIMALI_Un pulcino per una pulcina
Babby.
Pizzullina
Coquinario # 2312

Icona 1 Inviato      Scheda di Babby.   Indirizzo di posta Babby.         Modifica/cancella un messaggio 
Come di consueto: condivido e dedico alla nostra pulcina ( Rossanina ) questo pulciotto.

Preparate la pasta di zucchero o la pasta di mandorle di colore giallo, arancio e nero.

occorrente

uno stuzzicadenti
2 pallette gialle per testa e corpo
3 pallette arancioni per becco e zampette
2 pallette nere piccole per gli occhi

Comimciate con la prima palletta gialla. Maneggiatela in modo da renderla leggermente appuntita sulla parte superiore e più paffuta sulla parte inferiore:

-

Cona un apalletta arancione, fate un triangolo cicciotto

-

e con la punta dello stuzzicadenti fate dei segnetti orizzontali sui due lati più lunghi, così:

questa è la parte laterale del becco

-

Cominciate a montare la testina applicando il becco sulla palletta gialla precedentemente modellata e i due occhietti neri.

-

Prendete la palletta arancione

-

appiattitela con lo stuzzicadenti, utilizzandolo come se fosse un matterello.

-

Sempre con l'aiuto dello stuzzicadenti, fate due solchi sulla parte superiore ed appuntite con i polpastrelli quella inferiore. Fate questa operazione due volte ( una per ogni piedino )

-

Attaccate la testina già montata sulla restante palletta gialla ( il corpicino ) e successivamente attaccate i piedini

-

[ 22.07.2007, 17:58: Messaggio modificato da: Babby. ]

ro
gamboviolista
Coquinario # 80

Icona 1 Inviato      Scheda di ro   Indirizzo di posta ro         Modifica/cancella un messaggio 
Bellissimo! Ma di sicuro tu sapresti fare anche Pingu e Pinga, magari pure con l'igloo.
Si impone il .pdf, non ci sono dubbi...

Messaggi: 5215 | Di: Roma | Registrato: Mar 2002  |  IP: Logged
Ninni
Coquinario
Coquinario # 4208

Icona 1 Inviato      Scheda di Ninni   Indirizzo di posta Ninni         Modifica/cancella un messaggio 
Babby: uno dei miei Coqui-miti. Ho salvato tutti i tuoi bestiolini, vorrei copiarli per una produzione zoodolcifera. Brava brava brava [applause]
Babby.
Pizzullina
Coquinario # 2312

Icona 1 Inviato      Scheda di Babby.   Indirizzo di posta Babby.         Modifica/cancella un messaggio 
[Smile] siete gentilissime

Ro [Smile] pingu e pinga vorrei tanto saperli realizzare. Adesso ci provo [Smile] Pingu mi piace molto [Big Grin]

alefbeth
Coquinario
Coquinario # 242

Icona 1 Inviato      Scheda di alefbeth   Indirizzo di posta alefbeth         Modifica/cancella un messaggio 
Babby, sono bellissimi!!!!
ma con cosa sono fatti???

Ciao Ale

p.s. vogliamo il .pdf

Messaggi: 1396 | Di: -Friuli- | Registrato: Apr 2002  |  IP: Logged
fernanda
Coquinario
Coquinario # 2908

Icona 1 Inviato      Scheda di fernanda   Indirizzo di posta fernanda         Modifica/cancella un messaggio 
ma Babby è tenerissimo e ha il beccuccio, non il naso da porcellino [Smile] :

Sarà contenta Rossanina, anche se stà ancora maluccio-
Auguri Rossanina [bacio] [bacio]

Messaggi: 1719 | Di: CastelfrancoVeneto (TV) | Registrato: Mag 2006  |  IP: Logged
Babby.
Pizzullina
Coquinario # 2312

Ale sono fatti con una pasta sintetica, ma li pubblico su coqui perché si possono fare in pasta di zucchero e pasta di mandorle [Smile]
alefbeth
Coquinario
Coquinario # 242

Icona 1 Inviato      Scheda di alefbeth   Indirizzo di posta alefbeth         Modifica/cancella un messaggio 
grazie!

Messaggi: 1396 | Di: -Friuli- | Registrato: Apr 2002  |  IP: Logged
anny
Coquinario
Coquinario # 3225

Icona 1 Inviato      Scheda di anny   Indirizzo di posta anny         Modifica/cancella un messaggio 
Babby sei fenomenale!
ho avuto il pc in "malattia"
e mi collego solo adesso....
non ho fatto in tempo a copiarmi le tue creazioni metteresti qui tutti i link?
[ciao]

Messaggi: 1029 | Di: pontecagnano SALERNO | Registrato: Set 2006  |  IP: Logged
meris
erbazzona
Coquinario # 727

Icona 1 Inviato      Scheda di meris   Indirizzo di posta meris         Modifica/cancella un messaggio 
Babby bello dolce pio pio!!!

"il mio presente il mio futuro la luce dei miei occhi sono loro" *Giulia e Marco*

Messaggi: 6218 | Di: Reggio Emilia citta del tricolore | Registrato: Dic 2002  |  IP: Logged
Babby.
Pizzullina
Coquinario # 2312

cita:
Inviato da: anny:
Babby sei fenomenale!
ho avuto il pc in "malattia"
e mi collego solo adesso....
non ho fatto in tempo a copiarmi le tue creazioni metteresti qui tutti i link?
[ciao]

Anna hai posta [ciao]
anita
Coquinario
Coquinario # 3336

Icona 1 Inviato      Scheda di anita   Indirizzo di posta anita         Modifica/cancella un messaggio 
bellobellobello!
mi associo alla dedica alla Ross e alla richiesta di pdf!
grande Babby!!!!!

Messaggi: 1789 | Di: palermo | Registrato: Ott 2006  |  IP: Logged
Evibi
Coquinario
Coquinario # 1796

Icona 1 Inviato      Scheda di Evibi   Indirizzo di posta Evibi         Modifica/cancella un messaggio 
ops! non avevo visto questo topic, li cercavo con il tuo nome nel titolo e mi era sfuggito...

che carino!

Messaggi: 637 | Di: Regno di Fanes | Registrato: Feb 2005  |  IP: Logged
Daniela Sa
Coquinario
Coquinario # 2906

Icona 1 Inviato      Scheda di Daniela Sa   Indirizzo di posta Daniela Sa         Modifica/cancella un messaggio 
Pure il pulcino! Troppo carini!

Messaggi: 886 | Di: Prato | Registrato: Mag 2006  |  IP: Logged
Mariber
Coquinario
Coquinario # 503

Icona 1 Inviato      Scheda di Mariber   Indirizzo di posta Mariber         Modifica/cancella un messaggio 
Adorabili davvero... mi piacerebbe provare! Sono piuttosto imbranata e non ho nessuna manualità, ma li illustri così bene che sembrano facili...
Mi piacerebbe fare delle paperette per attorniare la torta papera. Come spunto potrei emulare il tuo pulcino e fare il becco un po' più piatto e quadrato, che ne dici?!
Adesso vado a "studiarmi" anche tutti gli altri.
Grazie! [Smile]

Messaggi: 1125 | Di: Sanremo | Registrato: Lug 2002  |  IP: Logged
  Questo topic comprende 2 pagine: 1  2   

Close Topic   Feature Topic   Move Topic   Cancellare il Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione facilmente stampabile di questo topic
Torna su:

Contattateci | Coquinaria.it

Copyright (c) 2000-2007 Coquinaria.it