Inviato
Come di consueto: condivido e dedico alla nostra pulcina ( Rossanina ) questo pulciotto.
Preparate la pasta di zucchero o la pasta di mandorle di colore giallo, arancio e nero.
occorrente
uno stuzzicadenti 2 pallette gialle per testa e corpo 3 pallette arancioni per becco e zampette 2 pallette nere piccole per gli occhi
Comimciate con la prima palletta gialla. Maneggiatela in modo da renderla leggermente appuntita sulla parte superiore e più paffuta sulla parte inferiore:
Cona un apalletta arancione, fate un triangolo cicciotto
e con la punta dello stuzzicadenti fate dei segnetti orizzontali sui due lati più lunghi, così:
questa è la parte laterale del becco
Cominciate a montare la testina applicando il becco sulla palletta gialla precedentemente modellata e i due occhietti neri.
Prendete la palletta arancione
appiattitela con lo stuzzicadenti, utilizzandolo come se fosse un matterello.
Sempre con l'aiuto dello stuzzicadenti, fate due solchi sulla parte superiore ed appuntite con i polpastrelli quella inferiore. Fate questa operazione due volte ( una per ogni piedino )
Attaccate la testina già montata sulla restante palletta gialla ( il corpicino ) e successivamente attaccate i piedini
[ 22.07.2007, 17:58: Messaggio modificato da: Babby. ]
| IP: Logged
Inviato
Bellissimo! Ma di sicuro tu sapresti fare anche Pingu e Pinga, magari pure con l'igloo. Si impone il .pdf, non ci sono dubbi...
Inviato
Babby: uno dei miei Coqui-miti. Ho salvato tutti i tuoi bestiolini, vorrei copiarli per una produzione zoodolcifera. Brava brava brava Messaggi: 18 | Registrato: Lug 2007
Inviato
Ale sono fatti con una pasta sintetica, ma li pubblico su coqui perché si possono fare in pasta di zucchero e pasta di mandorle Messaggi: 11290 | Registrato: Nov 2005
Inviato
Babby sei fenomenale! ho avuto il pc in "malattia" e mi collego solo adesso.... non ho fatto in tempo a copiarmi le tue creazioni metteresti qui tutti i link?
______________________________________________ Anna ....Non mi soffermo a parlar di emozioni, ma della quercia che è segno di vita rammentar voglio la tanta bellezza..... (Luca mio figlio) Messaggi: 1029 | Di: pontecagnano SALERNO | Registrato: Set 2006
"il mio presente il mio futuro la luce dei miei occhi sono loro" *Giulia e Marco* Messaggi: 6218 | Di: Reggio Emilia citta del tricolore | Registrato: Dic 2002
cita:Inviato da: anny: Babby sei fenomenale! ho avuto il pc in "malattia" e mi collego solo adesso.... non ho fatto in tempo a copiarmi le tue creazioni metteresti qui tutti i link?
Inviato
bellobellobello! mi associo alla dedica alla Ross e alla richiesta di pdf! grande Babby!!!!!
______________________________________________ this is just to say, I have eaten the plums... Messaggi: 1789 | Di: palermo | Registrato: Ott 2006
Inviato
ops! non avevo visto questo topic, li cercavo con il tuo nome nel titolo e mi era sfuggito...
che carino!
______________________________________________ Alles Gescheite ist schon gedacht worden, man muß nur versuchen, es noch einmal zu denken. Tutti i pensieri intelligenti sono già stati pensati; occorre solo tentare di ripensarli. (Johann Wolfgang Goethe, Maximen und Reflexionen) Messaggi: 637 | Di: Regno di Fanes | Registrato: Feb 2005
Inviato
Adorabili davvero... mi piacerebbe provare! Sono piuttosto imbranata e non ho nessuna manualità, ma li illustri così bene che sembrano facili... Mi piacerebbe fare delle paperette per attorniare la torta papera. Come spunto potrei emulare il tuo pulcino e fare il becco un po' più piatto e quadrato, che ne dici?! Adesso vado a "studiarmi" anche tutti gli altri. Grazie!
______________________________________________ Marina [Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le proprie opinioni, o valgono poco le opinioni o vale poco lui (E. Pound)] Messaggi: 1125 | Di: Sanremo | Registrato: Lug 2002