Forum di Coquinaria   
la mia scheda | rubrica login | ricerca | faq | calendario | home page

next oldest topic   next newest topic
» Forum di Coquinaria » Tavola Rotonda 2007 » ANIMALI_Pingu (Pagina 1)

- Invia questa pagina a chi ritieni possa interessare   Questo topic comprende 2 pagine: 1  2   
Autore Topic: ANIMALI_Pingu
Babby.
Pizzullina
Coquinario # 2312

Icona 1 Inviato      Scheda di Babby.   Indirizzo di posta Babby.         Modifica/cancella un messaggio 
ecco qui Pingu ...beh quello vero è più bello!

Occorrente

pdz o pdm

3 pallette arancioni
1 palletta bianca
3 pallette nere

Si comincia facendo il becco. prendete la pasta arancione, fate un triangolo cicciotto e con la lama di un piccolo coltello spaccate leggermente il triangolo di pasta in due, così:

-

Con la pasta arancione restante, fate due pallette ovali e appiattitele un po'. Questi saranno i piedini di Pingu

-

Con la palletta bianca fate un ovale e questo sarà il corpicino

-

Con una parte della pasta nera, fate una specie di lingua che avvolgerete in parte sul corpicino bianco

-

togliete la parte in eccesso e "chiudete" la parte posteriore così

-

Ecco come si presenterà

-

Con la pasta restante fate un serpentello di pochi centimetri che dovrete pressare per tutta la sua lunghezza ( diventerà le braccine di pingu ). Con l'ultima palletta nera farete la testina.

-

Attaccate il becco alla testina, applicate gli occhietti fatti con due semplici dischetti di pasta bianca e le due pupille nere.

Applicate il serpentello al corpicino ed i piedini alla base. Attaccate la testa a tutto il resto ed ecco Pingu!

" Màmààààààà!!!!!!"

-

[ 22.07.2007, 18:00: Messaggio modificato da: Babby. ]

Ninni
Coquinario
Coquinario # 4208

Icona 1 Inviato      Scheda di Ninni   Indirizzo di posta Ninni         Modifica/cancella un messaggio 
'mmazza, che velocità, detto fatto! Sei una forza della natura, e il tuo Pingu è tenerissimo, da adottare [applause]
Babby.
Pizzullina
Coquinario # 2312

Icona 1 Inviato      Scheda di Babby.   Indirizzo di posta Babby.         Modifica/cancella un messaggio 
cita:
Inviato da: ro:
Bellissimo! Ma di sicuro tu sapresti fare anche Pingu e Pinga, magari pure con l'igloo.

Per l'igloo proporrei di realizzarlo con zollette di zucchero. Come quello che ha fatto una volta...mm..credo Neera...credo eh ?
alefbeth
Coquinario
Coquinario # 242

Icona 1 Inviato      Scheda di alefbeth   Indirizzo di posta alefbeth         Modifica/cancella un messaggio 
non conosco Pingu...ma il tuo pinguino è bellissimo.
BRAVA!

Messaggi: 1396 | Di: -Friuli- | Registrato: Apr 2002  |  IP: Logged
anarona
Coquinario
Coquinario # 3450

Icona 1 Inviato      Scheda di anarona   Indirizzo di posta anarona         Modifica/cancella un messaggio 
BRAVISSIMA!!
Voto anch'io per il pdf! [applause] [applause]

Messaggi: 162 | Di: CUSTOZA (VR) | Registrato: Nov 2006  |  IP: Logged
Evibi
Coquinario
Coquinario # 1796

Icona 1 Inviato      Scheda di Evibi   Indirizzo di posta Evibi         Modifica/cancella un messaggio 
sei proprio brava!!!
grazie, sono delle idee carinissime per i segnaposto per le feste con i bimbi!

Messaggi: 637 | Di: Regno di Fanes | Registrato: Feb 2005  |  IP: Logged
anitab
Coquinario
Coquinario # 2921

Icona 1 Inviato      Scheda di anitab   Indirizzo di posta anitab         Modifica/cancella un messaggio 
Attenzione con i pinguini!!!

web page

[ciao]

Messaggi: 1583 | Di: S. Giovanni al Sugo - FVG | Registrato: Mag 2006  |  IP: Logged
Babby.
Pizzullina
Coquinario # 2312

[sorriso]
fernanda
Coquinario
Coquinario # 2908

Icona 1 Inviato      Scheda di fernanda   Indirizzo di posta fernanda         Modifica/cancella un messaggio 
Babby!!!!!! ma quanti animaletti oggi tutti in un giorno...questo è perfetto e simpatico...per il papagallino ti ho lasciato il commento di la [sorriso]
Messaggi: 1719 | Di: CastelfrancoVeneto (TV) | Registrato: Mag 2006  |  IP: Logged
meris
erbazzona
Coquinario # 727

Icona 1 Inviato      Scheda di meris   Indirizzo di posta meris         Modifica/cancella un messaggio 
naaaaaaaaaaaa fortissimo Babby!!!! [Big Grin]

"il mio presente il mio futuro la luce dei miei occhi sono loro" *Giulia e Marco*

Messaggi: 6218 | Di: Reggio Emilia citta del tricolore | Registrato: Dic 2002  |  IP: Logged
ziacrostatina
Coquinario
Coquinario # 4015

Icona 1 Inviato      Scheda di ziacrostatina   Indirizzo di posta ziacrostatina         Modifica/cancella un messaggio 
Che carinoooo!!!!
Messaggi: 874 | Di: ROMA | Registrato: Mag 2007  |  IP: Logged
Daniela Sa
Coquinario
Coquinario # 2906

Icona 1 Inviato      Scheda di Daniela Sa   Indirizzo di posta Daniela Sa         Modifica/cancella un messaggio 
Pingu è troppo forte, direi che è perfetto! Piacciono anche a me i cartoni di Pingu!

Messaggi: 886 | Di: Prato | Registrato: Mag 2006  |  IP: Logged
ro
gamboviolista
Coquinario # 80

Icona 1 Inviato      Scheda di ro   Indirizzo di posta ro         Modifica/cancella un messaggio 
Ma è proprio lui in pirsona pirsonalmente!!! Mi piace da morire, ora proprio non posso più resistere, devo cominciare a fare i pupazzini, già mi sogno una torta con Pingu e Pinga che fanno il buco nel ghiaccio per pescare...
Grazie Babby, sei proprio bravissima [bacio]

Messaggi: 5215 | Di: Roma | Registrato: Mar 2002  |  IP: Logged
NutriA
Coquinario
Coquinario # 3247

Icona 1 Inviato      Scheda di NutriA   Indirizzo di posta NutriA         Modifica/cancella un messaggio 
questo e' il mio preferito .bello.brava!

Messaggi: 1686 | Di: samarate | Registrato: Set 2006  |  IP: Logged
giolli
Coquinario
Coquinario # 3583

Icona 1 Inviato      Scheda di giolli   Indirizzo di posta giolli         Modifica/cancella un messaggio 
Stupendo, peccato che i miei cuccioli siano troppo grandi, ormai! Era il loro idolo, e devo dire che piaceva molto anche a me [sorriso]
  Questo topic comprende 2 pagine: 1  2   

Close Topic   Feature Topic   Move Topic   Cancellare il Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione facilmente stampabile di questo topic
Torna su:

Contattateci | Coquinaria.it

Copyright (c) 2000-2007 Coquinaria.it