Si comincia facendo il becco. prendete la pasta arancione, fate un triangolo cicciotto e con la lama di un piccolo coltello spaccate leggermente il triangolo di pasta in due, così:
Con la pasta arancione restante, fate due pallette ovali e appiattitele un po'. Questi saranno i piedini di Pingu
Con la palletta bianca fate un ovale e questo sarà il corpicino
Con una parte della pasta nera, fate una specie di lingua che avvolgerete in parte sul corpicino bianco
togliete la parte in eccesso e "chiudete" la parte posteriore così
Ecco come si presenterà
Con la pasta restante fate un serpentello di pochi centimetri che dovrete pressare per tutta la sua lunghezza ( diventerà le braccine di pingu ). Con l'ultima palletta nera farete la testina.
Attaccate il becco alla testina, applicate gli occhietti fatti con due semplici dischetti di pasta bianca e le due pupille nere.
Applicate il serpentello al corpicino ed i piedini alla base. Attaccate la testa a tutto il resto ed ecco Pingu!
" Màmààààààà!!!!!!"
[ 22.07.2007, 18:00: Messaggio modificato da: Babby. ]
| IP: Logged
Inviato
'mmazza, che velocità, detto fatto! Sei una forza della natura, e il tuo Pingu è tenerissimo, da adottare Messaggi: 18 | Registrato: Lug 2007
cita:Inviato da: ro: Bellissimo! Ma di sicuro tu sapresti fare anche Pingu e Pinga, magari pure con l'igloo.
Per l'igloo proporrei di realizzarlo con zollette di zucchero. Come quello che ha fatto una volta...mm..credo Neera...credo eh ?
Inviato
sei proprio brava!!! grazie, sono delle idee carinissime per i segnaposto per le feste con i bimbi!
______________________________________________ Alles Gescheite ist schon gedacht worden, man muß nur versuchen, es noch einmal zu denken. Tutti i pensieri intelligenti sono già stati pensati; occorre solo tentare di ripensarli. (Johann Wolfgang Goethe, Maximen und Reflexionen) Messaggi: 637 | Di: Regno di Fanes | Registrato: Feb 2005
Inviato
Babby!!!!!! ma quanti animaletti oggi tutti in un giorno...questo è perfetto e simpatico...per il papagallino ti ho lasciato il commento di la Messaggi: 1719 | Di: CastelfrancoVeneto (TV) | Registrato: Mag 2006
"il mio presente il mio futuro la luce dei miei occhi sono loro" *Giulia e Marco* Messaggi: 6218 | Di: Reggio Emilia citta del tricolore | Registrato: Dic 2002
Inviato
Ma è proprio lui in pirsona pirsonalmente!!! Mi piace da morire, ora proprio non posso più resistere, devo cominciare a fare i pupazzini, già mi sogno una torta con Pingu e Pinga che fanno il buco nel ghiaccio per pescare... Grazie Babby, sei proprio bravissima Messaggi: 5215 | Di: Roma | Registrato: Mar 2002
Inviato
Stupendo, peccato che i miei cuccioli siano troppo grandi, ormai! Era il loro idolo, e devo dire che piaceva molto anche a me Messaggi: 96 | Registrato: Dic 2006