vi propongo l'ippopotamo per le vostre torte Happy Hippo o per le torte\dolci con animali.
Preparate della pasta di zucchero o pasta di mandorle di colore viola, un po' bianca, un po' nera ed un po' di colore giallo oppure rosso a vostra scelta.
Con la pasta viola preparate 7 pallette di grandezza variabile: saranno corpo, braccine, piedini, testa e muso dell'ippopotamo che non è altro che un cuore con le narici
Iniziate a montare i pezzi partendo dalla palla più grande ( il corpo ) alla quale attaccherete le zampe e le "manine". Sui "piedini" fate delle tacchette con il coltello, piccole piccole. Fissate anche il muso e modellate l'ultima pallina rimasta in modo da darle una forma ovale. Fissate questa pallina, ormai ovale, dietro il muso in modo che una piccola parte sia visibile. ( sarà il sostegno per gli occhietti )
Con la pasta bianca fate due palline e con la pasta nera fatene altre due ( saranno gli occhi ) e fissate il tutto sopra il muso.
Con altri due piccoli pezzetti di pasta viola, formate due foglioline e fissatele sulla testa. saranno le orecchie.
Con la punta dello stuzzicadenti fate i lati del muso come se fosse un ipposorriso
Chi volesse dare un po' di colore al proprio ippopotamo, potrà fare un cuore con il giallo o con il rosso da fissare tra le zampette dell'animaletto.
Inviato
I tuoi animaletti sono carinissimi, ma che pasta usi? nella foto si vede un pacchettino con un'etichetta.
| IP: Logged
Inviato
Carinissimo! Questa settimana mi è volata via per tutta una serie di complicazioni, però ho scovato un pentolino per la cottura.... Presto partirò con gli esperimenti...
cita:Inviato da: Betta: Carinissimo! Questa settimana mi è volata via per tutta una serie di complicazioni, però ho scovato un pentolino per la cottura.... Presto partirò con gli esperimenti...