Forum di Coquinaria   
la mia scheda | rubrica login | ricerca | faq | calendario | home page

next oldest topic   next newest topic
» Forum di Coquinaria » Dopo la tempesta.... » Libretto preghiere per matrimonio (Pagina 1)

- Invia questa pagina a chi ritieni possa interessare   Questo topic comprende 3 pagine: 1  2  3   
Autore Topic: Libretto preghiere per matrimonio
Serenity
Coquinario
Coquinario # 882

Icona 1 Inviato      Scheda di Serenity   Indirizzo di posta Serenity         Modifica/cancella un messaggio 
Ciao a tutti
arieccomi con un'altra richiesta bene diversa dalle altre, sempre necessaria per il matrimonio prossimo..Qualcuno di voi conosce un sito o ha un esempio di libretto per le preghiere da leggere in chiesa?
Mi sarebbe molto utile...
Claudia

http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10723;0/st/20061225/e/NATALE/dt/6/k/f0fe/event.png

MarisaC
Ciambellana
Coquinario # 731

Icona 1 Inviato      Scheda di MarisaC   Indirizzo di posta MarisaC         Modifica/cancella un messaggio 
Per quanto ne so si scelgono dal Vangelo, ha me lo ha dato il parroco il libretto da leggere al matrimonio. Non hai aiuto dal parroco?

Messaggi: 10682 | Di: Arezzo | Registrato: Gen 2003  |  IP: Logged
cansado
Rompiballe
Coquinario # 431

Icona 1 Inviato      Scheda di cansado   Indirizzo di posta cansado         Modifica/cancella un messaggio 
Forse se quella volta me ne davano uno di buono, evitavo [ganzino]

Rivendico il mio diritto all' incoerenza
 -

Messaggi: 20904 | Di: Padova | Registrato: Mag 2002  |  IP: Logged
Serenity
Coquinario
Coquinario # 882

Icona 1 Inviato      Scheda di Serenity   Indirizzo di posta Serenity         Modifica/cancella un messaggio 
Si le preghiere le abbiam scelte mi serviva giusto un'idea sul come impostare il libretto..qualche disegnino e così via...

Ora vi auguro un buon pranzo..scappo perchè alle 3 si riparte per il lazio..

baciotti

P.S. marina a breve farò la tua ciambella alla panna..speriam bene

http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10723;0/st/20061225/e/NATALE/dt/6/k/f0fe/event.png

Serenity
Coquinario
Coquinario # 882

ops...scusa marisa non marina...
pardon.. [Smile] [Smile]

flora
Coquinario
Coquinario # 914

Icona 1 Inviato      Scheda di flora   Indirizzo di posta flora         Modifica/cancella un messaggio 
Io dovrei aver il libretto del matrimonio di mio nipote, solo che lo devo ritrovare. Ci proverò, ma non garantisco.

Una buona poesia è come una cipolla. Esteriormente sono entrambe gradevoli e invitano a procedere oltre, man mano che dischiudono livelli successivi di significato. L'intento del poeta è quello di scrivere la cipolla perfetta.
Philip Larkin

Messaggi: 2445 | Di: IS/CS | Registrato: Apr 2003  |  IP: Logged
Magda
Coquinario
Coquinario # 669

Icona 1 Inviato      Scheda di Magda   Indirizzo di posta Magda         Modifica/cancella un messaggio 
Ciao,
io ho diversi libretti che ho tenuto dagli ultimi matrimoni a cui siamo andati.
Inoltre il parroco mi ha dato un libretto con i vari formulari da scegliere.

Io e G alla fine metteremo

su fronte i nostri nomi la data e il nome della chiesa in cui verrà celebrato il matrimonio
la seconda di "copertina" siamo indecisi se bianca o mettere il nome del parroco e dei testimoni
Poi metteremo il teszto del canto di inizio
la prima lettura
il salmo
la seconda lettura
l'Allaluja
il Vangelo
forse la liturgia del matrimnio (io Maddalena accolgo te ...)
Il canto d'offertorio
La benedizione degli sposi, (perchè da noi è usanza che non la reciti solo il prete
Il canto di comunione
sulla terza di copertina scriveremo un ringraziamento

Spero di esserti stata utile

Messaggi: 2261 | Di: Bg | Registrato: Nov 2002  |  IP: Logged
kanàe/pat
Coquinario
Coquinario # 1651

Icona 1 Inviato      Scheda di kanàe/pat   Indirizzo di posta kanàe/pat         Modifica/cancella un messaggio 
cita:
Inviato da: cansado:

non ho nemmeno quella scusante. [Mad]

http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Messaggi: 4619 | Di: la spezia | Registrato: Ott 2004  |  IP: Logged
Magda
Coquinario
Coquinario # 669

Icona 1 Inviato      Scheda di Magda   Indirizzo di posta Magda         Modifica/cancella un messaggio 
Dimenticavo, forse ne faremo uno "intero", con le formule scelte oltre che le letture, per una mia amica che "dirige" i canti, le preghiere dei fedeli e la destinazione delle offerte

Messaggi: 2261 | Di: Bg | Registrato: Nov 2002  |  IP: Logged
gabriellaericcardo
Coquinario
Coquinario # 1934

Icona 1 Inviato      Scheda di gabriellaericcardo   Indirizzo di posta gabriellaericcardo         Modifica/cancella un messaggio 
Su questo portale ne trovi diversi da scaricare e modificare: noi abbiamo fatto cosi' l'anno scorso per il nostro matrimonio!

E' il portale del materiale online delle parrocchie.

LIBRETTI MATRIMONIO

Il nostro l'abbiamo realizzato tutto da soli. la copertina era una carta di riso con dei petali ( la stessa delle partecipazioni e dei menu' : tutto rigorosamente fatto in casa).

Poi all'interno c'era tutta la celebrazione eucaristica , c'erano anche i canti . All'inizio c'era una preghiera che abbiamo fatta recitare dai nostri testimoni a due voci e all'ultima pagina vi era una preghiera di ringraziamento letta in chiesa da noi due.

[ 11.07.2005, 13:23: Messaggio modificato da: gabriellaericcardo ]

A.DE SAINT - EXUPERY

-
http://blog.virgilio.it/sposi1maggio

Messaggi: 162 | Di: savona/chieti | Registrato: Apr 2005  |  IP: Logged
Sonicka
Coquinario
Coquinario # 1916

Icona 1 Inviato      Scheda di Sonicka   Indirizzo di posta Sonicka         Modifica/cancella un messaggio 
Noi il libretto l'abbiamo fatto da A a Z, con carta pergamena, foglio interno di altra carta, color crema, passamanterie per tenere i foglietti. Niente disegni, solo i nostri nomi, la data, ed una frase tratta da un autore, che rifletteva i nostri pensieri sull'unione. Sobrio ed elegante, coi colori del matrimonio, l'abbiamo redatto nelle due lingue ..per chi non capiva il francese.

Messaggi: 3157 | Di: Francia | Registrato: Mar 2005  |  IP: Logged
marinasev
Coquinario
Coquinario # 1240

Icona 1 Inviato      Scheda di marinasev   Indirizzo di posta marinasev         Modifica/cancella un messaggio 
sul sito : www.chiesadimilano.it trovi il rito delle nozze con le versoni ambrosiano (io sono di Milano) e romano e penso con le tre versioni nuove della formula del matrimonio (io prendo, io t'accolgo, e poi non so....)
te lo puoi fare tu e ovviamente oltre alle letture previste se vuoi puoi cambiare.
io l'ho fatto per mio nipote. gli ho fatto una bella copertina con un bel disegno e usando una bella carta usando la stampante.
ciauuuuuuuuuu e auguri !
marina

Messaggi: 97 | Di: milano | Registrato: Dic 2003  |  IP: Logged
Giuliana
gallina vecchia
Coquinario # 5

Icona 1 Inviato      Scheda di Giuliana   Indirizzo di posta Giuliana         Modifica/cancella un messaggio 
cita:
Inviato da: kanàe/pat:
cita:
Inviato da: cansado:

non ho nemmeno quella scusante. [Mad]
noi ci siamo sposati in municipio, lontano 1970 e di libretti in giro c'erano quello di matrimonio con spazio per registrare 12 figli, e quello rosso di Mao, ma è tutta un'altra storia....
è andata bene anche senza preghiere mi pare, forse per quello... [Big Grin] [sorriso] .....

Messaggi: 11507 | Di: Milanese arioso | Registrato: Mar 2002  |  IP: Logged
quack
OGM (Q)
Coquinario # 1596

Icona 1 Inviato      Scheda di quack   Indirizzo di posta quack         Modifica/cancella un messaggio 
io non li ho mai visti... in nessun matrimonio celebrato in chiesa a cui sono stata invitata c'erano.. ma da quanto tempo e' che c'e' quest'usanza? [Confused]

Non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo (Voltaire)

Messaggi: 8972 | Di: udine | Registrato: Ago 2004  |  IP: Logged
stef
cat on a hot tin sofa
Coquinario # 43

Icona 1 Inviato      Scheda di stef   Indirizzo di posta stef         Modifica/cancella un messaggio 
da lungo tempo, quackina: a me l'hanno dato d'ufficio (personalizzato, of course!) sedici-dico-sedici anni fa.
Giuli, a me sta andando bene, non so fino a che punto per merito delle preghiere, di sicuro tanto per la santa pazienza del marchino-mio-santo-d'or :*
s.

(T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)
"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Messaggi: 4166 | Di: firenze | Registrato: Mar 2002  |  IP: Logged
  Questo topic comprende 3 pagine: 1  2  3   

Close Topic   Feature Topic   Move Topic   Cancellare il Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione facilmente stampabile di questo topic
Torna su:

Contattateci | Coquinaria.it

Copyright (c) 2000-2007 Coquinaria.it