Inviato
Ciao a tutti arieccomi con un'altra richiesta bene diversa dalle altre, sempre necessaria per il matrimonio prossimo..Qualcuno di voi conosce un sito o ha un esempio di libretto per le preghiere da leggere in chiesa? Mi sarebbe molto utile... Claudia
Inviato
Per quanto ne so si scelgono dal Vangelo, ha me lo ha dato il parroco il libretto da leggere al matrimonio. Non hai aiuto dal parroco?
______________________________________________ Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria. Anatole France Messaggi: 10682 | Di: Arezzo | Registrato: Gen 2003
| IP: Logged
Inviato
Io dovrei aver il libretto del matrimonio di mio nipote, solo che lo devo ritrovare. Ci proverò, ma non garantisco.
______________________________________________ Una buona poesia è come una cipolla. Esteriormente sono entrambe gradevoli e invitano a procedere oltre, man mano che dischiudono livelli successivi di significato. L'intento del poeta è quello di scrivere la cipolla perfetta. Philip Larkin Messaggi: 2445 | Di: IS/CS | Registrato: Apr 2003
Inviato
Ciao, io ho diversi libretti che ho tenuto dagli ultimi matrimoni a cui siamo andati. Inoltre il parroco mi ha dato un libretto con i vari formulari da scegliere.
Io e G alla fine metteremo
su fronte i nostri nomi la data e il nome della chiesa in cui verrà celebrato il matrimonio la seconda di "copertina" siamo indecisi se bianca o mettere il nome del parroco e dei testimoni Poi metteremo il teszto del canto di inizio la prima lettura il salmo la seconda lettura l'Allaluja il Vangelo forse la liturgia del matrimnio (io Maddalena accolgo te ...) Il canto d'offertorio La benedizione degli sposi, (perchè da noi è usanza che non la reciti solo il prete Il canto di comunione sulla terza di copertina scriveremo un ringraziamento
Inviato
Dimenticavo, forse ne faremo uno "intero", con le formule scelte oltre che le letture, per una mia amica che "dirige" i canti, le preghiere dei fedeli e la destinazione delle offerte
Il nostro l'abbiamo realizzato tutto da soli. la copertina era una carta di riso con dei petali ( la stessa delle partecipazioni e dei menu' : tutto rigorosamente fatto in casa).
Poi all'interno c'era tutta la celebrazione eucaristica , c'erano anche i canti . All'inizio c'era una preghiera che abbiamo fatta recitare dai nostri testimoni a due voci e all'ultima pagina vi era una preghiera di ringraziamento letta in chiesa da noi due.
[ 11.07.2005, 13:23: Messaggio modificato da: gabriellaericcardo ]
______________________________________________ Il vero amore inizia quando siamo pronti a dare tutto senza chiedere nulla. A.DE SAINT - EXUPERY
Inviato
Noi il libretto l'abbiamo fatto da A a Z, con carta pergamena, foglio interno di altra carta, color crema, passamanterie per tenere i foglietti. Niente disegni, solo i nostri nomi, la data, ed una frase tratta da un autore, che rifletteva i nostri pensieri sull'unione. Sobrio ed elegante, coi colori del matrimonio, l'abbiamo redatto nelle due lingue ..per chi non capiva il francese.
______________________________________________ "Il mare é come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo) "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable" Messaggi: 3157 | Di: Francia | Registrato: Mar 2005
Inviato
sul sito : www.chiesadimilano.it trovi il rito delle nozze con le versoni ambrosiano (io sono di Milano) e romano e penso con le tre versioni nuove della formula del matrimonio (io prendo, io t'accolgo, e poi non so....) te lo puoi fare tu e ovviamente oltre alle letture previste se vuoi puoi cambiare. io l'ho fatto per mio nipote. gli ho fatto una bella copertina con un bel disegno e usando una bella carta usando la stampante. ciauuuuuuuuuu e auguri ! marina
cita:Inviato da: cansado: Forse se quella volta me ne davano uno di buono, evitavo
non ho nemmeno quella scusante.
noi ci siamo sposati in municipio, lontano 1970 e di libretti in giro c'erano quello di matrimonio con spazio per registrare 12 figli, e quello rosso di Mao, ma è tutta un'altra storia.... è andata bene anche senza preghiere mi pare, forse per quello... .....
______________________________________________ che importa se il sedere cade, basta che il cervello resti dov'è. Messaggi: 11507 | Di: Milanese arioso | Registrato: Mar 2002
Inviato
io non li ho mai visti... in nessun matrimonio celebrato in chiesa a cui sono stata invitata c'erano.. ma da quanto tempo e' che c'e' quest'usanza?
______________________________________________ Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
Non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo (Voltaire) Messaggi: 8972 | Di: udine | Registrato: Ago 2004
Inviato
da lungo tempo, quackina: a me l'hanno dato d'ufficio (personalizzato, of course!) sedici-dico-sedici anni fa. Giuli, a me sta andando bene, non so fino a che punto per merito delle preghiere, di sicuro tanto per la santa pazienza del marchino-mio-santo-d'or :* s.
______________________________________________ Again I must remind you that A Dog's a Dog--A CAT'S A CAT. (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats) "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen) Messaggi: 4166 | Di: firenze | Registrato: Mar 2002