Forum di Coquinaria   
la mia scheda | rubrica login | ricerca | faq | calendario | home page

next oldest topic   next newest topic
» Forum di Coquinaria » Dopo la tempesta.... » Dieta cinese: ravioli al vapore (FotoMaffi) (Pagina 1)

- Invia questa pagina a chi ritieni possa interessare   Questo topic comprende 3 pagine: 1  2  3   
Autore Topic: Dieta cinese: ravioli al vapore (FotoMaffi)
maffo
Wondermaffo
Coquinario # 928

Icona 1 Inviato      Scheda di maffo   Indirizzo di posta maffo         Modifica/cancella un messaggio 
Alzi la mano chi non apprezza i ravioli al vapore…
Sabato mi sono stati richiesti espressamente in famiglia.
Io li adoro, li ho fatti diverse volte senza pormi mai particolari problemi “dietetici” ma stavolta era diverso, volevo accontentare la richiesta e allo stesso tempo volevo mangiarli anch’io…
Così mi sono studiata un po’ la ricetta e ho visto che l’olio si poteva eliminare completamente così ho provato…

Un po’ di misto per soffritto (carota, sedano, cipolla) ci andrebbe anche un bel po’ di cipollotto, ma non l’avevo, con un poco di vino bianco secco..
 -

Carne macinata di maiale
 -

Tre cucchiaiate abbondanti di salsa di soia (ho trovato quella con meno sale, una coccola alle arterie ci vuole, eh?) questa:
 -

e mescolo il tutto lasciando insaporire in frigo per un’oretta e più
 -

nel frattempo metto circa 200 gr di farina (ci vengono circa 22 ravioli con queste dosi) in una ciotola e ci unisco tanta acqua calda quanta ne serve per fare un impasto omogeneo
 -
 -

metto a riposare coperta per un poco (non in frigo) non troppo sennò la superficie esterna si secca (infatti la mia è stata troppo, c’erano dei pezzettini di secco….) e poi stendo sottile col matterello (si stende benissimo, non appiccica per nulla)
 -

-

Messaggi: 6828 | Di: Milano | Registrato: Apr 2003  |  IP: Logged
Babby.
Pizzullina
Coquinario # 2312

Icona 1 Inviato      Scheda di Babby.   Indirizzo di posta Babby.         Modifica/cancella un messaggio 
Molto interessante..continua pure ... [ganzino] [slurp] [ganzino]
maffo
Wondermaffo
Coquinario # 928

Icona 1 Inviato      Scheda di maffo   Indirizzo di posta maffo         Modifica/cancella un messaggio 
taglio dei cerchi della misura giusta e uso questa caccavellina che ho preso in un mercato e che un po’ schifavo, poi ho scoperto essere “preziosa”..  -
 -
 -

ecco fatti i ravioli (si possono conservare in frigo e anche congelare)
 -

poi li metto in una pentola col cestello a vapore foderato di foglie di verza crude
 -

e li faccio andare una ventina di minuti finchè la pasta si gonfia un po’ e diventa translucida (se non siete a dieta dovreste prima della cottura spennellarli di olio, io ho fatto un’emulsione con pochissimo olio e acqua)

ecco qui…
 -
le verdure d’accompagnamento sono julienne di radicchio rosso, carota, crauti, e non ricordo più (busta già pronta al supermercato) saltata nel wok solo con salsa di soia (sennò andrebbe anche un po’ di olio…) e quelle cose verdi sono foglie di verza ripiene di un po’ di impasto di ravioli avanzato, legate con un pezzo di spago. Ottime….
[Smile]
se riesco a fare gli involtini primavera ed il manzo in agrodolce senza frittura, mi rendo la persona più felice del mondo..
[sorriso]

-

Messaggi: 6828 | Di: Milano | Registrato: Apr 2003  |  IP: Logged
Babby.
Pizzullina
Coquinario # 2312

Icona 1 Inviato      Scheda di Babby.   Indirizzo di posta Babby.         Modifica/cancella un messaggio 
Che meravigliaaaa bravissima !!! Adoro la cucina cinese!!! [applause] [applause]
luis@
Coquinario
Coquinario # 1063

Icona 1 Inviato      Scheda di luis@   Indirizzo di posta luis@         Modifica/cancella un messaggio 
Brava!

Messaggi: 2698 | Di: Roma | Registrato: Set 2003  |  IP: Logged
cansado
Rompiballe
Coquinario # 431

Icona 1 Inviato      Scheda di cansado   Indirizzo di posta cansado         Modifica/cancella un messaggio 
brava!!!!!

Rivendico il mio diritto all' incoerenza
 -

Messaggi: 20904 | Di: Padova | Registrato: Mag 2002  |  IP: Logged
coeli
Coquinario
Coquinario # 1725

Icona 1 Inviato      Scheda di coeli   Indirizzo di posta coeli         Modifica/cancella un messaggio 
Grazie [bacio]

Messaggi: 622 | Di: prov. di Alessandria | Registrato: Ott 2004  |  IP: Logged
elena
Millefoglie
Coquinario # 333

Icona 1 Inviato      Scheda di elena   Indirizzo di posta elena         Modifica/cancella un messaggio 
Io è da tanto che volevo sta ricetta! Grazie Maffina!

Messaggi: 10677 | Di: livorno | Registrato: Apr 2002  |  IP: Logged
cansado
Rompiballe
Coquinario # 431

Icona 1 Inviato      Scheda di cansado   Indirizzo di posta cansado         Modifica/cancella un messaggio 
me lo compro anch' io, l' aggeggio!!!

-

Mariantonietta
La Signora degli agnelli
Coquinario # 141

Icona 1 Inviato      Scheda di Mariantonietta   Indirizzo di posta Mariantonietta         Modifica/cancella un messaggio 
Siccome per il momento la salute mi permette di non osservare regimi particolari, il fisico pure [Wink] [sorriso] [sorriso] [sorriso] , questi me li faccio ma con l'olio.
[bacio]

teStARDA ®

Messaggi: 4771 | Di: L'Isola dei Fenici | Registrato: Mar 2002  |  IP: Logged
Kitty
Coquinario
Coquinario # 2313

Icona 1 Inviato      Scheda di Kitty   Indirizzo di posta Kitty         Modifica/cancella un messaggio 
Grazie Maffo!
Messaggi: 701 | Di: VENEZIA | Registrato: Nov 2005  |  IP: Logged
cansado
Rompiballe
Coquinario # 431

E cuocerli nell' acqua bollente, che si aprano?

-

annaginger
Coquinario
Coquinario # 1486

Icona 1 Inviato      Scheda di annaginger   Indirizzo di posta annaginger         Modifica/cancella un messaggio 
Ooooohhhh sssììììì: questi me li faccio proprio!
Grazie Serena [bacio]

No photo? Better food!

Messaggi: 3516 | Di: toscana, a Forlì per amore, errante per necessità | Registrato: Mag 2004  |  IP: Logged
Simona.M
Coquinario
Coquinario # 1571

Icona 1 Inviato      Scheda di Simona.M   Indirizzo di posta Simona.M         Modifica/cancella un messaggio 
MMMMMMAAAAAAFFFFFOOOOO!!
non c'è una faccina che salta di gioia!
grazie, grazie
[bacio]

io li adoro, da morire.

allora,vorrei solo sapere la ricetta originale, se prevede altro rispetto a quella dietetica.
E poi se mi sai dire come si usano i cestelli x vapore cinesi, quelli in bamboo, me li hanno regalati, ma nn so come devo fare.

e adesso una critichina: Maffo, bisogna che impariamo a chiuderli, come quelli veri, che così non sembrano ravioli cinesi!!!
[bacio] [bacio] [ciao]

Messaggi: 785 | Di: bologna..ex porto cervo | Registrato: Ago 2004  |  IP: Logged
robydinger
Coquinario
Coquinario # 1969

Icona 1 Inviato      Scheda di robydinger   Indirizzo di posta robydinger         Modifica/cancella un messaggio 
[applause] [applause] [applause] brava. Complimenti. Voglio fare anche io la tua dieta. Aspetto altre ricettine fantastiche. Grazie [bacio] [bacio]

Messaggi: 1480 | Di: Prov. Milano | Registrato: Apr 2005  |  IP: Logged
  Questo topic comprende 3 pagine: 1  2  3   

Close Topic   Feature Topic   Move Topic   Cancellare il Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione facilmente stampabile di questo topic
Torna su:

Contattateci | Coquinaria.it

Copyright (c) 2000-2007 Coquinaria.it