X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP:Se cucino stasera rustici in pasta sfoglia si conservano fino a domattina e come?....

la domanda è tutta nel titolo...
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

In contenitori ermetici in frigo ma poi li riscaldi prima di servirli in modo che tornino croccantini se non non sono gran che mollicci.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Ben sigillati in frigo direi di sì

E gli stampini da muffin in silicone? io li ho comprati, per il microonde

Michela

Nessuna buona azione resterà impunita

Commenta

Ma fino a domani mattina secondo voi non resistono anche fuori dal frigo? io sono ovviamente poco esperta ma mi sembra esagerato metterli in frigo per poche ore rischiando l'ammollicciamento... ditemi se ho detto una cavolata però che interessa anche a me
        Giulitris

Commenta

infatti, io non li conserverei in frigo, la sfoglia in frigo si ammoscia.... io pensavo di cuocerli, farli raffreddare e metterli dentro dei sacchetti di carta tipo pane..
          pesca, ma io mica li ho visti gli stampini di silicone sul sito della Lidl....
          ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
          ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
          La Polpetta Perfetta

Commenta

Sarà che qui picchia un caldo tropicale in questi giorni metto tutto in frigo
            Michela

Nessuna buona azione resterà impunita

Commenta

Si ammolicciano comunque con passare del tempo sia fuori che dentro il frigo.
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Io ne ho fatti tanti il giorno prima della mia laurea, luglio dell'anno scorso, caldo infernale.
                Lasciati a temperatura ambiente in stanza più fresca con il condizionatore acceso, non gli è successo niente. Mi sembravano buoni come il giorno prima. forse appena appena meno sbriciolosi, ma passabilissimi.
                Ciao
                Laura

Commenta

Beh è l'umidità che li fa ammollicciare... e ovviamente in frigo il freddo crea condensa sui cibi a temperatura ambiente e questa li ammoscia.
                  Ma se li metti nel sacchetto di carta che assorbe eventuale umidità , ti si dovrebbero conservare bene anche fuori. Chiaro che se li lasci lì tanto diventano possi.
                  Giulitris

Commenta

maffo li puoi conservare anche più giorni in frigo.
                    L'importante è che il forno sia caldissimo, oltre 200-220°, e li metti dentro un attimo. Il caldo secco toglie l'umidità acquisita alla sfoglia,umidità presa dal ripieno e dall'ambiente o dal frigo, e la pasta torna croccante e sfoglianta.
                    L'importante è mettere nel forno già molto caldo, altrimenti è umido e peggiora la situazione. Fatta questa operaqzione la sfoglia rimane perfetta come appena fatta, quindi per un'altra mezza giornata. Io personalmente non amo comunque la sfolgia fredda, eccetto se dolce con crema. Nel salato la preferisco tiepida e sfogliante.

Commenta

Dipende molto anche dal rispieno che hanno:
                      Se ci sono formaggi e verdure, andrebberto tenuti in frigo per una questione di conservabilità , in scatola chiusa ed ermetica, co riasso il giorno seguete un attimo in forno.
                      Se si tratta semplicemente di sfogliatine senza ripieno va bena l temperatura ambiente ma sempre in scatola ermetica. Naturalmente li devi mettere quando sono ben freddi
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
                      X