Dicono tutti, quando avete fame mangiate la frutta cosi con poche calorie vi passa la fame. Ho appena mangiato due mele ed ora ho una voragine nello stomaco e riesco solo a pensare ad un panino con il prosciutto , non ditemi che dovevo mangiare una banana perché l'effetto che mi fa è peggiore della mela.
X
-
x
sicuramente per via dellôacidita e delle sostanze amare, senza essere chimico, ti posso dire che tutti gli aperitivi sono composti in questa maniereae tanti mixati con succhi di frutta freschi
cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma
-
anche a me in particolare le mele mi fanno venire una fame incredibile. altamente sconsigliate in periodo di dieta!Alessandra
"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"
Commenta
-
Ooooh! Sisterinvoraginedamela!!! Anche a me, mi viene proprio una fame atavica...
A casa non potevano crederci, quando l'ho detto: strana io o strani loro??
Io ripiego su un buon te alla vaniglia...dolce di suo, riempie e se ho voglia di sgranocchiare ci aggiungo 1 biscotto. Dopo averlo tolto dalla confezione e riposta la confezione in luogo scomodo...Laura
Commenta
-
per me un vero chiudistomaco sono i craeckers ... mi basta un pacchetto e sono saziaOgni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
Commenta
-
la fame da dopo frutta credo che abbia a che fare con i picchi di glicemia nel sangue,
io non sono esperta, ma credo di aver capito questo
se c'è poco zucchero nel sangue qualcosa dice al cervello e poi allo stomaco che hai fame
se mangi cibi zuccherini o con zucchero presto disponibile la concentrazione nel sangue va oltre la richiesta e il corpo produce insulina che abbassa questa concentrazione, ma se la abbassa troppo, di nuovo il sangue dirà al cervello che hai fame e il processo ricomincia
per cui teoricamente per toglierti la fame meglio carboidrati integrali o cibi a lento rilascio di zucchero
oppure poche noci nocciole e mandorle
che non so come funzionano, ma a me tolgono lo stimolo della fame
oppure davvero meglio la fettazza di prosciutto, con un po' di panenon volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
Commenta
-
Io ho scoperto una cosa. Mi sazia solo quello di cui ho voglia.
Se mi va una mela posso mangiare un chilo di biscotti, pane e nutella, pane e prosciutto, ma poi alla fine vorrà mangiare anche una mela.
Se mi va pane e prosciutto mi attacco e mangio piadina e prosciutto, ma comunque anche pane e cioccolata mi piace ma poi alla fine vorrà pane e prosciutto. Non c'è verso.
L'unico modo per dimagrire è diminuire la quantità di quello che mangerei, non la tipologia.
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioIo ho scoperto una cosa. Mi sazia solo quello di cui ho voglia.
Se mi va una mela posso mangiare un chilo di biscotti, pane e nutella, pane e prosciutto, ma poi alla fine vorrà mangiare anche una mela.
Se mi va pane e prosciutto mi attacco e mangio piadina e prosciutto, ma comunque anche pane e cioccolata mi piace ma poi alla fine vorrà pane e prosciutto. Non c'è verso.
L'unico modo per dimagrire è diminuire la quantità di quello che mangerei, non la tipologia.
Uguaglio uguaglio.La resdora.
La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.
Commenta
-
Concordo con tutte voi, anche a me le mele fanno languore soprattutto come spuntino.
E l'acqua???
cosa mi dite dell'acqua? Dicono di berne almeno 1,5 litri al giorno, sono daccordo, quando la bevo mi sento meglio, ma mi viene una fameeeeeeeeee
E a voi???Cristina
Commenta
-
a me la frutta sazia abbastanza, anche le mele, ma credo conti anche l'appagamento psicologico: personalmente la frutta mi piace molto e la mangio sempre volentieri.
Spesso uso la frutta come "fermino" allo stomaco se so che cenerà molto tardi, oppure come pasto precedente a uno che prevedo molto abbondante, e mi funziona, insomma placa il languorino per qualche ora.
Certo che se hai quel vuoto feroce allo stomaco da primi giorni di dieta, purtroppo non ti sazia una mela, ma un etto di pastasciutta
altrimenti sarebbe troppo facile"cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*
Commenta
-
Leggervi mi rincuora. Per tutti questi anni, ho sostenuto che mangiare la frutta a stomaco vuoto mi fa venire più fame e addirittura mi venivano i giramenti di testa, e mi sono sempre sentita poco normale vedendo le espressioni di coloro che mi stavano ascoltando e che sostenevano che a loro bastava un frutto per sedare la fame......
Ergo, quando ho fame, mangio un paio di crackers ed, evenutalmente ci bevo insieme un succo di frutta: questa è la mia merenda di fine mattina soprattutto quando vado in palestra nella pausa pranzo, così evito di sveniresilvia
Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
Noi ci siamo mangiati.
(enzo)
Commenta
Commenta