X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecco da brave, spiegatemi tutto sul vetroceramica che io sono sempre stata contraria (forse perché ricordo ancora le lotte della Cadoni col suo) e dovrei mettere dei fornelli non a gas nella cucina del Greppe.

Commenta

Il mio in vetroceramica invece l'ho cambiato dopo 7 anni di utilizzo ma non perché SI SIA rotto, l'ho semplicemente preso a pugni dalla disperazione
      mi spiegho meglio, era da un po' ke non andava, mandato a riparare già un paio di volte ma niente quel coso lì non ne voleva sapere di accendersi una sera scoprii ke bastava dagli qualche colpetto sopra per accendersi e così andai avanti ancora qualche mese, solo ke ad un certo punto decise di infischiarsene delle mie amorevoli pacchette.....e picchietta che picchietta ......ma spetta ke forse picchietto troppo leggero.....ma mannaggia sono già le 8........."mamma ho fameeeee"........e accenditiiiii.......uhmmmmmm.........uffaaaaaa.... ....BOOM un bel pugno proprio in centro del vetroceramica.......

ehmm tesoro?
      Si?
      preferisci cinese o pizza?

ora ho un bellissimo 5 fuochi con griglia in ghisa che si accende sempre al primo colpo
      Il desiderio è il padre del pensiero.

Mamma certo che quel sito.......coquinaria...... è proprio una fabbrica di ricette!! (Elisa 7 anni mia figlia)

Commenta

Anche io vado di piano cottura in vetroceramica, ne ho due in realtà affiancati sul piano lavoro in acciaio. Uno è Rex a gas da 60cm, 3 fuochi e zona recupero calore il più economico nei consumi (e che io sappia l'unico in Italia a gas in vetroceramica), l'altro elettrico Nardi da 30cm elettrico con due fuochi, indubbiamente più veloce (e più preciso nella temperatura in scala da 1a 9, molto utile in certe preparazioni). Non sopporto le griglie e non ho trovato un'unico piano cottura da 90 che soddisfacesse le mie necessità , così dopo aver fatto una ricerca, più di due anni fa io e mio marito architetto abbiamo trovato questa soluzione.
        Mi trovo benissimo! A favore dei piani in vetro ceramica posso dire che ho trovato che la cottura è più uniforme, e la pulizia più veloce. I miei zii hanno avuto un piano cottura Rex in vc a gas (uno dei primi modelli in Italia) per quasi 20 anni, e mia zia di sicuro non lo ha risparmiato!
        Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)

Commenta

Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
          Ma cosa hai fatto per farlo scoppiare, esattamente? che piastra ci hai messo sopra?
          Io sono 6 anni che uso vetroceramica e non mi è mai successo niente. Anzi, l'adoro perché si pulisce perfettamento in un batter d'occhio. Non tornerei alle griglie manco sotto tortura.
          Se dovessi cambiarlo ne prenderei uno con un cerchio a induzione, che ho visto in azione e ci mette pochi minuti a far bollire un pentolone d'acqua, mentre con la vetroceramica tradizionale ci vuole un'eternità .
          ho messo un testo x piadine! (ma ho il fornello a gas con piano in vetroceramica, non quelli ad induzione)

l'avevo già fatto in precedenza, ma forse, sta volta avendone fatte un tot (eravamo in 7) s'è surriscaldato troppo!

e pensare che due secondi prima il mio amico, che stava cuocendo le piadine, aveva ripreso la moglie che di solito le compra già fatte, dicendole
          "...eh..guarda, al posto di buttar via tutti quei soldi comprandole, guarda quante piadine vengono fuori con circa ...¬ 1 di ingredienti"

si ...¬ 1 + 1 piano cottura
          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Lunabianca, io in realtà non ho mai, dico maaai, avuto problemi, prima di questa

anzi, per pulirlo ci metto un niente e poi, anche se lo lascio un po' sporco, spengo la luce e non si vede più nulla
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Pubblicato originariamente da vallibe Visualizza il messaggio
              Anche io vado di piano cottura in vetroceramica, ne ho due in realtà affiancati sul piano lavoro in acciaio. Uno è Rex a gas da 60cm, 3 fuochi e zona recupero calore il più economico nei consumi (e che io sappia l'unico in Italia a gas in vetroceramica), l'altro elettrico Nardi da 30cm elettrico con due fuochi, indubbiamente più veloce (e più preciso nella temperatura in scala da 1a 9, molto utile in certe preparazioni). Non sopporto le griglie e non ho trovato un'unico piano cottura da 90 che soddisfacesse le mie necessità , così dopo aver fatto una ricerca, più di due anni fa io e mio marito architetto abbiamo trovato questa soluzione.
              Mi trovo benissimo! A favore dei piani in vetro ceramica posso dire che ho trovato che la cottura è più uniforme, e la pulizia più veloce. I miei zii hanno avuto un piano cottura Rex in vc a gas (uno dei primi modelli in Italia) per quasi 20 anni, e mia zia di sicuro non lo ha risparmiato!
              ma tu parli di quelli senza la fiamma sotto vero?

ho visto due tre piani cottura ieri, certo che o prendi delle ciofeche oppure ci son di quei prezzi da paura!

ora, salvo sostituzioni vetro, sono indecisa se prederne uno con griglia singola per ogni bruciatore oppure con tre griglioni rettangolari...
              li ho visti, son belli tutti e due, ma mi sa che con le griglie singole (come avevo prima) si fa prima a pulirli...mah

Commenta

Pubblicato originariamente da Mammaterry Visualizza il messaggio
                Alla mia consuocera ne sono scoppiati due, poi è ritornata ai materiali più tradizionali.
                Anche io uguale uguale!
                E pensare che mi piaceva così tanto
                Nenche i tecnici hanno capito perché scoppiava!
                Manuela

Commenta

una mia amica ha lo stesso piano cottura vetroceramica a gas da 13 anni, è sempre perfetto e glielo ho sempre invidiato...
                  People who say
                  money can't buy you happyness
                  Don't know where to shop..

Commenta

Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                    ma tu parli di quelli senza la fiamma sotto vero?

ho visto due tre piani cottura ieri, certo che o prendi delle ciofeche oppure ci son di quei prezzi da paura!

ora, salvo sostituzioni vetro, sono indecisa se prederne uno con griglia singola per ogni bruciatore oppure con tre griglioni rettangolari...
                    li ho visti, son belli tutti e due, ma mi sa che con le griglie singole (come avevo prima) si fa prima a pulirli...mah
                    Il piano cottura in gas credo abbia le fiamme sotto, mi viene il dubbio ma non posso controllare visto che sono in trasferta dai miei e mio marito è fuori sede, quello elettrico ha ovviamente delle resistenze sotto.

Pensaci bene prima di comprare un piano cottura con griglie: per me è un'involuzione, costerà di più lo so ma dopo maledirai i soldi che non hai speso al momento di pulire le griglie.........
                    Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)

Commenta

per pulirlo ci metto un niente e poi, anche se lo lascio un po' sporco, spengo la luce e non si vede più nulla
                      Ti assicuro che questo metodo funzia anche con il piano di acciaio. E' l'esperienza che parla
                      s.
                      Again I must remind you that
                      A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                      (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

bon, l'assistenza per sostituirmi 1 VETRO di un modello vecchio 7 anni mi chiede la modica cifra di ...¬ 380 neuri (minimo, perché se ci mettono un po' di tempo in più "...sa, i contrattempi", si va a ore!)....roba da matti

niente, domani mi faccio un giro e guardo che c'è di bello per sostituirlo

n.d.r.
                        ieri ospiti... stasera, cucina di sopravvivenza

Commenta

bon, l'assistenza per sostituirmi 1 VETRO di un modello vecchio 7 anni mi chiede la modica cifra di ...¬ 380 neuri ...
                          neuri perché quando ti hanno detto la cifra hai sclerato, immagino
                          Giulitris

Commenta

di 'sti tempi, è tanto se non gli ho tirato giù un porcone

Commenta

Pubblicato originariamente da vallibe Visualizza il messaggio

Pensaci bene prima di comprare un piano cottura con griglie: per me è un'involuzione, costerà di più lo so ma dopo maledirai i soldi che non hai speso al momento di pulire le griglie.........

le metto in lavastoviglie e vengono che è 'na bellessa
                              Il desiderio è il padre del pensiero.

Mamma certo che quel sito.......coquinaria...... è proprio una fabbrica di ricette!! (Elisa 7 anni mia figlia)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X