X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto, è vero che posso congelare le torte salate?

sono una scettica del congelamento a più non posso,
    è più forte di me
    però ho sperimentato con successo il congelamento delle pizzette
    che rifarà per metterle insieme all'aperitivi

proverà anche a congelare la panna cotta come dice CristinaPari

mi stavo chiedendo se posso congelare anche altro

tipo le torte salate per esempio o i pluncake salati...
    secondo voi è possibile?

ho fatto il programma di fare i dolci tutti il venerdi e i salati il sabato mattina e primissimo pomeriggio
    ma se volessi farne due o tre in più per precauzione e le congelassi, secondo voi è fattibile?
    Raffuccia

Io ho sempre congelato le torte salate. Per farle tornare come nuove una volta scongelate, basta una rapida passatina in forno
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

grazie Gea, ma vanno scogelate dentro il frigo o a temperatura ambiente?
      Raffuccia

Commenta

gia che ci siamo, si può congelare anche la focaccia genovese?
        Raffuccia

Commenta

Pubblicato originariamente da raffy Visualizza il messaggio
          grazie Gea, ma vanno scogelate dentro il frigo o a temperatura ambiente?
          il meglio sarebbe passarle dal freezer al frigo il giorno prima, poi dal frigo a temperatura ambiente e quindi passatina in forno. Così facendo rimangono perfette
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

io ho provato a congelare i messicani,ma sinceramente trovo che perdono moltissimo.
            Per il danubio idem,perciò ora congelo pizzette e torte lievitate, da crude,prima dell'ultima lievitazione.
            Certo non è comodissimo ma il profumo del danubio appena cotto e sopratutto la consistenza,sono un'altra cosa rispetto al passaggio veloce nel forno caldo

Commenta

fai come dice marina - magari se non sono a base di sfoglia è meglio - il passaggio in forno è cmq fondamentale.
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Pubblicato originariamente da rea Visualizza il messaggio
                io ho provato a congelare i messicani,ma sinceramente trovo che perdono moltissimo.
                i Messicani li congelo SEMPRE, anche perché quando li faccio ne faccio una dose massiccia con ripieni diversi. Tuttavia, li tolgo dal forno qualche minuto prima della cottura completa, ancora un po' bianchini ... li lascio raffreddare bene e poi li surgelo.
                Questi li passo direttamente dal freezer al forno e li finisco di cuocere.
                Secondo me così vengono perfetti.
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Raffy le torte salate soprattutto se panose è meglio congelarle come dice Marina, cioè le togli dal forno ancora bianchicce.

p.s. ma tu i topic di maffo quelli dei megabuffè per 80/100 persone te li ricordi? lei metteva la tabella di marcia con tutto quello che era congelabile.
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

Commenta

[QUOTE=raffy;1332483]
                    aiuto, è vero che posso congelare le torte salate?
                    [QUOTE]
                    Solo se hai il frezeer
                    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                    Erode, una figura storica da rivalutare
                    Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

ehm cosa sono i messicani ?

Commenta

Come ha suggerito la sua Fra, ti consiglio di usare la pasta brisèe. La sfoglia tende sempre a inumidirsi un po'.
                        Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Oscar Wilde

Commenta

L'importante e il rinfresco in forno, come dice Marina, per sfoglia o pasta matta, se sono di brisè secondo me non serve.
                          A che punto sei?
                          Criss
                          \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                          http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
                            L'importante e il rinfresco in forno, come dice Marina, per sfoglia o pasta matta, se sono di brisè secondo me non serve.
                            A che punto sei?
                            sono ad un punto morto

domani faccio le pizzette, quello già sperimentate e vengono bene, poi dopodomani faccio le bavaresi e provero a congelare una torta salata che mangerà poi sabato per provare, se viene bene fra sabato e domenica faccio un po" di torte salate, poi fra giovedi sera tutto venerdi e sabato fino alle 4 mi chiuderà in cucina e chi si è visto si è visto

ma chi diavolo me la fatto fare.....
                            Raffuccia

Commenta

Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                              Raffy le torte salate soprattutto se panose è meglio congelarle come dice Marina, cioè le togli dal forno ancora bianchicce.

p.s. ma tu i topic di maffo quelli dei megabuffè per 80/100 persone te li ricordi? lei metteva la tabella di marcia con tutto quello che era congelabile.
                              dove li trovo?
                              onestamente non mi sono mai soffermata su qui topic se non per ammirare le specialita maffistiche
                              le tabelle di marcia mai guardate e chi pensava mai di averne bisogno
                              Raffuccia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X