X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma il polpo lesso si può congelare?

La domanda è tutta nel titolo.
    Causa amici che non vengono più a cena mi ritrovo con del polpo lessato che in due non riusciremo a mangiare.
    Qualcuno di voi lo ha mai congelato?
    Mi date un consiglio pliiis?
    si illude chi nel cioccolato cerca il singolar sollazzo della gola...
    il cioccolato deve inebriare in prima istanza i sensi tutti... (Stephan Blancardi)

secondo me non va bene una volta lessato, però aspetta qualche altra risposta.
    Mangiate quello che vi serve all'insalata e il resto ci fai un sugo con aglio, pomodoro e prezzemolo e la parte di polpo che vi è rimasta.
    ciao ciao.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

Lo disponi, tagliato a tocchetti di circa 2 cm, in un vaso di vetro perfettamente asciutto e sterilizzato, alternandolo con foglie di menta fresca e fettine di aglio. Copri con aceto di vino bianco e chiudi ermeticamente il vaso. E' un antico modo di conservazione del polpo di origine pugliese: io l'ho imparato a Fasano. Si conserva molto a lungo... ed è buonissimo come antipasto!
      Comunque i vasetti (quando c'è il polpo in offerta li preparo!) li tengo in frigorifero...
      Ciao, Elena
      Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Oscar Wilde

Commenta

Io l'ho fatto per il tuo stesso identico motivo. Non l'ho usato in insalata ma in umido (cotto giusto il tanto di prendere il sapore dell'intingolo). Non si è assolutamente sfatto.

Commenta

io credo si possa tranquillamente congelare, il carpaccio di polpo si fa congelandolo.

Commenta

ecco appunto come dice paolaa...io proprio ieri ho fatto il carpaccio di polpo e poi l'ho congelato in un contenitore da freezer......
            lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Grazie per i consigli, allora provo a congelarlo.
              Grazie anche a Cinzia ed Elena per le dritte.
              si illude chi nel cioccolato cerca il singolar sollazzo della gola...
              il cioccolato deve inebriare in prima istanza i sensi tutti... (Stephan Blancardi)

Commenta

Operazioni in corso..
              X