X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Burro salato

Intanto un saluto a tutte perché è da qualche giorno che non leggo e non scrivo ma sono stata tavolta dagli eventi. Mi siete mancate e sono molto dispiaciuta di non essere venuta ad Arezzo sabato scorso.

Detto questo avrei una domanda: quando nelle ricette si parla di burro salato oppure leggermente salato, cosa si intende? O meglio, immagino cosa si intenda, ma mi chiedevo se c'è una marca particolare di burro che risulta tale.

Ho fatto una domanda cretina?
    Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
    Il mio spazio di Pura Passione

Non ne ho la pià pallida idea
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

C' è il Lurpak (danese) e il President (francese). Poi ce n' è uno italiano che non ricordo perché non mi piaceva
      http://www.uaar.it
      http://www.cicap.org/new/index.php
      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

la lurpak fa un burro salato
        Somewhere I belong!!

Commenta

io preferisco usare il burro normale e aggiungere il sale (a parte che un pizzico di sale in genere lo metto sempre nelle torte), perché mi sembra che i burri salati (anch'io in giro trovo il lurpak o il president) non sappiano veramente di burro.

Commenta

Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
            io preferisco usare il burro normale e aggiungere il sale (a parte che un pizzico di sale in genere lo metto sempre nelle torte), perché mi sembra che i burri salati (anch'io in giro trovo il lurpak o il president) non sappiano veramente di burro.
            Anche io come la Stefi. Trovo assurdo pagare a peso d'oro un pizzico di sale nel burro
            Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Ma questi due tipi di burro li trovate comunemente nei supermercati? Perchè io non li ho mai visti (oppure, probabilmente, non conoscendoli non ci ho mai fatto caso).

Commenta

Pubblicato originariamente da CarlaDG Visualizza il messaggio
                Anche io come la Stefi. Trovo assurdo pagare a peso d'oro un pizzico di sale nel burro
                In effetti ha senso questa cosa. Ma per equilibrare il salato, quanto sale si aggiunge? Ad esempio un cucchiaino ogni 100 grammi sarebbe troppo?

Commenta

sì direi troppo. una o due belle prese "decise", ma con le dita, non a cucchiaini

Commenta

Grazie provo

Commenta

Pubblicato originariamente da Marin@ Visualizza il messaggio
                      Ma questi due tipi di burro li trovate comunemente nei supermercati? Perchè io non li ho mai visti (oppure, probabilmente, non conoscendoli non ci ho mai fatto caso).
                      il lurpak leggermente salato è un panetto esattamente uguale a quello non salato, ma ha la confezione argentata invece che dorata.

Fermo restando che anche io solitamente compro il burro non salato e poi salo quanto e se mi serve; il leggermente salato lo uso solo per spalmarlo sul pane da accompagnare con alici, salmone affumicato, insomma lì dove aggiungendo il sale a parte non avresti lo stesso effetto.
                      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Qui il burro e' tutto salata...beh non esattamente ..ma quello senza sale lo devo cercare e lo pago di piu" , per cui
                        io uso quello normale (salato), qualsiasi cosa indichi la ricetta . Ma io non faccio testo...perche' ho sempre cucinato "un tanto al metro"...
                        C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

burro salato

io il burro lo riduco a crema, lo salo a piacere e lo uso sui rapanelli al quale ho fatto sopre con il coltello una croce, infilzato sotto con uno stuzzicadenti e impigliato con altri su di una pagnottella, servito come antipasto, ognuno si serve del proprio stuzzicadenti con il rapanello a forma di fiore e prende dalla ciotolina con una spetola piccola una quantità di burro salato da spalmare sopra e si mangia così. ciao a tutte gio'

Commenta

Giovanna, te sei nuova, presentati per bene! ....Benvenuta!
                            EVA

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                              il lurpak leggermente salato è un panetto esattamente uguale a quello non salato, ma ha la confezione argentata invece che dorata.

Fermo restando che anche io solitamente compro il burro non salato e poi salo quanto e se mi serve; il leggermente salato lo uso solo per spalmarlo sul pane da accompagnare con alici, salmone affumicato, insomma lì dove aggiungendo il sale a parte non avresti lo stesso effetto.

Allora mi hai fatto venire la curiosità di sapere quali siano le preparazioni che prevedono burro salato o, almeno, per le quali sarebbe meglio usarlo.
                              Per esempio, in tv una pasticcera, parlava di burro leggermente salato per i cup cakes (non al cioccolato per i quali sarebbe stato anche logico). Mi chiedo se possa fare la differenza, secondo lei sì.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X