X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urgente: il marzapane si può congelare?

O succede uno scatafascio?
    Ho appena finito la torta di laurea per il mio ragazzo, che vi farà vedere prossimamente, tutta con decorazioni in marzapane. Siccome la festa sarà sabato sera, ho intenzione di congelarla.
    DIte che darà problemi lo scongelamento? Si crepa tutta?
    Per favore ditemi che andrà tutto bene
    nicky

non so rispondere ... ma sicuramente andra' tutto bene
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Quack!! Mi ero illusa in una risposta positiva..
      Guarda sono così fiera della torta.. non può spatasciarsi quando la scongelo!!
      nicky

Commenta

Credo però che il rischio sia lo scongelamento con l'inevitabile aggiunta di umidità che porta negli alimenti scongelati...e se tu preparassi del marzapane in più?
        You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

non ti so rispondere, nico, ma come e' andata la laurea? c'è già stata, vero?
          ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

No Grazy, è domattina
            Antonella non ho proprio tempo per prepararne in più, ci ho messo un pomeriggio a preparare le decorazioni.. speriamo bene allora..
            nicky

Commenta

Pubblicato originariamente da *dottora nico* Visualizza il messaggio
              No Grazy, è domattina
              uhhhhhhh

inbocca inbocca inbocca

Commenta

sento già suonare la marcia nuziale!!!

Commenta

Nuziale???
                  nicky

Commenta

Alle lauree che conosco io si canta "dottooooore.. dottoooore.. dottore del...."
                    nicky

Commenta

Io l'ho sempre congelato anche colorato, lasciato scongelare e usato, ma una volta decorata la torta o fatte le decorazioni evita di metterla in frigo, perché il marzapane assorbe l'umidità rilasciandola gradatamente e se è colorato inevitabilmente ti colerà sulla torta. Questa è la mia esperienza, magari la comunità sicula potrà essere più esaustiva.
                      Se trovo un'anima pia che me le posta, spero un giorno di farvi vedere le mie torte con la pasta di mandorle.
                      Irene

Commenta

Nico, non dovresti avere problemi a congelare. Perà ti chiedo hai rivestito tutta la torta o hai fatto solo le decorazioni da appoggiare.
                        In questo secondo caso basta solo che li conservi dentro un contenitore(anche di plastica) e usarli il giorno della festa.
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

Commenta

Cindy, ho sia rivestito la torta con uno strato di marzapane colorato, che fatto le decorazioni che ho già appoggiato sull torta.
                          Avevo paura a tenerle in frigo perché temevo che si seccassero o crepassero o chissà cosa..
                          La torta è già in freezer.. spero non dia problemi
                          Grazie a tutte!
                          nicky

Commenta

Son qui che aspetto... com'è la torta scongelata??????????????? Spero perfetta!!!!!

Commenta

Eh, la scongelo domani a pranzo.. pronta per la festa della sera!! Vi so dire e ve la farà anche vedere..sono troppo orgogliosa del risultato finale
                              nicky

Commenta

Operazioni in corso..
                              X