X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• baccalà  mantecato congelamento

Ma lo stoccafisso una volta cotto prima di sbatterlo con l'olio può essere congelato e mantecato solo dopo lo scongelamento? E se sì, una volta scongelato per mantecarlo devo riscaldarlo o va bene anche a freddo?
    Lo so che inorriderete, ma ormai l'ho messo a cuocere, magari pensandoci, potevo congelarlo crudo.
    Grazie
    Ultima modifica di MaryG; 21/12/2009, 14:41.
    Quand\'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
    Woody Allen

mi sa che sono inorriditi tutti!
    Quand\'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
    Woody Allen

Commenta

scusa eh...ma ero svenuta

allora...che io sappia lo stoccafisso è congelabile da secco (io lo metto sottovuoto) o da cotto (se faccio quello alla vicentina)

onestamente, per il mantecato, non mi pare il caso di congelarlo
      considerato poi quanto tempo ci si mette a farlo, per me non ha senso
      (fatto venerdì pomeriggio per sabato sera...tempo di realizzazione 30 min (salvo cottura, che dura 15 min).
      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Mi sento male...... non rispondo prima dei sali.....
        Specie a te MOKA!!!!!
        Congelare lo stoccafisso secco..... ma cosa dici!!!!

Commenta

eh lo so, però ormai l'ho cotto, mica me lo posso tenere fino a Natale!
          Facciamo così, quello che ho fatto lo congelo per la sperimentazione e ne compro dell'altro per Natale, sarà meglio vero?
          Un'altra cosa, nel kenwood va montato con la frusta o la foglia? E per quanto tempo, quello che ho fatto ora, non montava.
          Woody Allen

Commenta

SI può congelare da cotto.
            Conserva un po' di acqua di cottura.
            Scongela e poi scalda lo stoccafisso nel MO con un po' della sua acqua
            Poi prepara il baccalà mantecato.

Montalo cone le fruste

Oppure se hai la macchina del sottovuoto puoi semplicemente metterlo sottovuoto
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

non sono d'accordo!!!

preparalo e fino a Natale si manterrà benissimo!!!!!

Mancano tre giorni solamente, capperi!!!

Ma perché volete congelare tutto????

Ps, bisogna montarlo da caldo, freddo non monta.

Commenta

Grazie comunque per la consulenza,
                avevo ipotizzato di fare come dice Graziana.
                Comunuque in effetti a Natale mancano solo 3 giorni...
                comunque quello ormai l'ho congelato, così vedo come riesce (l'ho montato da tiepido) ma non montava granchè.
                Per Natale ne prendo dell'altro.
                Grazie a tutti per l'aiuto e tanti auguri!
                Woody Allen

Commenta

Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
                  Specie a te MOKA!!!!!
                  Congelare lo stoccafisso secco..... ma cosa dici!!!!

uuuhhh...la Fernanda svenuta...un dottore velociiii!!!

ma si Ferniiii!!!
                  si può congelare, se messo sottovuoto meglio...e non son io che ho 'ste invenzioni, è il consiglio che danno anche presso il negozio di Concato a Bassano ....questo qui http://www.baccalaallavicentina.it/i...el_baccala.htm
                  mica baobaomiciomicio

boh...dopo aver detto la perla della giornata (Ferni...su su!) torno fuori sotto la neve (...che tra l'altro sta venendo giù a vagonate!)
                  Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                  "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Operazioni in corso..
                  X