Pubblicato originariamente da rucoletta
Visualizza il messaggio
X
-
Io lo faccio con la iogurtiera per 6 ore, poi lo colo.
Lo starter effettivamente conta, ma per il sapore, non tanto per l'a cidità .
E poi, giorno dopo giorno, lo starter conta sempre meno
Augh
Commenta
-
Tu quale starter usi? E perché giorno dopo giorno conta sempre di meno?Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggioIo lo faccio con la iogurtiera per 6 ore, poi lo colo.
Lo starter effettivamente conta, ma per il sapore, non tanto per l'a cidità .
E poi, giorno dopo giorno, lo starter conta sempre meno
AughAprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
Elzen
Commenta
-
secondo me si! qui in zona ci sono yogurth di giornata di due marche diverse una podda molto compatto e piuttosto acido e l'altro coapla cremoso e dolce. ebbene quando mi capita di utilizzare il podda mi viene sempre acido e sono costretta a consumarlo tutto io perché mia figlia non lo gradisce. viceversa con il coapla viene benissimo sotto tutti i punti di vista. quindi secondo la mia esperienza dipende dallo starter!Pubblicato originariamente da flora Visualizza il messaggioQuesto è anche il mio metodo. Deve essere allora proprio colpa dello starter.
Commenta
-
se non ricordo male abbiamo tutti utilizzato il metodo di un sito EBIO che era comparso qui temporibusillis
riporto quello che ho riassunto allora
Se volete uno yogurt più dolce, la temperatura di inoculazione dovrà essere più vicina ai 40 gradi e, dopo il riposo di almeno 6 ore, metterlo subito in frigo perché il processo di acidificazione venga bloccato
Se volete uno yogurt più acido, la temperatura di inoculazione dovrà essere più vicina ai 45 gradi e si può lasciare fuori dal frigo più ore perché i fermenti continuino ad agire.
aloa...non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
Commenta
-
Ultimamente usavo dal Kefir, quello che si trova nei supermercati, avevo anche messo un topo.
Giorno dopo giorno cambia, e lo starter conta sempre meno
Commenta
-
Io lo lascio sempre per 10 ore e viene dolce e cremoso. Visto che vi bastano 6 ore, oggi controllo anch'io dopo 6 ore. Magari è pronto e io continuo a tenerlo là per ignoranza....
Commenta

Commenta