X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• saccoccio buitoni che ne pensate?

ciao visto che per 2 giorni non sono riuscita a connettermi e non so se già se ne è parlato ma da giorni c'è la pubblicità del saccoccio in tv e volevo sapere che ne pensate
    ho gia letto in giro che invece si potrebbero usare i sacchetti per forno e microonde della cuki per risparmiare
    in verità a me l'idea di qualcosa nella plastica non convince molto ma....

A me ha sconvolto la pubblicità .
    Per chi non l'avesse vista la trovate qui:

Quello che mi ha sconvolto non è già l'idea della cottura nella plastica (che poi già si usa da tempo con cotture/bolliture nella pellicola e ormai da anni nella carta fata o similari) ma tutta l'acqua che fa il pollo della pubblicità in cottura.
    A me ha parecchio sconvolto.... ma è normale?

Commenta

Qui serve l'intervento di un/a chimico/a per spiegarci per bene i processi coinvolti!
      Per amor di scienza protrei provare su qualche altro cibo, che no so... le melanzane?
      Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Le melanzane rilasciano acqua, parecchia. Quello lo so, basta pensare a quello che fanno quando si arrostiscono.
        E' il fatto che sia il pollo a fare tutto quel liquido che mi sconvolge alquanto....

Commenta

A me non hanno fatto un buon effetto al pubblicità ! non mi sento neanche di comprarli.

Commenta

QUesto tipo di sacchetti mi hanno detto che in germania si usano già da tempo
            Alessandra

Commenta

Io ho portato i primi dall'Inghilterra nel 1986 . Andavano leggermente forati in modo che un po' del vapore fuoriuscisse e il prodotto all'interno non si lessasse.
              Ma quello che mi ha davvero sconvolto è la quantità di liquido che lasciano le cosce di pollo.... e considerando che all'interno c'è pure un addensante... mah (metto in dubbio la qualità del pollo, non del sacchetto....)

Ah, per chi fosse interessato nel sacchetto delle "spezie" ci sono diversi ingredienti, che non mi sembrano però particolarmente strani. A parte che a me con l'estratto di lievito in polvere potrebbero fare male, ma c'è spesso anche nei dadi bio...

Ingredienti Saccoccio alle Erbe Provenzali
              Piante aromatiche (aglio, cipolla, maggiorana, prezzemolo, basilico, origano, timo) 18,3%, sale, maltodestrine, amido di mais, spezie (paprica, pepe, zenzero, peperoncino) 9,6%, zucchero, pomodoro in polvere, estratto di lievito in polvere, idrolizzato di proteine (da frumento), correttore di acidità acido citrico, olio vegetale, concentrato di barbabietola in polvere. Puà contenere tracce di uovo, soia, latte, sedano, senape.

Ingredienti Saccoccio Gusto Saporito con Paprika dolce
              Sale, paprica in polvere 16%, piante aromatiche (cipolla, maggiorana, coriandolo, basilico, aglio, timo) 9,5%, amido di mais, maltodestrine, pomodoro in polvere, zucchero, estratto di lievito in polvere, concentrato di barbabietola in polvere, spezie (pepe, peperoncino) 2%, aromi (contiene glutine), idrolizzato di proteine (da frumento), correttore di acidità acido citrico, olio vegetale, colorante estratto di paprica. Puà contenere tracce di uovo, soia, latte, sedano, senape.

Commenta

Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
                QUesto tipo di sacchetti mi hanno detto che in germania si usano già da tempo
                anche in Romania, infatti me lo hanno portato e l'ho provato, è della Knorr, ma il sacchetto si deve bucare nel lato superiore altrimenti scoppia
                ce ne sono vari tipi, nell'insieme non è malaccio ma sa tanto di dado
                non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Non l'avevo ancora vista.
                  Questo "saccoccio" si trova al banco frigo?
                  Ad ogni modo una cosa che a casa mia non si farebbe mai. Che senso ha? Tutto ciò per non sporcare il forno? Bah.
                  http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

a me basta la stagnola x coprire la teglia,tolta poi a fine cottura x rosolare
                    maria http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/

un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona

Commenta

non l'avevo mica vista!!!

cmq, non ne capisco l'utilità . meglio la rosticceria piuttosto
                      "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

Commenta

bella
                        teoricamente il cibo dovrebbe cuocere senza grassi, negli ingredienti invece i grassi ci sono, ho controllato anche sulle buste che ho a casa della Knorr, e compaiono come olio vegetale, genericamente
                        il sistema funziona, secondo me, se usi la busta, (io ho comperato quelle della Cuki) ungi la carne o il pesce con olio buono di casa e poi spolveri degli aromi fatti da te e procedi con la cottura
                        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

e questo sistema del sacchetto cuki serve a cucinare con meno grassi, senza seccare il pollo?
                          quindi se copro la teglia con la stagnola sono una brutta persona?

no a parte gli scherzi, grazie della spiegazione!
                          diciamo che ora capisco l'utilità del sacchetto. non di certo del preparato!
                          "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

Commenta

Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
                            teoricamente il cibo dovrebbe cuocere senza grassi, negli ingredienti invece i grassi ci sono, ho controllato anche sulle buste che ho a casa della Knorr, e compaiono come olio vegetale, genericamente
                            Oddio, in realtà poichè in etichetta gli ingredienti dovrebbero essere in ordine decrescente la quantità di olio vegetale dovrebbe essere inferiore a quella degli aromi e quindi inferiore al 2% del contenuto del sacchetto, quindi davvero pochino.
                            Mi stupisce di più la presenza di zucchero....

Commenta

Non si può vedere........ mamma mia fa senso........
                              Francesca

Commenta

Operazioni in corso..
                              X