X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conservazione Bignè

Se una volta fatti i Bignè ne utilizzate solo una parte, come conservate gli altri bignè già cotti??? Grazie

Io li congelo....restano fragranti, e considerando che basta poco tempo a scongelarli, sono una risorsa per un dolce dell'ultimo minuto
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

Pensavo che con l'umidità dello scongelamento si rammollissero, per questo ho chiesto a voi, grazie!

Commenta

Io li conservo in una scatola di latta e restano belli croccanti diversi giorni.
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Esatto, io li ho congelati sia ripieni che vuoti e sono sempre stati perfetti (quelli fatti in casa almeno).

Commenta

Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
            Io li conservo in una scatola di latta e restano belli croccanti diversi giorni.
            Io li ho messi in un sacchetto di plastica racchiuso in una scatola di latta, per tenerli qualche giorno, potrebbe andare bene secondo te, Paola?

Commenta

Calen, nel sacchetto di plastica...meglio di no!
              Ma non sono Paola
              il mio blog......

Commenta

Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                Calen, nel sacchetto di plastica...meglio di no!
                Ma non sono Paola
                Grazie Mara, immagino che non vada bene perché si ammosciano!

Commenta

No, Calen, niente sacchetto.
                  Io quando li cuocio li faccio raffreddare nel forno spento, così si asciugano bene. Poi li metto nella scatola.
                  Le prime volte li ho anche congelati e non si sono ammosciati.
                  PAOLA

Commenta

Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                    No, Calen, niente sacchetto.
                    Io quando li cuocio li faccio raffreddare nel forno spento, così si asciugano bene. Poi li metto nella scatola.
                    Le prime volte li ho anche congelati e non si sono ammosciati.
                    Paola è la prima volta che li faccio con il KCC e ne ho fatti troppi, se dovessi congelarli però va bene metterli nel sacchetto di plastica no???

Commenta

Scatola di latta per qualche giorno.
                      Se si prevede una conservazione più lunga, freezer (meglio se stesi in un vassoio e poi nel sacco da freezer) avendo la solita accortezza di passarli in frigo a scongelare.
                      Resuscitano come nuovi se, una volta scongelati, gli dai una scaldatina (parlo di 2' max) in forno.
                      Astenersi microonde.
                      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio
                        Scatola di latta per qualche giorno.
                        Se si prevede una conservazione più lunga, freezer (meglio se stesi in un vassoio e poi nel sacco da freezer) avendo la solita accortezza di passarli in frigo a scongelare.
                        Resuscitano come nuovi se, una volta scongelati, gli dai una scaldatina (parlo di 2' max) in forno.
                        Astenersi microonde.
                        Grazie Fiorella, mi atterrà scrupolosamente alle tue indicazioni. Sai che, con grande piacere, credo sia la prima volta che i nostri messaggi s'intersecano! Cin cin

Commenta

Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                          Paola è la prima volta che li faccio con il KCC e ne ho fatti troppi, se dovessi congelarli però va bene metterli nel sacchetto di plastica no???
                          si, in congelatore nel sacchetto. Mai fatti con il KCC. Vengono bene?
                          PAOLA

Commenta

Paola a me sono venuti benissimo, anche se, e questo è un mio viziaccio, avrei dovuto metterci un pizzico di sale in più. Provaci così mi fai sapere.

Commenta

Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                              Grazie Fiorella, mi atterrà scrupolosamente alle tue indicazioni. Sai che, con grande piacere, credo sia la prima volta che i nostri messaggi s'intersecano! Cin cin
                              Mavalà ...veramente? Mai nessun vdvec reciproco?
                              'Spetta che te ne offro subito per l'occasione: ma l'acronimo non dovrebbe essere KCT?
                              http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Operazioni in corso..
                              X