X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E finalmente mi sentirà trattata come deve essere!

Commenta

Il lievito era tantissimo anche nei fatti fritti di Pinella che abbiamo preparato domenica. 70 grammi per un chilo di farina.
      La consistenza era spaziale e pin ha detto che è bene non ridurre il lievito. Non so se sarà la stessa cosa anche in questo caso.
      A parte battute, che differenza c'è tra i krapfen fatti così e delle brioscine tonde? Prendono comunque il sapore di "krapfen"? Perchè tra i bignè fritti e quelli in forno c'è un grande cambiamento di aroma e di consistenza.

Commenta

il sapore di crafen non ce l'avranno mai - manca l'olio.... e se uno ne spennellasse un po' sopra? :
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
          il sapore di crafen non ce l'avranno mai - manca l'olio....
          Ma se non hanno il sapore di krapfen che krapfen sono?
          Se MartinaP ha detto che si possono fare evidentemente un modo perché alla fine assumano quell'aroma ci deve essere, sennò sarebbero brioscine, no?

Commenta

ma te non sei mica stata attenta all'appunto che ho fatto io sul mulino von krukken ... saranno a forma di crafen, magari gli si avvicinano... è la stessa questione del riso bollito giallo

Commenta

ragazze avete mangiato? Perchè mi sembrano i discorsi che fa mio marito a stomaco vuoto!
              Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Puffetta Visualizza il messaggio
                ragazze avete mangiato? Perchè mi sembrano i discorsi che fa mio marito a stomaco vuoto!
                ahahhahahhahah. Fantastica!

Commenta

adesso qualcuno ti dira: ma non puoi chiamarli krapfen! il vero krapfen è fritto, c'è il burro di malga, il latte della lola, l'uovo di frau galliner, la farina del mulino von krukken
                  io ci provo, cmq e li chiamo bomboloni alla moda della martina
                  saranno a forma di crafen, magari gli si avvicinano... è la stessa questione del riso bollito giallo
                  Ah, ma allora quel "qualcuno" eri tu!

Commenta

ma va... ti sembro una da burro di malga?????
                    tanto li faccio.... e poi vi dico e magari mi ci viene pure la riga, anzi lo scrime

Commenta

possiamo fare un

CRAFEN CONTRO CRAFEN

Commenta

adesso qualcuno ti dira: ma non puoi chiamarli krapfen! il vero krapfen è fritto, c'è il burro di malga, il latte della lola, l'uovo di frau galliner, la farina del mulino von krukken

ps: avendo io il bimby ormai anziany, sprovvisto della velocità spiga, va bene la velocità sfiga?
                        è la stessa velocità del mio!!!
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

Commenta

adesso qualcuno ti dirà : ma non puoi chiamarli krapfen! il vero krapfen è fritto, c'è il burro di malga, il latte della lola, l'uovo di frau galliner, la farina del mulino von krukken

ps: avendo io il bimby ormai anziany, sprovvisto della velocità spiga, va bene la velocità sfiga?
                          Infatti! Sono i buchteln.

Commenta

preferisco bomboloni alla moda della martina - lo pronuncio meglio

Commenta

beh, certo - il fatto che il bimby deve velocizzare tutto porta a un uso eccessivo di lievito.
                              uno poi se la riscrive come gli pare.
                              ma perché non usi il ldb fresco?
                              Perchè non ne ho l'abitudine, uso sempre il Mastro F., ieri ho ho provato a comprare quello della Lidl, lo provo sabato
                              Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Pubblicato originariamente da Nella Visualizza il messaggio
                                Martina, ma tu che li hai mangiati, non ti sono sembrati dei pan brioche?
                                Nella a dire il vero sono secoli che non mangio un krapfen fritto, non so perché... E' un delitto in effetti!
                                Mi sa che sabato li faccio fritti!!!!
                                Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Operazioni in corso..
                                X