X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Panna fresca Accadì scaduta il 13 gennaio

La usereste? mi scoccia un mondo buttare via le cose e questa è scaduta da così poco tempo... che faccio?
    Silvia

per me in questi casi il gioco non vale la candela e butto senza rimorsi, però se a te scoccia tanto, la confezione è ancora chiusa, e la panna è ancora bella liquida e non si è addensata, usala pure ma di preferenza per qualcosa di cotto e non totalmente a base di panna, per non ingerirne una grossa quantità tutta insieme (es. meglio una ciambella alla panna che una panna cotta).
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

la ricottina di Laura è un bel ripiego Pata....

altrimenti concordo con Annette.
      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

massì, basta assaggiarla, tanto si sente subito se è andata a male! se è ancora buona ci fai una ciambella alla panna e via

Commenta

A me sta scadendo la panna acida.
          Che ce fo'?
          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

la sbatti in una torta salata

Commenta

Di solito apro la confezione e assaggio.le cose a base di latte e latticini se vanno a male si sente subito.
              Se la panna è scaduta ma ancora buona la uso per qualche preparazione salata (polpettine al curry ad esempio), o per la ciambella alla panna di MarisaC, o ancora per torte salate
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Domenica ho usato una confezione di panna liquida scaduta i primi giorni di gennaio. L'avevo dimenticata in frigorifero, l'ho aperta e ne ho assaggiato un cucchiaino: incredibilmente era perfetta!
                L'ho usata per una pasta strana che stava cucinando una cugina: aveva sbagliato le dosi e ne aveva poca.
                Nessuno è stato male
                laura
                laura

Commenta

Operazioni in corso..
                X