te l'ho scritto dall'altra parte, non ricordo dove.
Io ti consiglio di rimandarlo indietro e fartelo cambiare con uno di ferro alluminato come quello di Gianmaria (non fa la ruggine se lo lavi). Quello che ti hanno venduto è un fondo di magazzino, quel materiale non viene più usato esattamente perché fa la ruggine.
Se non ci riesci puoi
1) romperlo in testa a chi te l'ha venduto senza metterti in guardia (la mia soluzione preferita)
2) non lavarlo mai con l'acqua, usa sempre un panno con un po' d'olio, ma che schifo!
Nico e Fede, il materiale e' lo stesso delle padelle di ferro, incluse le DeBuyers; io le uso regolarmente, le lavo regolarmente e le asciugo benissimo sul fuoco; non mi fanno la ruggine; la storia di non lavare le stoviglie di ferro e' leggenda metropolitana; indubbiamente non le sfrego a morte con la paglia di ferro, ma sono certamente pulite e non perdono nulla nella qualita' delle cotture.
Nico e Fede, il materiale e' lo stesso delle padelle di ferro, incluse le DeBuyers; io le uso regolarmente, le lavo regolarmente e le asciugo benissimo sul fuoco; non mi fanno la ruggine; la storia di non lavare le stoviglie di ferro e' leggenda metropolitana; indubbiamente non le sfrego a morte con la paglia di ferro, ma sono certamente pulite e non perdono nulla nella qualita' delle cotture.
Sono d'accordo. Io quello stampo ce l'ho da una vita. Lo lavo, lo asciugo bene e poi lo metto un po' nel forno e la ruggine non l'ha ancora fatta. Idem per la padella di ferro: lavataa, asciugata e poi un po' sul fuoco.
Gianmaria, il mio stampo al primissimo lavaggio leggero ha fatto tanta di quella ruggine che poi non sono mai riuscito a togliere, e ci andavo con la mano leggerissima (praticamente ci passavo una delle mie alucce di angelo).
Ad ogni lavaggio successivo è andata sempre peggio.
Tra l'altro ho ritrovato una risposta che mi inoltrà Tibiona
Effettivamente la lamiera blu sta andando un po" in disuso proprio per l'inconveniente della ruggine.
Noi realizziamo le bacinelle solo in lamiera alluminata (che è ferro con dell'alluminio) che però non rilascia ruggine.
Le caratteristiche essenziali sono:
- BUONA RESISTENZA ALL’OSSIDAZIONE
- POSSONO ESSERE UTILIZZATI IN CELLA DI LIEVITAZIONE E SURGELAZIONE
- SCONSIGLIATO IL LAVAGGIO CON ACQUA E SOSTANZE CAUSTICHE
Sulle misure più piccole utilizziamo lo spessore 6/10, per quelle più grandi o che vanno teflonate utilizziamo lo spessore 8/10.
Gianmaria, il mio stampo al primissimo lavaggio leggero ha fatto tanta di quella ruggine che poi non sono mai riuscito a togliere, e ci andavo con la mano leggerissima (praticamente ci passavo una delle mie alucce di angelo).
Ad ogni lavaggio successivo è andata sempre peggio.
Ti credo sulla parola ma ho una domanda: come le asciugavi?
Me la tengo; è diventata una questione di principio.
Una donna di principi... una autentica resdora! Visto che te la tieni fai attenzione agli spigoli: le padelle sono in pezzo unico senza giunte o saldature, poi hanno superfici pianeggianti facili da gestire; quindi una volta lavate asciugale alla perfezione magari ripassandole sul fornello o in forno in modo da asciugare anche l'umido che rimane negli angolini. Sperem
Come dicevo sopra con le padelle dello stesso materiale mai avuto problemi. Alle brutte un velo d'olio le mantiene bene; lo puoi lavare via prima dell'uso tanto poi va in forno e non si arrugginisce di sicuro durante la cottura.
Gfds cos'ha il tuo fornitore?
Io starei cercando (che non trovo) delle teglie pizza in alluminio che ci stiamo all'interno dell'abbattitore Fresco dovrebbero chiamarsi 1/2 gastronorm .
Hai presente quelle che fa Agnelli ?
Ciaoangy io Gli Agnelli ce li ho fuori casa dimmi di cosa hai bisogno che chiamo
milena
"L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli
Commenta